RIGUARDO ALLE MAPPATURE X LE CN DAL 05/2003 IN POI

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

:roll: :roll:
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 10:55, modificato 2 volte in totale.
VELI
NIUBBO
NIUBBO

MAPPATURE CN 07/2001

Messaggio da VELI »

Ciao a tutti
sempre in tema di mappature, ma per una CN del 07/2001 con pignone da 16, quale mappatura dovrebbe avere per non risentire del problema ai bassi e bassissimi regimi.

Io non ho grossi problemi di spegnimenti, ma in basso, specialmente se in due e con 3 borse, è veramente inguidabile.

Dopo le ferie vorrei portare la CN da un conce serio e competente a Milano per caipre bene il problema della mappatura; sapete darmi indicazioni di un conce competente.

grazie
Velì
citte
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da citte »

Se vuoi farti un giretto puoi venire fino ad Erba ,F.lli Giussani Via Turati 4 031641510 e chiedere di Costa , digli che ti mando io !!!

Altrimenti il top è ......Fiore , lontano , ma ne vale la pena !!!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

penso che il discorso mappatura per il modello 2003, sia stata fatta per omologare la nostra CN ad Euro 2. Siccome non c'è catalizzatore e le emissioni più alte di CO avvengono al minimo e a un numero di giri basso, per farla omologare Euro 2 siano ricorsi a questo "giochetto". Teniamo il CO al 1% entro i 3000 giri ( e la omologhiamo euro 2)per poi alzarlo dopo se ci sono dei problemi con una mappatura che guarda a caso ti permetti di aumentare il CO al più decente valore di almeno 3-4.
Cosa ne dite????
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 11:46, modificato 2 volte in totale.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Riflessione obiettiva e a freddo: ma a voi sembra normale che la versione aggiornata di una moto, per essere quanto meno prestante come la precedente (mi riferisco alla versione 2001/2002) debba costringere il centauro AD AGGIORNARE LA CENTRALINA?.

Io, lo sapete ormai, ho quella non-cat. che và benissimo, ma se avessi preso l'altra...... mi sarei inc.....caponordato di brutto. E poi. cornuto e mazziato, per la CN 2003 lo sconto é più basso.

Non é normale.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Comunque, io penso che il discorso mappatura per il modello 2003, sia stata fatta per omologare la nostra CN ad Euro 2. Siccome non c'è catalizzatore e le emissioni più alte di CO avvengono al minimo e a un numero di giri basso, per farla omologare Euro 2 siano ricorsi a questo "giochetto". Teniamo il CO al 1% entro i 3000 giri ( e la omologhiamo euro 2)per poi alzarlo dopo se ci sono dei problemi con una mappatura che guarda a caso ti permetti di aumentare il CO al più decente valore di almeno 3-4.
Cosa ne dite????
saluti
stefanozd di ravenna
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

io ci sono caduto
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 11:47, modificato 2 volte in totale.
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Ardocapo,
comunque penso che la tua avesse questo difetto molto più accentuato, poichè la mia(Aprile 2003) lo aveva solo in rilascio a marce bassissime, 1-2 per intenderci, ma mai in accelerazione. Inoltre non era una costante ma mi sarà capitato 2-3 volte.
stefanozd
gu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gu »

Stefanozd ha scritto:Ardocapo,
comunque penso che la tua avesse questo difetto molto più accentuato, poichè la mia(Aprile 2003) lo aveva solo in rilascio a marce bassissime, 1-2 per intenderci, ma mai in accelerazione. Inoltre non era una costante ma mi sarà capitato 2-3 volte.
stefanozd
Caro ardocapo devo concordare con Stefanozd, a pensarci bene anche la mia, luglio 2003, l'ha fatto quasi sempre in rilascio, e ormai, forse per la mano che ci ho preso, non mi si spenge più. rimappate gente rimappate.

Mi unisco comunque al coro di Moma e al tuo, dovevano o avvisarci oppure darcela già rimappata in sede di concessionaria. Questo si. oppure prevedere un interruttorino sotto la sella a due posizioni: posizione uno asfalto, posizione due rulli della revisione. La BMW ha il lettore di scheda che rimappa la centralina per adattarsi a benzine diverse, perciò, se voleva, l'Aprilia poteva evitare questo nostro problema.... o no?

Saluti a tutti.
gu.
Quant'è bello il rodaggio, che si fugge tuttavia...
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Oggi sono andato da Fiorenzo,che sempre molto gentilmente, mi ha aggiornato con l'ultima mappatura.
Praticamente al minimo il CO lo ha portato al 3,5-4 % appena apri il gas vendi il CO che si abbassa per tornare al 1%, rispecchiando cosi le normative Euro 2.
La nuova mappatura riesce a farti regolare il CO direttamente con lo strumento.
Adesso in rilascio non tende piu' a smagrirsi con il rischio, ormai accertato, del famigerato spegnimento.
Ai medio-alti e' rimasto tutto uguale.
Oggi c'erano 4 CN da fiorenzo, 2 BLU 1 nera e la mia Oyster e non vi dico che chiamate telefoniche della gente con i piu' disparati quesiti, dai rapporti 16/43 ai 17/45 ,convogliatore d'aria ecc...
Moglie con il telefono in mano che gentilissima rispondeva e il marito alle prese con le nostre mappature, dove non mollando le nostre moto riusciva,attraverso la moglie, a rispondere a tutti.
Grande FIORE.
salutoni
stefanozd di ravenna
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

non ho mai letto tante cose buone sui meccanici aprilia di Roma, in primis Luigi di Ariccia, per ovvii motivi.
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

sarà... ma ame
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Re:

Messaggio da Zippo_1981 »

attila ha scritto:
paco74 ha scritto:una curiosità, ma il solo aggiornamento della mappatura ve lo fanno pagare? :tutticontenti:
assolutamente NO!!!
...e se qualcuno ti chiede di pagare postalo sul forum... :-?
:wink:
rispolveriamo questo antico post...

mappatura aggiornata + CO....80 euro...con mastercad

a voi i commenti....
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Re: RIGUARDO ALLE MAPPATURE X LE CN DAL 05/2003 IN POI

Messaggio da mcr »

Da chi sei andato?
Almeno noti differenze significative?
Prima che mappa avevi?

(3°grado.....) :D
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Re: RIGUARDO ALLE MAPPATURE X LE CN DAL 05/2003 IN POI

Messaggio da Zippo_1981 »

mcr ha scritto:Da chi sei andato?
Almeno noti differenze significative?
Prima che mappa avevi?

(3°grado.....) :D
l'unico mecca Aprilia della mia zona...Motor Store...

l'ho portata solo a casa, non l'ho ancora provata...

mi ha messo l'ultimo aggiornamento per la mia versione e riportato il CO a valori normali...era schizzato a 6 :o gli scarichi spruzzavano olio!!
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”