Ciao a tutti,
come anticipato anche io ho dovuto confrontarmi con il fatto che le mie radiali sfregavano leggermente sui raggi del mio nuovo cerchio.Tralascio il fatto di come ho fatto a far entrare nei foderi una ruota con mozzo originale e dischi spessorati di 4 mm ed illustro cosa ho fatto per...avvantaggiarmi,cosa che per alcuni di voi potrebbe essere la soluzione.
Come gia fatto presente ho modificato gli attacchi originali del disco (6 per disco) al fine di usare dei bulloni svasati invece che piani.Questo per poter spessorare i dischi (magari a qualcuno basta una rondella di 1.5-2mm) e dello stessa misura spessorare gli attacchi pinze per allontanare le pinze stesse dai raggi.Questo non si può fare senza modificare i bulloni del/dei dischi in quanto spessorando i dischi questi(i bulloni) non passerebbero più dai due inviti esistenti sullo stelo.Tutto questo per non fresare le pinze Mi sono procurato uno svasatore di 16mm (90 gradi) ed ho svasato tutti i 12 supporti dove poggiano i bulloni piani.Mi sono procurato 12 bulloni svasati 8X25 inox ed ho spessorato dischi e attacchi pinza di quello che mi serviva.Per voi questo potrebbe essere sufficiente per risolvere il problema.Attenzione a non affondare troppo lo svasatore per non arrivare a staccare la testa del supporto bullone.Io ne ho svasati 12 e sono stato attento a non arrivare mai a fare il piano tra testa bullone e supporto.Fermatevi 2-3 decimi prima.
1 svasatore 9 euro da OBI
12 bulloni 8x25 svasati inox 4 euro
rondelle varie inox 2 euro
totale 15 euro.
Se ve la sentite potete provarci,non esiste altro sistema per allontanare le pinze dai raggi.Un'altro sistema esisterebbe...cambiare pinze.