Super Caponord: Mi aiutate a farla?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Super Caponord: Mi aiutate a farla?

Messaggio da Giampaolo »

SuperBrady ha scritto:
Moma ha scritto:
SuperBrady ha scritto: ora sono in attesa del cilindretto del motorino passo-passo che ho ordinato ....così sostituisco quello... e tutti i tubicini che sono lìin zona :D :D
verifica bene che non ci sia un "gioco" di aria tra l'attuatore del motorino passo-passo (dovrebbe essere di sintetico bianco) e la ghiera che sta imbullonata sull'airbox: se ha preso una scaldata (a causa del tubicino rotto che hai già sostituito) e probabile che ci sia una ovalizzazione.

Grazie Moma :cry: :cry: :cry: sto ancora aspettando che arrivi il cilindretto del motorino passo passo dall' Aprilia e nel frattempo la Capo va sempre peggio....sono abbastanza disperato :cry: :cry: :cry:
Se continua così questa volta LA VENDO :grr: :grr: :nero: :nero:

In ogni caso appena l'Aprilia si degna di farmi pervenire il pezzo io e Bigghio siamo pronti a smontare tutto, per l'ultima volta, ed intervenire in maniera dura e decisa :evil: :evil:

Moma mi faresti la cortesia di spiegarmi meglio questa cosa della ghiera ovalizzata ? Dove corrisponde il pezzo sull'esploso?
Al solo pensiero di dover ordinare un altro pezzo in Aprilia mi viene la pelle d'oca :evil: :evil:

In pratica io sento degli scoppiettii tipo aria compressa sulla parte anteriore della moto sotto il serbatoio in corrispondenza, penso, dell'air box e la moto al minimo spesso si spegne, inoltre sempre al minimo ed ai bassi regimi l'erogazione è irregolare..
Quando accendi il minimo rimane accelerato ben oltre i tempi "canonici"...

Moma per favore mi dai una mano a capire meglio ???

Lamps
Ciao SuperBrady, i 2 giunti in gomma che fissano il corpo farfallato ai cilindri sono ok ? controlla tutti i tubi che sono collegati al corpo farfallato, tutti i tubi che si collegano all'airbox, il problema è davvero piccolo....succhia aria da qualche parte :evil:
Devi metterla in moto con il serbatoio sollevato il più possibile, e vedrai che trovi dove sbuffa l'aria .....lo so...è un guasto che ho già riparato via telefono... :lol:
Controlla pure questi due tubetti.....che siano chiusi dai tappini :wink:

Immagine

Moma diceva il punto di appoggio del motorino.......
Immagine
SuperBrady
NIUBBO
NIUBBO
Moto: bmw r 1200 adventure

Messaggio da SuperBrady »

verifica bene che non ci sia un "gioco" di aria tra l'attuatore del motorino passo-passo (dovrebbe essere di sintetico bianco) e la ghiera che sta imbullonata sull'airbox: se ha preso una scaldata (a causa del tubicino rotto che hai già sostituito) e probabile che ci sia una ovalizzazione.[/quote]

Grazie Moma :cry: :cry: :cry: sto ancora aspettando che arrivi il cilindretto del motorino passo passo dall' Aprilia e nel frattempo la Capo va sempre peggio....sono abbastanza disperato :cry: :cry: :cry:
Se continua così questa volta LA VENDO :grr: :grr: :nero: :nero:

Lamps[/quote]
Ciao SuperBrady, i 2 giunti in gomma che fissano il corpo farfallato ai cilindri sono ok ? controlla tutti i tubi che sono collegati al corpo farfallato, tutti i tubi che si collegano all'airbox, il problema è davvero piccolo....succhia aria da qualche parte :evil:
Devi metterla in moto con il serbatoio sollevato il più possibile, e vedrai che trovi dove sbuffa l'aria .....lo so...è un guasto che ho già riparato via telefono... :lol:
Controlla pure questi due tubetti.....che siano chiusi dai tappini :wink:

Immagine

Ciao Giampaolo....GRAZIEEEEE!!!... :king:
domani mattina provvedo a controllare tutto come da indicazioni..

p.s. Comunque secondo me è posseduta....
in caso di problemi ti chiamo e...
vediamo se sei capace a fare anche gli esorcismi..... :giullare: :giullare: :giullare:
Un caro abbraccio...
SuperBrady
Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E' vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.
......4 ruote muovono il corpo....2 muovono l'anima....
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ti ha risposto già Giampaolo...
cmq date un'occhiata alle candele, forse ne troverai una nera :wink: molto nera :wink: ne deriverebbe che la miscela incombusta ti ha bucato uno o più tubicini... verificate che i cavi candele/bobine siano correttamente innestati da entrambe le estremità....

Io ci sono passato !!! :wink: :wink: so cosa vuol dire :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

SuperBrady ha scritto:Ciao Papillon, io di anni ne ho 44 che è anche + o - il numero delle moto che ho avuto.... Anch'io ho sempre cercato di andare in moto con il cervello acceso in posizione "on" anche quando ero giovane e mi divertivo in pista...ma ormai, vista la mia veneranda età e gli acciacchi che incombono...credo di essere diventato proprio un fermone...
Non ci siamo mai conosciuti......ma conosci la mia fonte confidenziale.....Bigghio (che è anche quello che mi ha venduto la Capo) .....
Io abito vicino piazzale degli Eroi (quartiere Prati) ...se ne hai voglia qualche volta magari ci prendiamo un caffè tutti insieme... mi farebbe anche piacere farti provare la mia Capo così mi dici che ne pensi....e magari mi dai anche un'opinione sul KIT Mupo all'anteriore che vorrei montare (se quello che mi hanno riferito è corretto tu lo avevi montato sulla vecchia Capo) visto che dietro ho già messo un mono Mupo...
Purtroppo sulla Capo mi è ...or ora... uscito un problemino che mi sta tormentando :evil: :evil: ... balla il minimo e rimane accellerata , inoltre sento che c'è un qualche problema di aspirazione con qualche scoppiettio in zona air box.. come se prendesse aria da qualche parte....ho già smontato tutto una volta ed ho sostituito un tubicino di aspirazione che si era rotto...ed ora sono in attesa del cilindretto del motorino passo-passo che ho ordinato ....così sostituisco quello... e tutti i tubicini che sono lìin zona :D :D
Appena rimetto tutto a posto (con i tempi Aprilia per spedire i pezzi e nella speranza che io poi sia capace ad individuare ed a risolvere il problema), visto che Fabio di moto ne ha due.. se ti va di fare un giro un sabato mattina io ti offro volentieri la mia Capo...
lamps...
Io non ci capisco nulla di meccanica/telaio ... la moto mi porta a spasso ... però un caffettino con intenditori non mi dispiacerebbe ...

A proposito. il mio mecca mi aveva proposto delle modifiche per far diventare pluri-recolabili le forche della mia CN ... mi pare che veniva intorno alle 400€ ... se interessa provo a informarmi meglio.

Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

VISTO CHE SIAMO IN ARGOMENTO

con che tubi posso sostituire quelli della casa?

quelli della ferramenta trasparenti (che chiamano CRISTAL ci sono di 3/4 misure di diametro)mi sembrano a rischio di fusione da alta temperatura....siamo pur sempre vicino al motore.
vanno bene quelli sopra descritti,
o ci sono fatti apposta?.

Grazie

anche io continuo ad avere questo problema... :evil:
comincio con il cambiarli tutti e poi verifico meglio il motorino passo passo....
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
SuperBrady
NIUBBO
NIUBBO

Giampaolo e Moma ....Grazie :king:

Come al solito avevate ragione...

Abbiamo smontato tutto .....era proprio uno di quei malefici tubicini con i tappini che si era rotto del tutto e che faceva evidentemente impazzire la centralina rendendo la moto inguidabile...

Con l'occasione abbiamo sostituito anche altri tubicini che sembravano non in buone condizioni, abbiamo sostituito il tubo del carburante (quello telato), pulito per bene i corpi farfallati ed il motorino passo-passo....rimontato il tutto ....
Il tutto a costo 0 (i tubi me li ha regalati il ricambista che è un amico e sono di qualità nettamente superiori agli originali)..

Ed...ora la moto va che è una bomba....non è mai stata così potente e fluida :D :D :D :D :D :D

Consiglio a tutti di sostituire preventivamente se la vs moto ha qualche anno quei malefici tubicini per evitare di passare quelo che ho passato io.......

L'unico inconveniente è che per provare bene la Capo ho fatto un bel giro di mezza giornata con 7 gradi, nella fretta non proprio adeguatamente abbigliato, quindi ora sono letto con 40 di febbre :oops: :oops: :oops: :oops:

Grazie ancora a tutti...e mi scuso con Papillon se non volendo gli ho "intasato" il post..

Lamps
Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E' vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.
SuperBrady
NIUBBO
NIUBBO

MilleKm ha scritto:VISTO CHE SIAMO IN ARGOMENTO

con che tubi posso sostituire quelli della casa?

quelli della ferramenta trasparenti (che chiamano CRISTAL ci sono di 3/4 misure di diametro)mi sembrano a rischio di fusione da alta temperatura....siamo pur sempre vicino al motore.
vanno bene quelli sopra descritti,
o ci sono fatti apposta?.

Grazie

anche io continuo ad avere questo problema... :evil:
comincio con il cambiarli tutti e poi verifico meglio il motorino passo passo....

Ciao MilleKm

Prima smonta...annota tutto e prendi i vecchi tubi....poi vai da un ricambista auto molto fornito...i tubi sono di diverse sezioni...prendi "roba" di qualità e non di ferramenta...rimonta tutto e pulisci i corpi farfalati ed i motorino passo passo con l'apposito pulitore Spray per corpi farfallati...rimonta tutto e vedrai come va...
io ho fatto così....
Lamps...
SuperBrady
NIUBBO
NIUBBO

Io non ci capisco nulla di meccanica/telaio ... la moto mi porta a spasso ... però un caffettino con intenditori non mi dispiacerebbe ...

A proposito. il mio mecca mi aveva proposto delle modifiche per far diventare pluri-recolabili le forche della mia CN ... mi pare che veniva intorno alle 400€ ... se interessa provo a informarmi meglio.

Bye
Baldax[/quote]

Ciao Baldax....

Caffè e giro in moto quando vuoi, con grande piacere...anche con questo tempo noi un giretto in moto il sabato mattina e la domenica mattina ce lo facciamo praticamente sempre...sei invitato :birra: :motosmile: :friends:
Io non posso certo dire di essere un esperto sulla Capo perchè ce l'ho da troppo poco tempo comunque insieme a Bigghio (che ci capisce parecchio avendola avuta per parecchi anni) l'ho già smontata praticamente tutta almeno una dozzina di volte...quando abbiamo tempo la maggior parte delle volte le cose cerchiamo di farcele da soli...
La verità, insomma, è che le vere "dritte" buone ce le danno i "guru" del forum come Giampaolo, Moma o Josè....noi siamo dei meri "esecutori" :giullare: :giullare: :giullare: ci mettiamo in garage armati di passione,musica, sigarette, esplosi, manuale d'officina e qualche attrezzo....smontiamo e rimontiamo dietro direttive "SUPERIORI"....e spesso "ci dice bene" :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Per curiosità, se non ti crea disturbo, senti anche quale sono le modifiche alla forka che ti aveva proprosto il tuo mecca per farle diventare pluriregolabili anche se penso che sia il Kit matris al quale non sono interessato..mi piacerebbe invece saper qualcosa di più sul KIt Mupo se qualcuno l'ha provato perchè, a quanto ne so, è l'unico a montare dei pompanti lamellari che ne regolano il funzionamento sia in compressione che in estensione eliminando i cd. "flauti" o "pifferi" che attualmente montiamo....

Tu, invece, se non sbaglio, dovresti aver fatto la modifica all'anteriore da Alex vero (che è un amico) come ti trovi?..

Lamps...
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

SuperBrady ha scritto: "guru" del forum come Moma ....
Grazie ma :roll: :roll: :roll: mai stato Guru... o almeno, forse c'era una volta !! :sbellica: :sbellica:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

SuperBrady ha scritto:Tu, invece, se non sbaglio, dovresti aver fatto la modifica all'anteriore da Alex vero (che è un amico) come ti trovi?..
Lamps...
Mi trovo bene. Ho fatto irrigidire abbastanza le forche e il mono ... appena ritirata da Alex mi sembrava di guidare una super sportiva. Forse ho anche esagerato, ma mi piace sentire la strada sul manubrio.
Ho messo le molle progressive e l'olio da 20.
Naturalmente ero andato da Alex per farmi rigenerare il mono che era spompato (anche grazie alla mia stazza). Da allora non ho più avuto problemi. Mi si è rotto il ... oddio non mi viene il nome ... insomma quello che regola la durezza mono, ma tanto ci sto sempre da solo quindi c'è poco da regolare.

Per le uscitine, anche se devo sempre verificare gli impegni familiari (a casa mia comando io ma decide mia moglie :lol: ), sono più che disponibile ... basta che non piove :oops: ... non mi piace guidare sulla strada bagnata :-?

PS: la mia mail la trovi sull'apposito pulsantino, il mio cell è tre2otto4uno5tre6nove0

Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”