pedane che toccano

Telaio, freni, sospensioni, assetti
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Re: pedane che toccano

Messaggio da bugio »

Dax ha scritto:
Gianlu-Gianlu ha scritto:Appunto, a parte che grattare il centrale ad ogni curva ce ne vuole, ma c'è chi ha manico, ma i piolini lunghi servono apposta a quello, altrimenti facevano le pedane fisse e bon.
Accorciarli significa sentire tardi il limite, non era il boss che alzava il piede per scendere ancora?:o
Cosi' vuole la leggenda ...

:peace:
Io il "numero" l'ho visto personalmente, ma soprattutto sentito :o , visto il rumore di ferraglia strisciante che lo accompagna... :giullare:
rsvsteve ha scritto:ci stavo pensando, però già così com'è, con la sella alta optional (che ho montato per migliorare la posizione di guida) mi trovo un po' in difficoltà in off perchè quando devo appoggiare velocemente la 'zampa' a terra basta un piccolo dislivello che non ci arrivo, se alzo ancora il posteriore ho paura diventi ingestibile...
Steve che dimensioni hai di fisico ? Nel senso che la molla del mono originale è tarata sui 75 kg che è mediamente poco.
Anche lavorando di precarico la moto ti rimane sempre bassa ed è facile grattare.
Paracarro zen
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

184cm. x 75kg. La molla la tengo abbastanza scarica perchè per la mia guida mi trovo bene con l'assetto morbido. Ho provato ad indurirla ma non mi piace...io ho sempre guidato con assetti morbidi x strada.
Comunque x il mio peso non è 'flaccida' x niente, l'ammortizzatore ha sempre il giusto sostegno....forse la soluzione migliore son proprio le biellette corte...
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

:offtopic: per Rsvsteve
riscontro la tua richiesta indirizzata allo staff di AOTR

l'accesso al mercatino (come inserimento annunci di vendita e non per risposta ad inserzioni già immesse) é riservato agli iscritti con almeno 30 msg e 120 gg dall'iscrizione al forum

:hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

ok, allora cortesemente qualcuno potrebbe metter un annuncio da parte mia con un bel CERCO xxxxxxx xxxxxxxxxxx? Li sto cercando da un bel po' e non li trovo...e se non metto un annuncio dubito che li troverò
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

rsvsteve ha scritto:ok, allora cortesemente qualcuno potrebbe metter un annuncio da parte mia con un bel CERCO xxxxxxx xxxxxxxx? Li sto cercando da un bel po' e non li trovo...e se non metto un annuncio dubito che li troverò
Scusami eh, ma se tutti facessero così allora non avrebbe senso il mercatino con le sue regole. Lascia fare che te ora stai cercando e non vendendo, ma il principio rimane. :ok:

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

PS. Ho dovuto moderarti il post togliendo l'oggetto che stai cercando proprio per il motivo espresso sopra.
Ora torniamo nel tema principale di questo post poiché siamo andati abbastanza OT :ot: :ot:

Lamps

D.

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Steve se hai bisogno delle biellette RR mandami mail, dovrei averle in box... :wink:
Paracarro zen
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

grazie Brugio, sai dirmi di quanto aumenta l'altezza a livello della sella pilota, montando le biellette RR? (più o meno, giusto x farmi un'idea).

In ogni caso ora ho rimesso i piolini corti e voglio prima riprovare bene la moto in montagna, se toccherò così facilmente il cavalletto proverò le biellette...
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Non mi ricordo, avevo fatto la misura ma ora come ora non saprei che dirti. A livello di sella credo meno di 2 centimetri comunque.
Paracarro zen
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

bugio ha scritto:Non mi ricordo, avevo fatto la misura ma ora come ora non saprei che dirti. A livello di sella credo meno di 2 centimetri comunque.
Quoto, al massimo 3! (mi pare... :roll: )

Immagine
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

ok grazie, valuterò :)
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

tra ieri e oggi ho fatto un altro po' di prove: ora nonostante abbiamo rimontato i piolini corti continuo a toccare le pedane in curva, chiaramente meno facilmente di prima ma mi capito comunque abbastanza spesso, e la cosa strana e che continuano a toccare prima le pedane che il cavalletto!
Comunque in generale ora va molto meglio (con i piolini lunghi non si usava) ma mi sa che quando inizierò ad usarla in due il problema tornerà fuori...e allora mi sa che andrò di biellette.
Comunue non credevo che col CN ci fosse questo problema delle pedane che toccano così facilmente...
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

rsvsteve ha scritto:Comunue non credevo che col CN ci fosse questo problema delle pedane che toccano così facilmente...

....ti posso garantire che qui dentro sono in pochi ad avere il tuo stesso "problema"....io per esempio sono...te lo dico in un inglese che puoi capire "THE KING OF THE CANCELL".... :giullare: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine Immagine Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

ciao sono gio,premetto che mi piace avere il mono piuttosto duretto
ma... non è che state scambiando la strada x la pista ?
anche a mè capita di toccare le pedane sull' asfalto ma non mi verrebbe mai in mente di modificare le pedane xchè quando succede di toccare vuol dire che il buon senso MI dice che oltre è meglio non andare
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

boh non so che dire, io sono uno molto prudente in strada...di sicuro in curva un po' mi piace divertirmi, però non mi sembra di piegare più di tanto, soprattutto in questo periodo di asfalto freddo e sporco. Nonostante questo tocco facilmente, soprattutto a dx.
X ora comunque è sopportabile, vedremo quando inizierò ad usarla in due.
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”