in fondo è noi che sbagliamo.Dovremmo parlare di modifiche con coloro a cui piacciono le modifiche,dovremmo parlare di passione di pensare/realizzare/testare queste modifiche solo a chi le legge o per curiosità o per interesse ed invece tutto questo finisce nel "mucchio".Io non monterò mai nessun particolare in carbonio,non mi piace l'effetto ottico che ne ricevo ma mi complimento o ammiro veramente chi passa ore ed ore a realizzarlo,chi lo sa fare,gli stringerei la mano e gli direi "sei un grande" perchè fai qualcosa di diverso,qualcosa di TUO.Mai mai e poi mai gli direi che hai fatto una stronzata,che non mi piace,che non lo comprerei mai,che mi sembra un componente da tamarro,che poteva farlo in magnesio che magari avrebbe fatto qualcosa di nuovo.No lo rispetto,so quante ore ha dedicato ad un lavoro che gli piace,che lo coinvolge e per questo lo ammiro.Lo ammiro se ha fatto un coperchietto,un parafango o un'infinitesima cosa,LI CI HA MESSO DEL SUO,li c'è la sua capacità di creare qualcosa in questo mondo dove basta pagare e c'è tutto.Ma la MIA moto non ce l'ha nessuno,con le pinze da camion,con i cerchi del motom è così che la voglio,forse unica nella sua bruttezza/tamarraggine/stranezza ma è diversa da tutte quelle che vedo,è la mia moto e se ci sono montate quelle orrende cose c'è un mio perchè,quello che alla fine conta.
Quando ho finito il tutto fissiamo e vengo io a Imola,due polsi sono meglio di uno per capire che cacchio ho combinato.Il mio potrebbe essere un giudizio soggettivo.
Riguardo alle biellette caro passerotto che gira il gas se Giorgio scrive una cosa vuol dire che ne è certo.

Quelle che vedi in foto accanto alle RR sono di 96 e le ho fatte fare io.Non esiste una moto che non perda reattività nella guida alzandogli il posteriore di 3 cm (originali 104,tu dici rr 94 sono 10mm meno che corrispondono a circa 3 cm di innalzamento del retrotreno) sarebbe una moto/cesso progettata male e che con la taratura di serie non starebbe in strada.Alzando di 3 cm il retrotreno alzi troppo il baricentro,sei costretto ad infilare le forcelle,perdi reattività e la moto diventa dura da piegare e tirare su.Se sei disposto ad incorrere in tutto questo per avere più luce a terra...posso farti provare le mie da 96,io le ho fatte fare per quando parto carico per lunghi trasferimenti.
Ti abbraccio forte
Giotek