Wakko ha scritto:Ma che meccanico hai che non ha mai ritirato una catena? Incredibile cosa non sanno fare. Tira la catena stando attento di tirarla uguale sia a dx che a sx in modo che la catena rimanga allineata. Oltre al controllo visivo fatto con le tacche sul forcellone fai un'ulteriore prova con il calibro. Fai anche un controllo che la catena non abbia fatto punti duri (dopo averla tirata fai girare la ruota e controlla che la tensione sia uguale su tutta la catena). Se posti una foto di corona e pignone vediamo se sono consumati. Il problema precedente di avviamento l'hai risolto?
Ciao Fabio, la catena me la faccio tirare ogni tanto dal meccanico, probabilmente l'ultima volta non gliel'ho detto.
Non so se fidarmi di farlo io da solo (non l'ho mai fatto

).
Per l'avviamento, invece, fino a ieri è partita bene ma.... nel pomeriggio sono sceso in box per verificare la catena e ho provato a metterla in moto ma l'ho spenta subito. Dopo un pò l'ho rimessa in moto ed è partita a 1.

Era il cilindro posteriore che non andava perchè toccando il collettore era freddo. Dopo un pò è partito.
Che ti devo dire???
Aspetto che finisca il brutto tempo (stamattina nevicava) e poi la porto ad Alba da Motor Store e vediamo che mi dicono.
Volevo fare una domanda a te e a tutti quelli che ne sanno più di me: il motorino passo-passo, dove c'è il pistoncino che va su e giù (

NON PENSATE MALE!!!

) deve essere ingrassato/oliato/ecc... o basta pulirlo con uno straccetto asciutto?
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo