Cuscinetti di sterzo...KO!!!!

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Cuscinetti di sterzo...KO!!!!

Messaggio da Bimbo75 »

Oggi provo a telefonare...ma penso come 3/4 dell'Italia saranno tutti in ferie....aspetterò la set prox altrimenti se ho problemi ti contatto MOMA ( sempre se non è troppo disturbo)
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Bimbo75 ha scritto:Oggi provo a telefonare...ma penso come 3/4 dell'Italia saranno tutti in ferie....aspetterò la set prox altrimenti se ho problemi ti contatto MOMA ( sempre se non è troppo disturbo)
:ok: :ok:
imho se almeno qualcuno al centralino riuscisse a dirti il nome di un rivenditore di Parma in contatti commerciali con loro, il gioco é fatto. Se poi Maltese ci autorizzasse, una coppia (la sua) c'é !! :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

...Come volevasi dimostrare...sto chiamando da stamattina alle 9 ma dà sempre occupato :evil: :evil: .... Logico la settimana di Ferragosto...Amen , aspetterò la set prox :cry: :cry: ....se qualcuno ha una soluzione ( non volevo spendere 58 euro a cuscinetto x gli originali e che comunque mi dovrei far spedire da FIORE). :salta: :salta:

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Maltese, posso mandare la tua coppia di cuscinetti a Bimbo, impegnandomi a farti cmq avere a stretto giro i due tuoi, alla riapertura del ricambista??
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
tennariver
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tennariver »

Visto che m'avete messo la pulce nell'orecchio, mi chiedevo... a chi mi devo rivolgere per avere una coppia di cuscinetti?? Vorrei tenerli di scorta!!
Immagine
Moto...
Caponord 2003
Yamaha wr450f
3 mtb: xc,fr,dh
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

tennariver ha scritto:Visto che m'avete messo la pulce nell'orecchio, mi chiedevo... a chi mi devo rivolgere per avere una coppia di cuscinetti?? Vorrei tenerli di scorta!!
Tenna scusami..... non bastano tutti i riferimenti da pagina 4 a 5 di questa discussione ? :)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

...Aggiornamento : sono riuscito a mettermi in contatto con Bergamaschi che mi ha dato il nominativo del ricambista a Parma.
dopodichè ho telefonato a Motoforniture Sacchetti che ha confermato che mi può procurare i cuscinetti .Però ..C'è un però : ovviamente non accetta ordinativi via telefono e devo presentarmi là per ordinare i cuscinetti che e non sò dopo quando arriveranno...Spero di riuscire ad andare giù domani .... e di averli in breve tempo.

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Bimbo75 ha scritto:...Aggiornamento : sono riuscito a mettermi in contatto con Bergamaschi che mi ha dato il nominativo del ricambista a Parma.
dopodichè ho telefonato a Motoforniture Sacchetti che ha confermato che mi può procurare i cuscinetti .Però ..C'è un però : ovviamente non accetta ordinativi via telefono e devo presentarmi là per ordinare i cuscinetti che e non sò dopo quando arriveranno...Spero di riuscire ad andare giù domani .... e di averli in breve tempo.
certo che però é un pò da mentecatti :giullare: :giullare: farti scende dalla fresca Traversetolo (conosco la zona, in particolare Case Schianchi a Langhirano) per prendere l'acconto per una coppia di cuscinetti da 50 Euro, che farebbe sempre comodo avere in magazzino anche perché singolarmente sono montati su diverse motard asiatiche :evil: :evil: :evil:
Bimbo... non credo che il titolare sia di Parma e dintorni :nono: :nono: :nono: altrimenti te li avrebbe già ordinati :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

Appena rientrato da Parma.... Moma come non darti ragione :teach: :teach: :teach: :Ca (a parte la fresca Travesetolo.....che tanto fresca non è).. Non ha voluto acconto ma solo il numero di cel per chiamarmi quando arrivano :roll: :roll: :roll: :roll: ....non prima della set prox :vergognati: :vergognati: ....poi dovrò aspettare che il meccanico che c'è qui vicino me le camb :whoa: :whoa: i.........scusate i cuscinetti sono uguali sopra e sotto giusto???

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Bimbo75 ha scritto:scusate i cuscinetti sono uguali sopra e sotto giusto???
giusto :ok: :ok:
aggiungo: a regola di manuale di officina, andrebbe cambiata la rondella di sicurezza (reperibile in Aprilia) del costo di 13,00 Euro. Però se "aperta" con perizia, la vecchia che é già montata regge almeno per un altro "ciclo".
:hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Anche io comincio a sentire i sintomi da cuscinetti "quasi" andati (86000 km suonati). Ho dato un'occhiata al manuale d'officina e non mi è chiara una cosa, per sfilare il cuscinetto piu in basso, bisogna sfilare il blocco" forcelle piastra inferiore" da sotto il cannotto, o ci si fa da sopra? Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile. La "rondella" da cambiare per sicurezza si reperisce solo tramite aprilia vero? mi sembra di aver capito che non ci sono alternative...
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marioroccia »

:oops: domanda stupida (non ho mai cambiato i cuscinetti di sterzo a nessuna delle mie moto)
che senzazioni danno per capire quando sono andati ?
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Nel mio caso sento una certa mancanza di stabilita oltre una certa piega e anche a basse velocita (quasi fermi) si sente instabilita nel manubrio, poi si dovrebbe sentire del gioco se con la moto sul cavaletto centrale ci si aggrappa alle forcelle e si muovono avanti e indietro..ma io questo non lo riscontro...
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ale11 ha scritto:Nel mio caso sento una certa mancanza di stabilita oltre una certa piega e anche a basse velocita (quasi fermi) si sente instabilita nel manubrio
se sei arrivano fino a questo punto, la sostituzione non é più procastinabile, okkio, nell'interesse del tuo :culo:
Ale11 ha scritto: poi si dovrebbe sentire del gioco se con la moto sul cavaletto centrale ci si aggrappa alle forcelle e si muovono avanti e indietro..ma io questo non lo riscontro...
con la moto sul cavalletto centrale, solleva totalmente l'anteriore. Poi gira lo sterzo da destra a sinistra (o viceversa) molto lentamente: dovresti sentire una specie di "blocco" quando lo sterzo é diritto.
Ale11 ha scritto: per sfilare il cuscinetto piu in basso, bisogna sfilare il blocco" forcelle piastra inferiore" da sotto il cannotto, o ci si fa da sopra? Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile. La "rondella" da cambiare per sicurezza si reperisce solo tramite aprilia vero? mi sembra di aver capito che non ci sono alternative...
il cuscinetto inferiore viene estratto quando il cannotto é ormai separato dal telaio. Da sopra togli solo quello superiore. Per quello inferiore ci vuole un estrattore ad hoc. Io non me la sono sentita (anche per il tempo a disposizione) e ho affidato l'opera all'officina Aprilia di Simone a Pomezia. Non ho notizia (nel senso che non ci ho mai provato a cercarla) se la rondella di sicurezza sia eventualmente reperibile in rivendita generica.
:hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Moma ha scritto:
Maltese ha scritto:
Moma ha scritto:
Per Maltese: cuscinetti ordinati ma non ancora giunti da Bergamaschi, ti terrò informato :hallo:

Ok Massimo :ok:
Ritirati oggi!!!
Se vuoi, posso spedire entro mercoledì, altrimenti se ne parlerà dopo ferragosto!!! :hallo: :hallo:
Roby che faccio.... me li vendo? :truzzo: :truzzo: :truzzo: :truzzo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”