Catena tutto per la manutenzione
- Giampaolo
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Re: Catena tutto per la manutenzione
In fase di montaggio sostituire tutti gli elementi di fissaggio usurati o danneggiati (viti, rondelle, dadi).
Una volta installati, far ruotare la ruota posteriore e verificare che pignone e corona non abbiano sbandieramenti laterali o eccentricità in rotazione.
Bene, bene, questa famoasa eccentricira di rotazione, che avevo prima di sostituire il kit DID, me le sono ritrovata anche dopo la sostituzione del tris.
Solo a me?
Nessuno se il perchè?
Mi hanno detto che anche con il kit nuovo un pò persiste sempre, ma la cosa nn mi convince molto....
Una volta installati, far ruotare la ruota posteriore e verificare che pignone e corona non abbiano sbandieramenti laterali o eccentricità in rotazione.
Bene, bene, questa famoasa eccentricira di rotazione, che avevo prima di sostituire il kit DID, me le sono ritrovata anche dopo la sostituzione del tris.
Solo a me?
Nessuno se il perchè?
Mi hanno detto che anche con il kit nuovo un pò persiste sempre, ma la cosa nn mi convince molto....
- BOBo
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Re: Catena tutto per la manutenzione
Se mi spieghi cos'è magari controlloMaltese ha scritto: questa famosa eccentricità di rotazione

Ciao
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- Maltese
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Re: Catena tutto per la manutenzione
BOBo ha scritto:Se mi spieghi cos'è magari controlloMaltese ha scritto: questa famosa eccentricità di rotazione![]()
Ciao
Quando regoli la tensione della catena, ti accorgi che in alcuni punti è troppo tesa, mentre in altri è molle, come se o la corona od il pignione foffero accentrici, appunto......
Per me era cosi prima della sostituzione del kit e anche dopo averlo sostituito....
Il meccanico mi aveva detto all'epoca, che era una cosa noemale,,, ma la cosa nn mi convince molto....
- BOBo
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Re: Catena tutto per la manutenzione
Ok,
ho sostituto la catena,il kit catena did 17/47, per lo stesso sintomo,erano alcuni perni grippati,risolvendo il problema.
Trovo un po' strano questo problema con un kit nuovo
Ciao
ho sostituto la catena,il kit catena did 17/47, per lo stesso sintomo,erano alcuni perni grippati,risolvendo il problema.
Trovo un po' strano questo problema con un kit nuovo

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Re: Catena tutto per la manutenzione
Premesso che nessuna catena è perfetta, se la corona ed il pignone sono nuovi , l'eccentricità in rotazione è ammessa ma in maniera molto ridotta. Io sia sulla Pegaso che sulla CN ho dovuto sostituire tutto il gruppo entrambi entro i primi 10.000 km per eccessivo stiramento della catena in alcuni punti. In pratica , in alcuni punti era tirata al punto giusto ed in altri era lentissima. Con il kit DID non ho mai avuto questo problema tanto che anche se ogni 30.000 km sostituisco tutto, al controllo la catena risulta sempre omogenea.
Lamps.
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1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
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Re: Catena tutto per la manutenzione
Mah!
Cosa volete che vi dica...
L'eccentricita c'è!
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- BOBo
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Re: Catena tutto per la manutenzione
E' pieno di eccentrici qui dentro






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Re: Catena tutto per la manutenzione
il problema eccentricità esiste.
si verifica purtroppo in seguito alla risalita in moto dopo 2 o 3 ore passate con le gambe sotto il tavolo ........
in quel caso, l'aumento di peso risultante dalle zozzerie mangiate e bevute crea uno schicciamento violento della catena contro il pignone e la corona, facendoli ovalizzare. Da qui l'effetto eccentricità.
Per ovviare, naturalmente, si consiglia di fottere di meno a tavola ed evitare che diversi cc di bevante.......
e non parliamo di certe bevande sarde!!!!!!!!!
ps: comunque è bene effettuare i controlli di eccentricità solo prima di aver tracannato cc di bevante alteranti!
buona officina a tutti
si verifica purtroppo in seguito alla risalita in moto dopo 2 o 3 ore passate con le gambe sotto il tavolo ........
in quel caso, l'aumento di peso risultante dalle zozzerie mangiate e bevute crea uno schicciamento violento della catena contro il pignone e la corona, facendoli ovalizzare. Da qui l'effetto eccentricità.
Per ovviare, naturalmente, si consiglia di fottere di meno a tavola ed evitare che diversi cc di bevante.......
e non parliamo di certe bevande sarde!!!!!!!!!










ps: comunque è bene effettuare i controlli di eccentricità solo prima di aver tracannato cc di bevante alteranti!
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- Maltese
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Re: Catena tutto per la manutenzione
BOBo ha scritto:E' pieno di eccentrici qui dentro![]()
![]()
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- Giampaolo
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Re: Catena tutto per la manutenzione
diciamo siamo moooolto eccentrici








- Maltese
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Re: Catena tutto per la manutenzione
glaucot ha scritto:il problema eccentricità esiste.
Per ovviare, naturalmente, si consiglia di fottere di meno a tavola ed evitare che diversi cc di bevante.......
e non parliamo di certe bevande sarde!!!!!!!!!
...azzo!
Allora tu nn controllarla mai l'eccentricita....

Con tutto quello che ti sei bevuto sull'isola.....








- Giampaolo
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Re: Catena tutto per la manutenzione
Faccio di sicuro cosa gradita a chi si accinge alla manutenzione della catena.....e la sua pulizia ......leggete bene i risultati del tedesco !!!
http://translate.google.it/translate?js ... rl&act=url
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- BOBo
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Re: Catena tutto per la manutenzione
Vai di liquido freni!!!!!!!
Mah!
Tanto noi usiamo il petrolio bianco vero?

Mah!
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Re: Catena tutto per la manutenzione
Si, ma occorre aver ben presente che:
- Gran Dama sta ancora cercando la sua casella di pillola
- L'utente Klay Pensa bastone con kerosene per la pulizia della catena

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avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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