Come avere una Caponord super-affidabile!

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
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Gianlu-Gianlu
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Dopo quasi 10 anni dall'uscita della capo è arrivato il sistema torna a casa Lassie :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:


Ma ascolta............che cosa bypassa esattamente?
Il cavalleto non credo............o mi sbaglio?
Ciao
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Giampaolo
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Giampaolo »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Dopo quasi 10 anni dall'uscita della capo è arrivato il sistema torna a casa Lassie :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:


Ma ascolta............che cosa bypassa esattamente?
Il cavalleto non credo............o mi sbaglio?
Ciao Gianlu 8) bypassa le vaie protezioni......cavalletto....frizione....e cambio OKIO che parte anche con la marcia inserita :giullare: :giullare: :giullare:
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giotek
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da giotek »

Giampaolo ha scritto:
Gianlu-Gianlu ha scritto:Dopo quasi 10 anni dall'uscita della capo è arrivato il sistema torna a casa Lassie :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:


Ma ascolta............che cosa bypassa esattamente?
Il cavalleto non credo............o mi sbaglio?
Ciao Gianlu 8) bypassa le vaie protezioni......cavalletto....frizione....e cambio OKIO che parte anche con la marcia inserita :giullare: :giullare: :giullare:
Giampaolo...non è concepibile che parta con la marcia inserita....ci sono svariate situazioni dove questa possibilità può creare seri danni.....

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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Gio.......si parla solo di tornare a casa..............
Pensa che a me si è rotto il micro frizione e me ne sono accorto perchè mi è partita in prima :o
Giampi perdonami, ma semplicemente mettendo a massa il negativo del teleruttore è sufficiente per bypassare il cavalletto laterale????
Nel caso si montasse il teleruttore nautico, la moto partirebbe.........ok..........ma poi non si spegnerebbe se il cavalletto avesse problemi? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ciao
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Giampaolo
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Giampaolo »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Gio.......si parla solo di tornare a casa..............
Pensa che a me si è rotto il micro frizione e me ne sono accorto perchè mi è partita in prima :o
Giampi perdonami, ma semplicemente mettendo a massa il negativo del teleruttore è sufficiente per bypassare il cavalletto laterale????
Nel caso si montasse il teleruttore nautico, la moto partirebbe.........ok..........ma poi non si spegnerebbe se il cavalletto avesse problemi? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Infatti questo e un caso limite...serve per tornare a casa senza tagliare fili...o fare ponticelli vari....le protezioni servono solo a non farla partire con il teleruttore di avviamento .Ma con quello marino , che ha la possibilità della accensione manuale e non a pulsante sul manubrio, si saltano tutte le protezioni...e la moto parte ( basta che ci sia il quadro acceso :wink: )
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Gianlu-Gianlu
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Perdonami Giampi, sai che son gnucco............ :roll:
Ma a qualcuno non si spegneva la moto random e scopriva che era micro del cavalletto? :roll:
Quindi non dovrebbe interagire solo con l'accensione del motorino d'avviamento.............o sbaglio? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ciao
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Giampaolo »

Vero........ :-? ecco la modifica 2 mettere un interruttore a 4 contatti....8) e portare due negativi ........così da ingannare pure il contatto cavalletto..... 8)


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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Andy...........siamo OT ma a fin di bene, potresti spostarci in un nuovo topic magari intitolato Bypassare le protezioni in caso di guasto o qualcosa di simile............ :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Tornando a noi Giampy..........io con gli schemi come ben sai non vado d'accordo.
I casi sono 2, mentre uno va la moto si spegne random, oppure tenta di accenderla e non parte...............
Mettiamo che siamo in cima allo Stelvio.............come consiglieresti di procedere per escludere tutto?
Per cominciare se non si accende si potrebbe fare son una chiave inglese corto sui terminali del teleruttore..........ma se fosse il cavalletto laterale non si accenderebbe comunque ......sbaglio.
A quel punto dove dovremmo lavorare?
Grazie Giampi per l'infinita pazienza.........
Ciao
gianlu-gianlu

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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Giampaolo »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Tornando a noi Giampy..........io con gli schemi come ben sai non vado d'accordo.
I casi sono 2, mentre uno va la moto si spegne random, oppure tenta di accenderla e non parte...............
Mettiamo che siamo in cima allo Stelvio.............come consiglieresti di procedere per escludere tutto?
Per cominciare se non si accende si potrebbe fare son una chiave inglese corto sui terminali del teleruttore..........ma se fosse il cavalletto laterale non si accenderebbe comunque ......sbaglio.
A quel punto dove dovremmo lavorare?
Grazie Giampi per l'infinita pazienza.........
o tagli i fili del cavalletto laterale e li unisci assieme.....oppure con un interruttore come da schema ....manda la massa al punto C2 della ecu 8)

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Ultima modifica di Giampaolo il domenica 5 settembre 2010, 10:06, modificato 1 volta in totale.
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Moma »

State delirando.... un pò tutti :giullare: :giullare:

Ora ho scoperto cosa era 'sto micr frix :tie: :tie:
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da giotek »

Gianlu-Gianlu ha scritto: Mettiamo che siamo in cima allo Stelvio.............come consiglieresti di procedere per escludere tutto?
Non ci andare in cima allo Stelvio con codesta generatrice di problemi,uno lo risolvi e uno ti si presenta.Certe domande sono fattibili SOLO riguardo ad una Caponord,ma bisognerebbe farle in privato..farle sul Web fa chiaramente capire lo stato d'animo di alcuni che utilizzano questa moto. :giullare: :giullare: :giullare: Se ti piace il rischio continua ad usarla ma esci dallo stato di semicoscienza nel quale ti trovi.(o è normale per te fare certe domande?) :sbellica: :sbellica: :sbellica:

Anche tu Giampaolo non stai tanto bene....fatti vedere da uno bravo,a pagamento!! :giullare: :giullare: :giullare:

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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Avessi il Gs non ci sarebbe nessun problema, Europe-Assistance e via....... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao
gianlu-gianlu

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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da giotek »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Avessi il Gs non ci sarebbe nessun problema, Europe-Assistance e via....... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Anche io,tutti gli anni,prima di partire....rinnovo l'europe assistance ma mi sono chiesto:
in Lituania,polonia,slovacchia,lettonia e via dicendo dove me la porterebbero poi sta moto? Al macero? :giullare: :giullare:

Giotek

Ps-in certi posti l'assicurazione,con la capo,si fa per scaramanzia :giullare: :giullare: :giullare:
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Beh........pure in italia non sapresti dove portarla............ :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao
gianlu-gianlu

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