Risposta scocciata ?giotek ha scritto: Ciao Sergio,
non so se hai intuito che tutto questo è nato come uno scherzo tra me e Gianluca,nel tuo scritto intravedo una risposta quasi scocciata o come se tu presentassi la verità.
presento la verità ?
Giotek a me piace parlare con te ma non arrivare troppo presto alle conclusioni
Chiedo solo una tabella con le specifiche tecniche del bardhal che hai citato.....per valutarlo
nient'altro....
Ma tu hai idea di che cosa sia la EXXON MOBIL ? nel mondo della produzione di olii ??giotek ha scritto:Sono certo che la tua scelta del mobil 1 possa derivare da tue conoscenze su questa tematica e...se sei contento tu non ci possono essere discussioni.Ma stai parlando di moto antidiluviane,,del passato più o meno recente.Oggi ci sono mezzi da 180-190 cv con frizioni in bagno d'olio e non credo che l'eccellente mobil 1 progettato specificatamente per auto (con frizioni a secco) potrebbe mai superare i test Jaso MA e quindi NESSUNA casa motociclistica al mondo potrà mai includerlo negli oli da usare.Il miglior olio Mobil certificato Jaso MA è questo
http://www.mobil.com/Italy-Italian/Lube ... tionsTitle
ed è certificato API SH quindi non è proprio un prodotto all'avanguardia,nel listino Motul o Castrol ed altri c'è di meglio..Non stiamo parlando di olii da forcella che quando possiamo avere la viscosità cinematica e l'indice di viscosità possiamo ben mettere a fuoco le caratteristiche dell'olio,gli olii motore fanno un lavoro terribilmente "peso" e solo gli enti preposti possono classificare la qualità di un olio,le specifiche che riporti del Mobil 1 non dicono niente sul risultato delle centinaia di test che le società destinate al controllo e stilatura dei test sottopongono gli olii.
Io non dò consigli ai possessori di R1 (qui si parla di Aprilia e di Rotax) ma sò quello chè c'è dentro un oliogiotek ha scritto: Lo dice invece la sigla SM.Se ti sei trovato bene con quell'olio tienitelo stretto ma non lo consigliare a chi ha un R1,quel tizio potrebbe avere delle sorprese.
Un saluto sincero
Giotek
Conosci il motto dei venditori...
"diversificare per vendere" ??
Un saluto



  
  che ne sà sicuramente moooolto più di mè e agli altri utilizzatori del Forum  devo chiedere una delucidazione:...PREMETTO che cambio olio sempre ai 7500 km cioè due volte l'anno e Premetto che aggiungo l'additivo consigliato da Fiore ..Adesso vorrei sapere se il motul 5100 15-50 ESTER vale proprio cosi poco...  E' vero che dopo la soglia dei 6000 km il cambio non è più cosi burroso come quando c'è l'olio appena cambiato, ma ho sentito vari conce ( anche ufficiali) delle zona limitrofe e loro lo reputano un ottimo olio e anzi un conce ufficiale lo usa normalmente ( e te lo mette a più di 16 Euro al kg). E' anche vero che pur di vendere e di guadagnarci sopra ormai ti vendono anche la propria madre...( 