Moma ha scritto:Tanto per dare una informazione completa: il tubo benzina crimpato "in casa AOTR", era quello prodotto da Barbapapà di qualche tempo fa? Quello con il rivestimento in rete metallica? Chiedo perché imho per strozzare quel tubo ce ne vuole.
Auguri a tutti e a Fiore anzi... ti devo chiedere un'info ti chiamerò

Si era quello ... e confermo che per strozzarlo ce ne vuole.......appena posso posto le foto per far capire esattamente il meccanismo ..... molto subdolo perché la strozzatura non è totale e sopratutto quando vai alla ricerca del problema basta mollare le viti serbatoio che si muove dalla sede di qualche mm che il tubo si riapre quanto basta per far sparire il problema......
....ora potete immaginare in questi 4 mesi cosa ho pasato.
fiore ha scritto:
....(Io ci attacco il manometro e quindi mi salvo in corner........però chi si applica deve valutare anche questo aspetto che Tu hai postato......
Fiore, pensi che non abbia provato anch'io anche se in modo "rudimentale"? ....... purtroppo, la strozzatura parziale aveniva solo ed esclusivamente a serba montato e ben avvitato.....potevamo attacare tutti i manomeri del mondo!!!
Come ho riprodotto il difetto? .......serba alzato leggermente lato pompa.....manina sotto

e..stringere tubo e accelerare fino a quando non ho avuto intorno ai 6000-7000rpm la famosa "mancanza" .....
Comunque il Barba me l'ha immediatamente sostituito con un'altro OK ..... a volte capita e come si dice: " sbaglia solo chi fà.......gli altri tutti a guardà!!!"
Cosa ho imparato da questo problema? ......
1 - inanzitutto a conoscere la CN quasi come le mie tasche ..... (ho già inviato il mio curriculum a Fiore...in fondo gli piaccio

...forse mi prende come apprendista streg...opps..Guru con i primi 6 mesi di dipendenza dalla moglie che è già sarebbe tanto

)
2 - che quando si sostituisce un pezzo originale con uno non originale o self-made, oltre ai normali test di funzionamento, va verificato, da chi fa e da chi riceve, che i requisiti minimi siano quelli dell'originale!!!! .....questo concetto vale per tutto e tutti!!!!....che sia Giampy o Barba o Fiore o Giotek o altri, quello che si modifica sulla moto va sempre ricontrollato e confrontato con l'originale in quanto gli errori sono sempre statisticamente possibili!!! (se io avessi semplicemente preso la misura del mio tubo originale e dopo averlo ricevuto crimpato lo avessi semplicemente ricontrollato in termini di misura in lunghezza, non avrei perso 4 mesi di moto!!!!!!!............tra me e la felicità di usare la CN solo 25mm di tubo mancante) ...ripeto un concetto a me caro
>> "gli atti di fede li lasciamo a Dio, per tutto il resto ci sono i dati" <<
Buon Natale a tutti!!!!