poi ci dirai come va la frizione nuova
Dischi Frizione
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Re: Dischi Frizione
Giampaolo se grande
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- Giampaolo
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Re: Dischi Frizione

poi controllo sul manuale Aprilia e vedo che i dischi guarniti sono 9 ed i dischi in acciaio 10
Provo a misurare i dischi guarniti nuovi, che per altro sono 9 !!! ma comunque mi mancherebbe un disco in acciaio

Chiederò lumi a Fiore !!!
- Giampaolo
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- Giampaolo
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Re: Dischi Frizione
montaggio frizione
Ho preparato una vaschetta con olio bardhal c 60 per mettere i dischi guarniti a bagno prima di montarli.


inserire il primo disco in acciaio con la tacca all'interno della campana frizione


ho poi inserito un disco guarnito, e poi un disco in acciaio....sino ad inserirli tutti

si posiziona il piatto porta molla e si poggiano le molle dentro gli alloggiamenti

si avvitano A MANO i bulloncini con le rondelle...per un paio di giri....

si avvitano i bulloncini con la chiave da 10 mm a bussola , avendo l'accortezza di avvitarli quasi contemporaneamente( ovvero avvicinarli tutti sino alla fine senza però stringere troppo ,prima uno e poi l'altro..... un paio di giri cadauno a rotazione)

Quando tutti i bulloncini sono a battuta stringere con chiave dinamometrica a 11 Nm , e mettere la rondella nell'albero frizione

posizionare il diaframma con il piatto di spinta ed inserire la rondella e dado

Avvitare il dado con la chiave da 19 mm ed una brugola all'interno dell'albero frizione

una volta bloccato, mettere il coperchio ! e stringere i bulloncini da 6 mm naturalmente a 11 Nm 8)

Ho preparato una vaschetta con olio bardhal c 60 per mettere i dischi guarniti a bagno prima di montarli.


inserire il primo disco in acciaio con la tacca all'interno della campana frizione


ho poi inserito un disco guarnito, e poi un disco in acciaio....sino ad inserirli tutti

si posiziona il piatto porta molla e si poggiano le molle dentro gli alloggiamenti

si avvitano A MANO i bulloncini con le rondelle...per un paio di giri....

si avvitano i bulloncini con la chiave da 10 mm a bussola , avendo l'accortezza di avvitarli quasi contemporaneamente( ovvero avvicinarli tutti sino alla fine senza però stringere troppo ,prima uno e poi l'altro..... un paio di giri cadauno a rotazione)

Quando tutti i bulloncini sono a battuta stringere con chiave dinamometrica a 11 Nm , e mettere la rondella nell'albero frizione

posizionare il diaframma con il piatto di spinta ed inserire la rondella e dado

Avvitare il dado con la chiave da 19 mm ed una brugola all'interno dell'albero frizione

una volta bloccato, mettere il coperchio ! e stringere i bulloncini da 6 mm naturalmente a 11 Nm 8)

- xrv
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Re: Dischi Frizione
Giampy scusa la domnda da ignurant
......ma quando dici:
"Avvitare il dado con la chiave da 19 mm ed una brugola all'interno dell'albero frizione"...
significa che la brugola la tieni ferma e serve per bloccare l'albero mentre si avvita il dado?
Da un pò, sembra che la mia frizione sia un pò "incollata", non stacchi bene, ma la cosa strana è che dopo un pò che uso la moto, sembra che torni a staccare bene...strano
.
In ogni caso, pensavo di cambiare i dischi e visto il tuo servizio ineccepibile penso proprio che lo farò.
ciaooo e lamps a tutti

"Avvitare il dado con la chiave da 19 mm ed una brugola all'interno dell'albero frizione"...
significa che la brugola la tieni ferma e serve per bloccare l'albero mentre si avvita il dado?
Da un pò, sembra che la mia frizione sia un pò "incollata", non stacchi bene, ma la cosa strana è che dopo un pò che uso la moto, sembra che torni a staccare bene...strano
In ogni caso, pensavo di cambiare i dischi e visto il tuo servizio ineccepibile penso proprio che lo farò.
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- Giampaolo
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Re: Dischi Frizione
Ciao 8) Tieni fermo il dado con la chiave, e giri l'albero...poi blocchi il tutto !
per il problema........potrebbe essere a causa dell'olio... 
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Re: Dischi Frizione
Bel reportage...
Ma non ho capito, dopo il chiarimento con Fiore: prima di questi nuovi, avevi dei dischi frizione di troppo??
Perché lo spessore era diverso???
Ma non ho capito, dopo il chiarimento con Fiore: prima di questi nuovi, avevi dei dischi frizione di troppo??
Perché lo spessore era diverso???
Caponord 5/2003
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avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
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- Giampaolo
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Re: Dischi Frizione
Ciao Moma, 8) i dischi frizione in acciaio della capo sono di spessore superiore a quelli della RSV per cui il numero totale dei dischi, è inferiore
( ma potevano tenere le frizioni uguali ? io veramente non li capisco
) hanno diminuito il numero dei dischi , solo perchè la caponord ha meno cavalli
Ma sul manuale non c'è scritto 
- Moma
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Re: Dischi Frizione
Ok Giampaolo... a che prezzo li hai presi? Avrai visto che sulla baia ci sono i Lucas a circa 90 Euro

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- Giampaolo
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Re: Dischi Frizione
Moma, gli ho pagati 59 euro compresa la spedizione 8) ora però non so la loro resa
....
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Tatanka
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Re: Dischi Frizione
Bel reportage, grazie!!!!!!
Giampy, di la verità......................................CHI TE LE HA FATTE LE FOTO?

- Giampaolo
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Re: Dischi Frizione
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Re: Dischi Frizione
Giampaolo ha scritto:![]()
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per postare quelle 4 foto..................ne ho fatte un centinaio...
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Tatanka
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