Questo difetto lo sta facendo da pochi mesi... quando il caldo ha preso il sopravvento... ma non capisco perchè riscontro questo problema anche al mattino presto con la moto in garage... quindi al fresco.
Grazie a tutti per le risposte!

danko33 ha scritto: altri consigli?
Grazie!
Minkia!!!caponord63 ha scritto:Avevo qualcosa di simile![]()
me l'hanno risolto nell'ultimo tagliando
sostituzione del gommino della pompa 2 €
mica io ma il meccaMaltese ha scritto:Minkia!!!caponord63 ha scritto:
Ne hai azzeccata una........
caponord63 ha scritto:mica io ma il meccaMaltese ha scritto:Minkia!!!caponord63 ha scritto:
Ne hai azzeccata una........
"terun"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non so a voi, ma a me il link dell'articolo di Francis non va.... a suo tempo ho risolto grazie alla gentilezza di Plurimus (che mi aveva inviato un file .doc con il suddetto articolo)Maltese ha scritto:Ogni tanto l'olio và cambiato e già che ci sei, cambia anche il paraolio del pompante, è facile, tre viti e un pò di tempo x lo spurgo dell'impianto, una mezzoretta di lavoro in tutto..
Leggi in questo forun alla vice link x domande frequanti nel paragrafo Frizione troverai le istruzione dettagliate x risolvere il tuo problema e ringrazia i veci del forun.....
danko33 ha scritto:ragazzi grazie a tutti per le risposte, il link effettivamente non ha il collegamento, nel mentre lo cerco da solo, ma se qualcuno ha una specifica di come si sostituisce questo componente della pompa glie ne sarei grato.
Grazie!
Grazie mille Maltese... molto preciso! credo che come prima cosa effettuerò uno spurgo del circuito, poi nel caso in cui non dovesse andare a buon fine opterò per la tua soluzione.Maltese ha scritto:danko33 ha scritto:ragazzi grazie a tutti per le risposte, il link effettivamente non ha il collegamento, nel mentre lo cerco da solo, ma se qualcuno ha una specifica di come si sostituisce questo componente della pompa glie ne sarei grato.
Grazie!
Non è affatto un lavoro complicato, x prima cosa apri la vaschetta pella pompa sul manibrio, scolleghi il tubo (solo dal lato della pompa sul motore) e lo svuoti da liquido , poi smonti la pompa frizione (tre viti a brugola, sempre pompa del motore), togli il paraolio vecchio con le mani senza usare attrezzi che potrebbero rigare la sede del paraolio, col risultato di evere delle perdite anche col nuovo paraolio.. ( mentre esegui queste operazioni memorizza bene quello che smonti...io nei lavori complicati uso una macchinetta fotogrofica, ma in questo caso sono poche operazioni da eseguire, nn dovrebbe servire) metti il nuovo, sempre con le sole mani, nn usare oli x aiutarti, va in sede cosi com'è...
Poi rimonti il tutto, la pompa con le tre viti a brugola, ricolleghi il tubo..( mattendo guarnizioni in alluminio nuove...), adesso nn ti rimane che mettere il liquido nuovo dalla vaschetta ed effettuare lo spurgo, è il lavoro più noioso, ma in una mezzoretta te la dovresti cavare...
buon lavoro...