Affare fatto Piaggio - Aprilia
-
- FRENO BENE
- Messaggi: 344
- Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 16:27
- Località: Cavriago (R.E.)
- Contatta:
Affare fatto Piaggio - Aprilia
Visto che l'affare sembra che sia stato fatto, cosa ne pensate?
Se l'affare è veramente concluso (...e per piaggio si tratta di un'affare!!) vince la corrente di pensiero che dava sconfitta la ducati dal giorno che le banche hanno chiesto a Beggio di rientrare dei prestiti avuti, gli hanno veramente stretto il cappio al collo dopo averlo assicurato che poteva stare tranquillo.
Ducati ha perso perchè le banche hanno preferito l'offerta del loro padrone, si dice in giro, e credo che un fondo di verità ci sia.
Ora piaggio si trova con la linea moto pronta, su cui finalmente potrà essere montato il bicilindrico 850 con cambio automatico. Sogno o realtà?
Io sono ottimista, non digerivo molto una ditta come la ducati che vedo un pò immobile sul piano dei nuovi modelli, e con una gestione del reparto corse SBK con molti scheletri nell'armadio.
Ho bevuto e ho detto minchiate, scusate.
Saluti.
Max G.
Se l'affare è veramente concluso (...e per piaggio si tratta di un'affare!!) vince la corrente di pensiero che dava sconfitta la ducati dal giorno che le banche hanno chiesto a Beggio di rientrare dei prestiti avuti, gli hanno veramente stretto il cappio al collo dopo averlo assicurato che poteva stare tranquillo.
Ducati ha perso perchè le banche hanno preferito l'offerta del loro padrone, si dice in giro, e credo che un fondo di verità ci sia.
Ora piaggio si trova con la linea moto pronta, su cui finalmente potrà essere montato il bicilindrico 850 con cambio automatico. Sogno o realtà?
Io sono ottimista, non digerivo molto una ditta come la ducati che vedo un pò immobile sul piano dei nuovi modelli, e con una gestione del reparto corse SBK con molti scheletri nell'armadio.
Ho bevuto e ho detto minchiate, scusate.
Saluti.
Max G.
- nonholenduro
- PIEGO BENE
- Messaggi: 582
- Iscritto il: venerdì 4 luglio 2003, 16:55
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Affare fatto Piaggio - Aprilia
[quote="Maxgiber"]una gestione del reparto corse SBK con molti scheletri nell'armadio.
[quote]
questa non l'ho capita !
[quote]
questa non l'ho capita !
Ultima modifica di nonholenduro il lunedì 16 agosto 2004, 0:13, modificato 1 volta in totale.
Ecco la sostituta della CN 



- wulox
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 150
- Iscritto il: sabato 29 maggio 2004, 12:15
- Località: Rubiera - Reggio Emilia
- Contatta:
anche io preferisco di gran lunga piaggio a ducati, ma resta da vedere se avranno testa....perchè ora hanno tutto cio che vogliono, tecnologie, motori, modelli..tutto....
e diciamolo...alla piaggio i motori li sanno fare...guardiamo il 500 montato ormai su ogni scooter che gira...
è una bomba!
e alla ducati? io un 1000 raffreddato ad aria con 100cv sulla mia capy non ce lo vedo proprio!
e diciamolo...alla piaggio i motori li sanno fare...guardiamo il 500 montato ormai su ogni scooter che gira...
è una bomba!
e alla ducati? io un 1000 raffreddato ad aria con 100cv sulla mia capy non ce lo vedo proprio!
Ci sono persone che sanno tutto
e purtroppo è tutto quello che sanno.
(Oscar Wilde)
e purtroppo è tutto quello che sanno.
(Oscar Wilde)
-
- FRENO BENE
- Messaggi: 344
- Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 16:27
- Località: Cavriago (R.E.)
- Contatta:
Mi riferivo a "radiopaddock", ne dice di cotte e di crude, ma non sta bene parlarne in pubblico, soprattutto poi non avendo riscontri diretti....
Ciao Wolux, credo che la fortuna di Piaggio ultimamente si chiami "Masut"; nell'ambiente si dice che oltre a progettare motori riesce anche pensare fin dall'origine come metterli in produzione con costi ridotti.
Sembra che vedendo il bicilindrico Aprilia 450 sia rimasto perplesso su come si possa poi metterlo in produzione a costi "accettabili" (parliamo della lavorazine dei carter motore).
Bye!

Ciao Wolux, credo che la fortuna di Piaggio ultimamente si chiami "Masut"; nell'ambiente si dice che oltre a progettare motori riesce anche pensare fin dall'origine come metterli in produzione con costi ridotti.
Sembra che vedendo il bicilindrico Aprilia 450 sia rimasto perplesso su come si possa poi metterlo in produzione a costi "accettabili" (parliamo della lavorazine dei carter motore).
Bye!
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4548
- Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
- Località: Ancona
Ciao fratelli,
anch'io ho finito le ferie e, tornato in ufficio, finalmente mi .....riposo!
Sul discorso Piaggio-Aprilia, cosa pensate sul futuro dei motori rotax?
A me non pare che la Piaggio sia poi così attrezzata per sostituirli nel breve periodo. E poi i trapianti non sono così facili ed indolori.
Lamps e un ben ritrovati a tutti.

anch'io ho finito le ferie e, tornato in ufficio, finalmente mi .....riposo!

Sul discorso Piaggio-Aprilia, cosa pensate sul futuro dei motori rotax?
A me non pare che la Piaggio sia poi così attrezzata per sostituirli nel breve periodo. E poi i trapianti non sono così facili ed indolori.
Lamps e un ben ritrovati a tutti.
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta:
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
Si, ma sarà una moto di transizione, il progetto del mono sviluppato insieme a BMW penso faccia gola anche a Piaggio, per tutto il resto è ancora presto e non possiamo avere certezze, ma solo ipotesi, state comunque tranquilli che tutta la gamma moto Aprilia e Guzzi non corre pericoli, caso mai cambierà qualcosa sul fronte scooter.paoricci ha scritto:Beh per prima cosa il nuovo Pegaso ha già perso il Rotax, infatti avrà il mono della nuova XT prodotto dalla Minarelli, per i 1000 non credo che la cosa avverrà e in ogni caso non in fretta, ci sono dietro anni di preparazioni.....
Io in questa operazione vedo molte analogie con la situazione automobilsitica e quando questà cambiò in funzione del mercato globale, non pensate che FIAT - LANCIA - ALFA ROMEO possa avere la stessa similitudine di PIAGGIO - GUZZI - APRILIA?

Comunque sappiate che in Aprilia sponsorizzavano Ducati e l'acquisizione Piaggio non è stata molto ben vista, solo il futuro, e parlo di qualche anno, potrà dirci come andranno le cose, per ora state tranquilli che il Rotax bicilindrico continuerà a essere prodotto e montato sulle moto Aprilia!

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1721
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
- Località: (TO)
- Contatta:
E infatti FIAT continua a fare auto di fascia bassa con risultati bassi, Lancia auto di prestigio che sono in via di estinzione (se non avessero la Y sarebbero gia' scomparsi) e Alfa Romeo galleggia grazie a 1 modello solo (la 147).ALEX (LI) ha scritto:
Io in questa operazione vedo molte analogie con la situazione automobilsitica e quando questà cambiò in funzione del mercato globale, non pensate che FIAT - LANCIA - ALFA ROMEO possa avere la stessa similitudine di PIAGGIO - GUZZI - APRILIA?![]()
Regge il paragone Punto-Vespa (o Beverly), Thesis-California e 147-RSV1000 ?
La vedo mooolto grigia...


Paolo
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 993
- Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
- Località: vicino Roma
piaggio o ducati, e` come dire vuoi una coltellata o una fucilata..........
in ogni caso aprilia cambiera`
bene o male ? il futuro ce lo dira`
in ogni caso aprilia cambiera`
bene o male ? il futuro ce lo dira`
Ultima modifica di pipo1961 il giovedì 19 agosto 2004, 13:54, modificato 1 volta in totale.
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
Credo che sull'andamento del mercato automobistico tu non sia molto aggiornato.....ppastorin ha scritto:E infatti FIAT continua a fare auto di fascia bassa con risultati bassi, Lancia auto di prestigio che sono in via di estinzione (se non avessero la Y sarebbero gia' scomparsi) e Alfa Romeo galleggia grazie a 1 modello solo (la 147).ALEX (LI) ha scritto:
Io in questa operazione vedo molte analogie con la situazione automobilsitica e quando questà cambiò in funzione del mercato globale, non pensate che FIAT - LANCIA - ALFA ROMEO possa avere la stessa similitudine di PIAGGIO - GUZZI - APRILIA?![]()
Regge il paragone Punto-Vespa (o Beverly), Thesis-California e 147-RSV1000 ?
La vedo mooolto grigia...e infatti in Aprilia preferivano Ducati
![]()
Paolo

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1721
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
- Località: (TO)
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1721
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
- Località: (TO)
- Contatta:
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 146
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2003, 1:20
- Località: fabriano
- Contatta:
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Hanno un potenziale enorme e cioè unire i concessionari e diminuire i costi di progettazione, di produzione e di gestione dei pezzi di ricambio pur tenendo un parco moto molto differenziato.
Speriamo non perdano l'occasione
Speriamo non perdano l'occasione
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio
