Ciao ragazzi, ultimamente guidando la mia capona ho sentito sbatacchiare un pò la catena in scalata e con qualche buca, e oggi la mia zavorrina coricandomela sul fianco (sta imparando a guidare) e saltata via finendo sui raggi senza alcuna conseguenza e sono riuscito tranquillamente a rimetterla su.
La mia domanda è: come faccio a capire lo stato di usura del gruppo? sono alla quarta tacca con la catena un pò molle e la moto l'ho presa 1500 chilometri fa ( adesso ha 46000 km). Scusatemi ma la mia prima moto aveva il cardano( Rt di mio papà)
Stato di usura catena corona e pignone
-
- GOMMA PIATTA
Stato di usura catena corona e pignone
Electro on the air
sponza.marco1985@gmail.com
sponza.marco1985@gmail.com
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Re: Stato di usura catena corona e pignone
Intanto procurerei una moto di 500cc alla zavorrina tanto per cominciare
poi la catena uscita dalla corona perché distesa la moto
Mettiti immediatamente a regolare i registri fintanto che non arrivi al gioco previsto dalla casa, fai girare la ruota e vedi se la tensione resta costante. Se hai dei punti dove si tende a corda di violino cambiala!

poi la catena uscita dalla corona perché distesa la moto

Mettiti immediatamente a regolare i registri fintanto che non arrivi al gioco previsto dalla casa, fai girare la ruota e vedi se la tensione resta costante. Se hai dei punti dove si tende a corda di violino cambiala!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Re: Stato di usura catena corona e pignone
Electro ha scritto:Ciao ragazzi, ultimamente guidando la mia capona ho sentito sbatacchiare un pò la catena in scalata e con qualche buca, e oggi la mia zavorrina coricandomela sul fianco (sta imparando a guidare) e saltata via finendo sui raggi senza alcuna conseguenza e sono riuscito tranquillamente a rimetterla su.
La mia domanda è: come faccio a capire lo stato di usura del gruppo? sono alla quarta tacca con la catena un pò molle e la moto l'ho presa 1500 chilometri fa ( adesso ha 46000 km). Scusatemi ma la mia prima moto aveva il cardano( Rt di mio papà)