cerchione anteriore non in asse????

Telaio, freni, sospensioni, assetti
BOBo
GPS man
GPS man

Re: cerchione anteriore non in asse????

Messaggio da BOBo »

Maltese ha scritto:Il brutto è che se sono bagnate ti fanno :wc: addosso....
Robbè,
cambia pastiglie:
quelle di serie sono per moto un po' più sportive della nostra,vedi 999,
oppure dag dal gas e scaldale ben a modo 8)
:xmassmile1:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Pegaso strada factory

Messaggio da Lorenz »

ho montato le brembo non radiali e i raggi sia a dx che sx toccano leggermente la pinza,gli attacchi anno lo stesso spessore e non è possibile scambiarli esatto?ma chi ha fatto gli attacchi avra preso le misure prima,per forza :roll: la questione dei cuscinetti si risolve mettendo dei buoni skf,quindi se non si fa del fuoristrada almeno 50.000km devono durare :roll:
Lorenz
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Pistone sgonfio scrive:
Vediamo........come si può spostare la pinza più verso l'esterno!!!!!
Magari mettendo degli spessori sotto il disco....e rifacendo le staffe porta pinza,in modo da ottenere uno spazio raggio - pinza di almeno 1cm

Ciao a te ed a tutti,
se scrivo poco...vuol dire che ne sto studiando una delle mie.Non anticipo nulla,arriveranno foto e descrizione dei lavori.In questa nuova modifica ho dovuto affrontare il problema da te citato ma non di 1-2 millimetri,con le pinze radiali di 4,5 mm per parte.Se spessori il disco anche di 2-3 mm i bulloni che fermano il disco stesso non passano più dalla svasatura presente sulla forcella.Lo puoi fare se cambi tipi di bulloni e modifichi gli spessori dove poggiano i bulloni.Se ti interessa posto delle foto e ti spiego come ho fatto.Il mio lavoro non è su cerchio originale ma è la stessa zuppa.Se si tratta di supporti per pinze assiali (brembo oro) con 15 euro ed un po di pazienza monterai le pinze (la pinza)senza fresarle.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Lorenz »

attendiamo con ansia come fare :salta:
Lorenz
Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Lorenz »

ho misurato tra esterno del disco e mezzeria fodero forcella(dove cè la linea di fusione)e in entrambi le parti è uguale. infatti le pinze toccano leggermente sia a dx che sx nel punto segnalato da Giaampi nelle 2 foto.
Lorenz
Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Lorenz »

A chi non toccano e funzionano a dovere? :roll:
Lorenz
Framoro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Framoro »

giotek...si si si posta posta!!!!!!!!!

Lorenz starno,dovrebbe toccare solo da una parte!!!!....se tocca poco !!!di 1 o 2 decimi,non è molto al massimo limi leggermente il culo della pinza....( io ho il modello con ABS....magari la cosa cambia)

Ma non è un gran lavoro. Poi come dice Felice.....per la sicurezza...

Al massimo niente fuoristrada e controllare sempre i cuscinetti almeno ogni cambio gomma anteriore....

Aspettiamo la soluzione di Giotek.....
CapoNord bianco 08'
Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Lorenz »

si anche la mia è ABS :wink:
Lorenz
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Ciao a tutti,
come anticipato anche io ho dovuto confrontarmi con il fatto che le mie radiali sfregavano leggermente sui raggi del mio nuovo cerchio.Tralascio il fatto di come ho fatto a far entrare nei foderi una ruota con mozzo originale e dischi spessorati di 4 mm ed illustro cosa ho fatto per...avvantaggiarmi,cosa che per alcuni di voi potrebbe essere la soluzione.
Come gia fatto presente ho modificato gli attacchi originali del disco (6 per disco) al fine di usare dei bulloni svasati invece che piani.Questo per poter spessorare i dischi (magari a qualcuno basta una rondella di 1.5-2mm) e dello stessa misura spessorare gli attacchi pinze per allontanare le pinze stesse dai raggi.Questo non si può fare senza modificare i bulloni del/dei dischi in quanto spessorando i dischi questi(i bulloni) non passerebbero più dai due inviti esistenti sullo stelo.Tutto questo per non fresare le pinze Mi sono procurato uno svasatore di 16mm (90 gradi) ed ho svasato tutti i 12 supporti dove poggiano i bulloni piani.Mi sono procurato 12 bulloni svasati 8X25 inox ed ho spessorato dischi e attacchi pinza di quello che mi serviva.Per voi questo potrebbe essere sufficiente per risolvere il problema.Attenzione a non affondare troppo lo svasatore per non arrivare a staccare la testa del supporto bullone.Io ne ho svasati 12 e sono stato attento a non arrivare mai a fare il piano tra testa bullone e supporto.Fermatevi 2-3 decimi prima.

1 svasatore 9 euro da OBI
12 bulloni 8x25 svasati inox 4 euro
rondelle varie inox 2 euro
totale 15 euro.

Se ve la sentite potete provarci,non esiste altro sistema per allontanare le pinze dai raggi.Un'altro sistema esisterebbe...cambiare pinze.

Immagine
Immagine
Immagine
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Lorenz »

noto che i tuoi supporti son fissati all esterno del gambale forcella con viti da interno a esterno.quelli di Giampi son al contrario :roll: si potrebbe esser un rimedio ma è come dire un rappezzo,se son stati fatti dei supporti devono andar bene!non sono mica regalati....questo mi chiedo :roll:
Lorenz
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Ma secondo te io faccio cose normali?
I supporti sono gli stessi ma...li ho montati a modo mio.
Strano tu non abbia fatto caso a quanto sono grandi i dischi rispetto alla ruota,pensa che i dischi sono uguali ai tuoi eppure sembrano più grandi.Forse sarà l'obbiettivo...Mah..
Giotek

Ps- a montare i supporti alla rovescia non cambia assolutamente nulla..tutto torna come prima.

Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Camera d'aria ci cova? :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Lorenz »

aaaa...non ho fatto caso che è un cerchio di un ape car :lol:
domanda:la pinza può lavorare leggermente disassata dal disco?tipo spostarla fuori 2 mm :roll:
son in partenza per Mannheim ci risentiamo dopo il 3
:salta: BUON ANNO A TUTTI :salta:
Lorenz
Framoro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Framoro »

Bella la modifica al disco!!!!!

Comunque le staffe sono tutte uguali......molti le hanno montate,magari non si sono accorti della vicinanza ma non è che non vanno bene.....
e' una questione di sicurezza.....avere maggiore spazio tra pinza e raggio fa star tranquillo....

Ora la modifica(alla giotek) con le pinze brembo 4 pistoncini(non radiali)non si può fare...uffa....bisogna per forza rifare il supporto....

Dopo le feste sentiamo con il mago azzafumy e giampaaa

Per ora UN grosso augurio di Buon anno!!!!
CapoNord bianco 08'
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Pistone sgonfio scrive:
Ora la modifica(alla giotek) con le pinze brembo 4 pistoncini(non radiali)non si può fare...uffa....bisogna per forza rifare il supporto....

Scusa la mia ignoranza (non ho mai avuto un supporto pinza non radiale in mano) ma perchè non si può fare?
Questi benedetti supporti pinza per brembo oro con interasse di 65 vengono ad adattare il tutto sui supporti di 55 che ha la Capo.
Perchè non puoi spessorare i bulloni di attacco ai foderi forcella?
Mi sembra strano....come ti ripeto non ho mai affrontato il problema ma mi sa che sbagli.
(ora vengo ricoperto di cacca perchè la teoria cozza sempre con la pratica...si si vengo ricoperto..)

Giotek

Un grosso caloroso sincero augurio di buon anno a tutti.

Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”