gugo ha scritto:Salve
dopo un paio di giorni di prova della mia nuova PegasoCube usata del '99, vorrei esprimere qualche considerazione in libertà.
Innanzitutto l'ho portata da un meccanico che l'ha guardata e ha ritenuto di dovere cambiare soltanto l'olio dell'impianto idraulico dei freni, ritenendo che la moto va bene così com'è, a parte le gomme che sono da cambiare (sono le originali del '99!!).
Appoggio Andrea,cambia le gomme!
gugo ha scritto:
Io sono rimasto un pò sorpreso dalla potenza espressa dalla moto allo spunto, dove se non dosi bene il gas ti scappa la moto da sotto il sedere.... in effetti non è molto elastica ai giri bassi e con la prima e la seconda marcia, e questo potrebbe essere un limite in città, dove bisogna fermarsi spesso.
Carburazione a posto ?
gugo ha scritto:
In compenso il rombo del motore è semplicemente fantastico .....
Una cosa che mi da un pò di ansia è la sensazione di scarsa stabilità della moto, che però credo dipenda dalle gomme (quella dietro liscia, quella davanti consumata ai lati).
Cambia le gomme 2!
Come sei con gli ammortizzatori ? Non è che ci hanno messo le mani sopra ed hanno combinato un mezzo disastro ? A me è successo così! Sono caduto!
Mi sorge spontanea una domanda! Ma il collaudo, quella moto, come l'ha passato ?
gugo ha scritto:
Forse un pò di ansia dipende dalla mia assoluta mancanza di esperienza; l'ultimo motorino l'ho avuto venti anni fa!
Ho paura di non saperla controllare in situazioni di emergenza.....devo assolutamente fare un pò di pratica.
Devi :
1)essere prudente
2)fare esperienza per capire la moto
gugo ha scritto:
Avrei piacere di confrontarmi con quelli tra di voi che hanno iniziato a guidare una moto intorno ai 40 anni, per avere qualche dritta!
Lamps

Io! E considera che non ho mai avuto nemmeno il motorino a 14 anni!
Mi sono pentito di non averla comprata prima! Mi sono pentito di non averla comprata nuova!
Dritte da darti... poche! Sii prudente ed indossa le protezioni (sì lo so che è caldissimo...)
I problemi di stabilità con il pegaso li ho avuti quando mi hanno toccato le forche davanti perchè:
1) avevano sostituito i due paraolio con due tipi diversi
2) avevano 'chiuso' le viti che tengono il fusto all'esasperazione e la corsa era un po' bloccata
3) avevano messo troppo olio
risultato:
1) moto che saltellava in curva
2) moto che nelle frenate svergolava con l'anteriore da una parte ed in una condizione di scarsa aderenza mi ha fatto cadere.
lamps