è arrivata, quali sono le modifiche di rito per migliorarla?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
BOBo
GPS man
GPS man

Re: è arrivata, quali sono le modifiche di rito per migliorarla?

Messaggio da BOBo »

tackleberry ha scritto:1)- spero proprio di riuscire a bere con te una birra e conoscerti;
dal 2 in poi per me è cinese (le mie conoscenze di meccanica iniziano ompere terminano al punto in cui si dice che i motori vanno a benzina, gasolio e gas) e quindi scarico i tuoi consigli e chiedo a Lunico o Bobo dove andare quì nel reggiano.............
non è che sia agitato è che questa moto me l'hanno presentata male, ora che l'ho presa molti mi dicono che sia una chiavica :cry: e sempre in panne (giessisti e multistradisti) e quindi.......... sai com'è, abituato con le giapponesi che vogliono solo benzina.................
Non è che vada modificata perchè difettosa a prescindere, però siccome che qui sono stati sviscerate tutte le pr
oblematiche,o quasi :wink:, ovviamente presupponiamo che prima o poi qualcosa si debba rompere.
PS, metti un voltmetro per controllare la ricarica; l' unica cosa che se difetta ti può lasciare a piedi :wink:
Le cose veramente importanti sono poche.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Gianlu-Gianlu ha scritto:1°....................benzina :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Moma ha scritto:2°............ utilizzare la funzione "cerca" del nostro forum :hallo: :hallo: :wink:
tackleberry ha scritto:scusatemi se sono nuovo e non so usare i vari forum o le funzioni...........
visto che A.O.T.R. è solo per veri fenomeni come voi è meglio se rimango in FAZERITALIA e TINGAVERT. al meno lì sono motociclisti con cui ci si confronta e non maghi SILVAN della moto.
ciao a tutti
Beh........se queste due risposte sono bastate per risponderci in questo modo, pensa bene a cosa intendi per confronto :wink:
Poi magari sei abitutuato ad avere tutto e subito.........ma un conto è chiedere, un altro è pretendere.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
tackleberry
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord 01
Tel: 3341905447

Messaggio da tackleberry »

Beh........se queste due risposte sono bastate per risponderci in questo modo, pensa bene a cosa intendi per confronto
Poi magari sei abitutuato ad avere tutto e subito.........ma un conto è chiedere, un altro è pretendere.

a posto, mi spiace, ho frainteso io e spero di non aver offeso nessuno.
non pretendo nulla, mi sono già chiarito, la banda è buona, si è trattato di un'incomprensione da parte mia. Figurati se pretendo, non sò nulla e quindi ho bisogno di tutti..............
perdona il tuo nemico ma non scordarne il volto
Brigante
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 37O7O57517
Contatta:

Messaggio da Brigante »

tackleberry ha scritto:1)- spero proprio di riuscire a bere con te una birra e conoscerti;
dal 2 in poi per me è cinese (le mie conoscenze di meccanica iniziano ompere terminano al punto in cui si dice che i motori vanno a benzina, gasolio e gas) e quindi scarico i tuoi consigli e chiedo a Lunico o Bobo dove andare quì nel reggiano.............
non è che sia agitato è che questa moto me l'hanno presentata male, ora che l'ho presa molti mi dicono che sia una chiavica :cry: e sempre in panne (giessisti e multistradisti) e quindi.......... sai com'è, abituato con le giapponesi che vogliono solo benzina.................
Ciao Tack.....tutte le moto hanno dei difetti e difettucci..l'importante è che non abbiano difettoni grossi o che ti lascino a piedi oppure che non ti faciano divertire.

Comunque se ti può consolare anch'io vengo dalla Jappa e per la precisione dalla ST750 che ancora ho e che continua a non lasciarmi nonostante la butto per le terre...ma è un'altro concetto di moto..ha solo vent'anni.

Non dare retta ai GSsisti o altri quando sanno SOLO PARLARE MALE delle altre moto, qui scoprirai che si apprezzano tutte le moto evidenziandone pregi e difetti .....ma chiaramente siamo in AOTR e certo non troverai "l'elogio ad altre moto" come si fa per la CN o la Pegaso o altro di casa Aprilia che sono quelle che noi possediamo e conosciamo meglio :wink: :wink: :wink:

Chi sa solo parlare male delle altre moto ha i seguenti limiti (se cosi li vogliamo chiamare ...poi degustibus non disputandem est):
1 - è pazzamente innamorato della propria moto...e come si sà l'amore è cieco!
2 - è un gran provocatore
3 - è un ignorante (motociclisticamente parlando....a volte non solo)
4 - non glie ne frega niente delle altre moto...bella la sua e aff@@@@ gli altri a torto o ragione
5 - è un profondo conoscitore delle moto e per aver scelto la CN sà che i limiti di questa moto sono meno di quelli del GS 8) 8) ......e te li sa anche spiegare e provare!

Torniamo a noi: da quello per quello che ci dici il consiglio spassionato è: porta la CN ad un concessionario Aprilia consigliato dai tuoi vicini AOTRiani, fagli fare un bel tagliando e revisione generale, metti in moto e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

....a tutto il resto, in caso di problemi, siamo qui!!!!!!!!!!!!!!!

PS: Attendo passaggio :birra:

Ciao!
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
ImmagineDOLINA POZZATINA e FOSSO PAJARO Fan Club
cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

BOBo ha scritto:
Non è che vada modificata perchè difettosa a prescindere, però siccome che qui sono stati sviscerate tutte le pr
oblematiche,o quasi :wink:, ovviamente presupponiamo che prima o poi qualcosa si debba rompere.
PS, metti un voltmetro per controllare la ricarica; l' unica cosa che se difetta ti può lasciare a piedi :wink:
Le cose veramente importanti sono poche.
Ciao
La concretezza della precisazione di Bobo mi sembra un buon punto di partenza per "approciare" il tuo nuovo destriero. Un bel controllo all'impianto di ricarica, il resto verrà strada facendo.
E superiamo tutti, per cortesia, il malinteso che si é creato per più fraintendimenti :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

tackleberry ha scritto: a posto, mi spiace, ho frainteso io e spero di non aver offeso nessuno.
non pretendo nulla, mi sono già chiarito, la banda è buona, si è trattato di un'incomprensione da parte mia. Figurati se pretendo, non sò nulla e quindi ho bisogno di tutti..............
:wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

una visita da fiorenzo agostini a Noale per un checkin..poi vai tranquillo...
abbiamo qui qualcuno che ha già superato i 170.000 con motori sigillati..ed originali.. ;) viaggiando in coppia!
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

Ciao anche da me...

io ti posso solo dire che 4 anni fa' mi sono iscritto per risolvere un problemino alla mia capo appena presa..... ad oggi sono arrivato a personalizzarla da

MALATO DI MENTE........ :taz:

NON GUARDARE CIO CHE è STATO FATTO ALLA NOSTRE :tunz: :tunz: :tocco: :tocco:

ALMENO TU SALVATI.......... :uaaahh:

VATTENE CHE SEI IN TEMPO

SALVATI
SALVATI
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

MA FORSE SEI UN PREDESTINATO ANCHE TU A PERDERTI ...........
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
tackleberry
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

:salta: infatti a forza di leggere mi è già venuta voglia di cambiare i cerchi, mettere il cupolino maggiorato e modificare la sella................... pensare che ho fatto solo 50 km perchè poi è arrivato il ghiaccio.
chissà questa primavera che effetto mi farà il forum...............
comunque mi sono già innamorato, è come il mio rottweiller, sembra cattiva invece....... :lol:
Claudio 79
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Claudio 79 »

Ciao e :welcome: tra noi, io è da luglio che ho comprato la mia Capo del 2002, aveva 24000Km e ora ne ha 31000. me ne sono gia innamorato :love: perso.

Ho cambiato l'olio ho montato il cupolino maggiorato e la lampadina della targa. questi sono tutti i lavori che ho fatto.

Non so se sulla Capo del 2006 montavano già il raccordo della benzina di ferro ma sulla mia del 2002 era difettoso e si rompeva. apparte quello che ti consiglio di guardarlo e cambiarlo, nel caso fosse del modello vecchio, il resto fin che non da probblemi io non toccherei niente meccanicamente parlando.

Buona Capo e complimenti per l'aquisto :ok: fregatene di quello che dicono gli invidiosi :tie: :tie: :tie: .
Caponord ETV 1000 2002 grigio

Immagine
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

Io sono partito con la convinzione assoluta di lasciarla originale :roll: poi...
beh, ma il parafango posteriore in carbonio...
beh, ma la modifica Wulox...
beh, ma il fanalino posteriore a led...
beh, ma il paracarena...
beh, ma il cupolino maggiorato...
beh, ma il relais d'accensione...
beh, ma le valigie in alluminio...
beh, ma il sensore di pressione pneumatici....
beh, ma il trittico nuovo...
beh, ma gli scarichi GPR...
beh, ma il mono RR...
beh, ma il regolatore a mosfet...
....Ed ho paura che non sia ancora finita :evil: perchè all'orizzonte si prospetta un "fari xeno" più altre scimmiette qua e la... :evil: :evil: :evil: :evil:
BASTAAAAAAAAAAAA Scappa fin che sei in tempoooooooooo :P :P
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

tackleberry ha scritto:1) ...ora che l'ho presa molti mi dicono che sia una chiavica :cry: e sempre in panne (giessisti e multistradisti) e quindi.......... sai com'è, abituato con le giapponesi che vogliono solo benzina.................
... :D e chi l'ha detto, forse chi non ci capisce e compra solo quello che costa di più perchè il resto è da barboni...tipo la Cayenne Turbo :giullare: Cmq io di Jap ne ho avute un bel po' e m'hanno tutte lasciato a piedi più di una volta, la Capo solo una volta in 52mila km ed era il regolatore (originale) che tral'altro mi aveva già "avvertito" più volte con accensioni lente quindi la colpa era mia :roll: per non parlare del livello tecnologico della CN che è ancora molto superiore al GS, sul nuovo Multistrada 1200 niente da dire, ma quello è proprio un altro genere di moto :wink:
PS 1: guarda che di GSisti in panne io ne vedo quasi tutti i giorni, sarà forse perchè sono una cifra? :tutticontentiup: alla faccia del prodotto esclusivo :ridi:
PS 2: ok sui gusti non si discute ma...sei sicuro che vuoi cambiare quel capolavoro di scultura artistica e tecnologica che sono i cerchi della Capo a raggi tangenziali? :tusipazz:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
tackleberry
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

8) giusto, lascio i cerchi che in effetti sono belli e poi mi sono state date letto molte altre idee............ peccato che arriva la neve! devo studiare le gomme chiodate per moto ......... :giullare:
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

MilleKm ha scritto: ALMENO TU SALVATI.......... :uaaahh:

VATTENE CHE SEI IN TEMPO

SALVATI
SALVATI

Non si salva...non si salva.... :giullare: :giullare: :giullare:

Benvenuto anche tu nel club 'ADOTTA UNA SCIMMIA AOTR' !!!! :ridi:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”