E dopo una stagione da 24.000 km non posso che confermare la soggettività della problematica....

ogni riferimento e' puramente casuale ... vero ghe?!?!GheGhe ha scritto:Presente anch'io.... 8)
E dopo una stagione da 24.000 km non posso che confermare la soggettività della problematica....
Gmv io sono d'accordo con quanto da te considerato, ma l'immagine proposta in esordio di questa discussione non riguarda esattamente un incendio per rottura innesti benzina... le fiamme ci sono, ma da quel che si vede impresso nel fotogramma proposto, onestamente non mi sembrava una situazione irrecuperabileGMV ha scritto:ci sono passato anch'io da quella esperienza drammatica: garantisco che in pochi minuti la moto è distrutta dalle fiamme...in fondo è tutta plastica, il serbatoio non esplode, ma si fora lasciando fuoriuscire lunga fiammata, avevo il pieno all'epoca..inutile buttare sabbia o cercare di affogare l fiamme con giubbotto...bruciato anche quello..persino l'acqua con una manichetta...faceva le carezze alle fiamme...
il problema non è dovuto agli spinotti in se ....ma è dovuto principalmente all'ossido e ai "falsi contatti" che in queste spine si potrebbe creare.......a seguito dello polvere e detriti vari che vi si possono annidare......Bimbo75 ha scritto:Controllati gli spinotti marroni ieri......sono in perfetto stato![]()
![]()
![]()
. poi li ho aperti e con il crc 6-66 li ho puliti....ma visto le "Paranoie" che mi mettete credo che li toglierò presto....eppure credo che ci siano un sacco di caponord (penso la maggioranza) che abbia ancora questi spinott
![]()
![]()
![]()
i...non sarà stata una partita difettosa? non si può risalire più o meno all'anno di produzione delle moto "interessate" a questo difetto?
la scritta in giallo mi ha fatto diventare cecoclaudioB ha scritto:il problema non è dovuto agli spinotti in se ....ma è dovuto principalmente all'ossido e ai "falsi contatti" che in queste spine si potrebbe creare.......a seguito dello polvere e detriti vari che vi si possono annidare......Bimbo75 ha scritto:Controllati gli spinotti marroni ieri......sono in perfetto stato![]()
![]()
![]()
. poi li ho aperti e con il crc 6-66 li ho puliti....ma visto le "Paranoie" che mi mettete credo che li toglierò presto....eppure credo che ci siano un sacco di caponord (penso la maggioranza) che abbia ancora questi spinott
![]()
![]()
![]()
i...non sarà stata una partita difettosa? non si può risalire più o meno all'anno di produzione delle moto "interessate" a questo difetto?
praticamente la corrente è costretta a passare ,anzichè integralmente su tutto lo spinotto ,solo su parte di esso ....
quindi minor superficie di contatto genera una resistenzaper la quantita di corrente che vi passa (mi sembra sui 20-25 ampere) che non fa altro che scaldare il contatto finchè
questo brucia la plastica ..... e cosi via......
lo stesso principio è applicabile al famoso relè di avviamento.....
che si guasta causa contatti bruciati e ossidati che di conseguenza non riescono più a fare passare la quantita di corrente necessaria per avviare la moto......
Ma non erano altre, le cose che rendevano ciechi ???claudioB ha scritto:zerba hai perfettamente ragione ,infatti gli ho cambiato colore prima di diventare cieco pure io![]()
![]()
Penso purtoppo che non sia fattibile risalire al lotto di produzione...Bimbo75 ha scritto:Controllati gli spinotti marroni ieri......sono in perfetto stato poi li ho aperti e con il crc 6-66 li ho puliti....ma visto le "Paranoie" che mi mettete credo che li toglierò presto....eppure credo che ci siano un sacco di caponord (penso la maggioranza) che abbia ancora questi spinotti...non sarà stata una partita difettosa? non si può risalire più o meno all'anno di produzione delle moto "interessate" a questo difetto?
Aggiungo anche che un'altra possibile,anzi probabile causa sono le vibrazioni!claudioB ha scritto:il problema non è dovuto agli spinotti in se ....ma è dovuto principalmente all'ossido e ai "falsi contatti" che in queste spine si potrebbe creare.......a seguito dello polvere e detriti vari che vi si possono annidare......
eliele ha scritto:PACI LA VENDETTA ha scritto:.... probabilmente lo spinotto marrone del regolatore si è fuso e da li è partitto il resto aiutato dalle temperature alte..
...azzzz.....ce l'avevo sotto le chiappe così fino alla settimana scorsa
http://apriliaontheroad.com/forum2009/v ... 21&t=22388