Aprilia Caponord Rally Raid, che mi dite?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: Aprilia Caponord Rally Raid, che mi dite?

Messaggio da D@rione »

Allora.... io personalmente ora come roa non potrei rinunciare all'ABS (ma questo lo dico perché ho avuto modo di usarlo, e la mia guida ora si basa sul fatto che c'è... dovessi tornare indietro e ripartire da zero, quindi senza mai averlo avuto, sarebbe diverso).... ma sulla scelta non avrei dubbi: RR!!! Quando ho comprato io la mia bestiolona costavano uno stonfo, ma se la cifra che ti chiedono è quella - completa di accessori - io non avrei dubbi! :ok: :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Jirobay ha scritto:Ragazzi io penso che una moto in versione così speciale ha un valore destinato a salire nel tempo, solo che forse bisognrà aspettare qualche anno (o decennio? :lol: )
Diciamo che mantiene meglio,o perde un po' meno, il suo valore residuo. :wink:
Certo,in un foro di talebani del CN in caso di vendita hai qualche carta in più.
Entrambe le moto hanno comunque chilometraggi piuttosto bassi.
Ti saluto
BOBo
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Jirobay
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Jirobay »

Ragazzi, sono andato a vedere la rally raid in foto :slittarenne:
Allora prime impressioni:
avevo paura la sella fosse troppo alta, dato che leggevo essere ad 86 cm
Invece una volta tolta dal cavalletto centrale la moto si è abbassata moltissimo, secondo me la sella non era più di 83 cmq, un amico che ha il varadero e che è salito dice che è più bassa della sua.
Probabilmente gli ammortizzattori erano nella posizione più morbida, infatti quelli dell'officina mi hanno detto che se la compro la induriscono un po prima di darmela :)

Poi è LARGA, abbiamo misurato con il metro la larghezza con le valigie, siamo a 117 cm! ma è omologata una cosa del genere :o

Nota negativa: non si trova il libretto dei tagliandi (quello di uso e manutenzione invece c'è). La moto ha 18.000 km, ogni quanti è previsto il tagliando? Anche perchè avendo 5 anni, potrebbe essere stato fatto 3 anni fa.....

Gran bella moto!
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

Jirobay ha scritto:Ragazzi, sono andato a vedere la rally raid in foto :slittarenne:
Allora prime impressioni:
avevo paura la sella fosse troppo alta, dato che leggevo essere ad 86 cm
Invece una volta tolta dal cavalletto centrale la moto si è abbassata moltissimo, secondo me la sella non era più di 83 cmq, un amico che ha il varadero e che è salito dice che è più bassa della sua.
Probabilmente gli ammortizzattori erano nella posizione più morbida, infatti quelli dell'officina mi hanno detto che se la compro la induriscono un po prima di darmela :)

Poi è LARGA, abbiamo misurato con il metro la larghezza con le valigie, siamo a 117 cm! ma è omologata una cosa del genere :o

Nota negativa: non si trova il libretto dei tagliandi (quello di uso e manutenzione invece c'è). La moto ha 18.000 km, ogni quanti è previsto il tagliando? Anche perchè avendo 5 anni, potrebbe essere stato fatto 3 anni fa.....

Gran bella moto!

i tagliandi normalmente si fanno ogni 7500 km o una volta all'anno.....

te lo dice anche la moto ..... se accendi il quadro ..... e se non l ' hanno resettata si accende la scritta SERVICE tra indicatore benzina e temperatura acqua... :wink:
ciao
ClaudioB
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

La sella della RR in condizioni di assetto standard è alta 86 cm, non uno di meno, se l'hai trovata molliccia potrebbe essere il mono schiumato (olio e azoto mischiati dentro) e quindi da rigenerare :wink:
PS La varadero è leggermente più bassa della RR ma ha la sella molto più larga che ti impedisce di mettere agevolmente i piedi a terra, soprattutto se sei di coscia grossa, e questa cosa ti da la sensazione che sia più alta, ma solo perchè appiedi di meno :D
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Jirobay
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Jirobay »

Ragazzi ho deciso di non prenderla perchè è senza ABS e passato l'entusiasmo me ne pentirei. Sono già passato sopra l'ABS quando ho acquistato la moto attuale, non faro lo stesso errore 2 volte :shocked:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Jirobay, l'utente Emyx (che ho sentito stamattina perché ho preso da lui il manubrio RR), mi ha detto che sta vendendo la sua Capo a pezzi, ed è anche disposto a vendere a parte l'impianto ABS.
Fermo restando che non ho idea di come si faccia a motnarlo, di quanto sbattimento ci vuole, di tutto ciò che potrebbe comportare... se lo vuoi contattare, i suoi recapiti sono QUI.
Vedi te.

Lamps :motosmile:

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

D@rione ha scritto:Jirobay, l'utente Emyx (che ho sentito stamattina perché ho preso da lui il manubrio RR), mi ha detto che sta vendendo la sua Capo a pezzi, ed è anche disposto a vendere a parte l'impianto ABS.
Fermo restando che non ho idea di come si faccia a motnarlo, di quanto sbattimento ci vuole, di tutto ciò che potrebbe comportare... se lo vuoi contattare, i suoi recapiti sono QUI.
Vedi te.

Lamps :motosmile:

D.
Non ha molto senso installare un impianto ABS ove non previsto;anche perchè lo spazio della centralina è occupato dalla regolazione della compressione idraulica.
RR no ABS 8)
imho
Ciau
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

L'ABS sulla RR si potrebbe montare tranquillamente, anzi, ci sarebbe anche lo spazio. Il problema sono le sedi delle viti dei dischi fonici e dei sensori sul mozzo ant e post... magari sulla 2005 hanno utilizzato forcella e mozzi in comune, da verificare.

Comunque, chi compra una Standard alla fine finirà col spendere una fortuna per migliorarla...

Un RR del 2005 con 18.000 € la prenderei subito... ABS O NO....
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
Jirobay
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Jirobay »

Ragazzi quest'estate ho visto un amico cadere davanti a me per il bloccaggio dell'anteriore, ha frenato di colpo perchè la macchina davanti a lui, che seguiva troppo da vicino, ha rallentato.
Ho sentito le gomme inchiodare, la gomma davanti perdere aderenza e lui cadere.
Non si è fatto nulla, ma la moto, complice la rottura dei blocchetti, l'abbiamo dovuta lasciare in Austria.

Da quel giorno mi sono convinto dell'utlità dell'abs, non sono un drago e a me sarebbe utile, in tutte le situazioni. Dispiace molto anche a me, per un momento ho creduto che la rally raid fosse full optional abs compreso, ma purtroppo non è così. Se la prendessi fra 6 mesi ripartirebbe la scimmia della ABS di nuovo,sempre che nel frattempo non succedesse nulla che me la facesse rimpiangere ancora di più
Jirobay
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Jirobay »

Ragazzi l'annuncio è gia sparito, venduta in 48h :)
dicevo che era una buona occasione :)
Anfield
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Anfield »

Io della mia RR sono felicissimo...
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

Anfield ha scritto:Io della mia RR sono felicissimo...
e correi pure vedere ahhahahahaha :salta: :salta: :salta: :salta:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
angelota
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da angelota »

ciao, vorrei aggiungere questo... :wink: parto dal presupposto che l'abs può risultare utile...ma tanti amici motociclisti che guidano da diversi anni,compreso me, come hanno fatto senza questo accessorio?
Dimenticavo ho una capo rr senza abs :love:
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

angelota ha scritto:ciao, vorrei aggiungere questo... :wink: parto dal presupposto che l'abs può risultare utile...ma tanti amici motociclisti che guidano da diversi anni,compreso me, come hanno fatto senza questo accessorio?
Dimenticavo ho una capo rr senza abs :love:
Anche questo è vero...........come continuo a chiedermi come facevo senza telefonino............ :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Oppure senza servosterzo...........
Senza clima ecc. ecc........... :roll:

Il mio ragionamento sarebbe uno............cosa obiettivamente ha una RR in più di una standard????
E la mia risposta è che ha le forcelle anteriori più performanti.....stop....il resto non è così importante, e potrei comunque aggiungerlo nel tempo, ma mettere l'abs alla RR proprio semplice non è :(
Tra una standard ABS e una RR io, ripeto io, non avrei dubbi, prenderei la standard e aggiungerei ciò che della RR mi piace.
Il paramotore obiettivamente è più estetico che funzionale, così come il parafaro e le valige, che comprando le givi farebbero benissimo il loro compito.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”