Cmq ti confermo che per sostituire le lampadine c'è da smontare mezzo capoccione!!
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Re: Faretti aggiuntivi
Postaci una fotooooooooooo!!
Cmq ti confermo che per sostituire le lampadine c'è da smontare mezzo capoccione!!

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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
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Re: Faretti aggiuntivi
IN CHE SENSO?????????????????????????????????Masso ha scritto: F preparo un bel salame per il Giampaolo.
Ciao.
Masso.
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califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
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Re: Faretti aggiuntivi
8) Masso, manda pure a me.....che posto...Domanda, come fai a comandare i faretti se non puoi accedere al cupolone ? vai dalla batteria ad un interruttore sul manubrio e poi ai faretti ?
- Masso
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Re: Faretti aggiuntivi
Giampaolo, esatto..
vado dalla batteria al manubrio con dei cavi per alte temperature , tipo quelli da forno per intenderci, così non si rovinano nei passaggi nei pressi del motore.
Il tutto seguendo il cablaggio al relè, o fusibile che sia, in dotazione con i Lampa e poi dal manubrio intercetto un filo dove sono in parallelo i due faretti che metto a massa con la vite del paracarena.
Così facendo riesco anche a nascondere i fili, unico neo, i faretti si accendono anche a moto spenta...
Purtroppo per evitare di fare danni non posso aprire le plastiche, verso il manubrio, del cupolone.
p.s. hai posta
ciao.
Masso.
vado dalla batteria al manubrio con dei cavi per alte temperature , tipo quelli da forno per intenderci, così non si rovinano nei passaggi nei pressi del motore.
Il tutto seguendo il cablaggio al relè, o fusibile che sia, in dotazione con i Lampa e poi dal manubrio intercetto un filo dove sono in parallelo i due faretti che metto a massa con la vite del paracarena.
Così facendo riesco anche a nascondere i fili, unico neo, i faretti si accendono anche a moto spenta...
Purtroppo per evitare di fare danni non posso aprire le plastiche, verso il manubrio, del cupolone.
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Masso.
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Re: Faretti aggiuntivi
Scusa masso, ma che danno pensi di fare a smontare il cupolone? Cioè.. è uan tua paura o hai la moto messa in modo "precario" per cui lo smontaggio del cupolone ne compromette l'integrità? No perché se è solo una tua paura mi sento di tranquillizzarti, non si rompe nulla a smontare il cupolone.Masso ha scritto:Giampaolo, esatto..
vado dalla batteria al manubrio con dei cavi per alte temperature , tipo quelli da forno per intenderci, così non si rovinano nei passaggi nei pressi del motore.
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Purtroppo per evitare di fare danni non posso aprire le plastiche, verso il manubrio, del cupolone.
p.s. hai posta![]()
ciao.
Masso.
Per quanto riguarda l'impianto che intendi fare, ti consiglio di attacare l relé a un positivo sottochiave per evitare che i faretti si accendando anche a moto spenta....
Lamps
D.
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Re: Faretti aggiuntivi
D@rione ha scritto:Scusa masso, ma che danno pensi di fare a smontare il cupolone? Cioè.. è uan tua paura o hai la moto messa in modo "precario" per cui lo smontaggio del cupolone ne compromette l'integrità? No perché se è solo una tua paura mi sento di tranquillizzarti, non si rompe nulla a smontare il cupolone.Masso ha scritto:Giampaolo, esatto..
vado dalla batteria al manubrio con dei cavi per alte temperature , tipo quelli da forno per intenderci, così non si rovinano nei passaggi nei pressi del motore.
Il tutto seguendo il cablaggio al relè, o fusibile che sia, in dotazione con i Lampa e poi dal manubrio intercetto un filo dove sono in parallelo i due faretti che metto a massa con la vite del paracarena.
Così facendo riesco anche a nascondere i fili, unico neo, i faretti si accendono anche a moto spenta...
Purtroppo per evitare di fare danni non posso aprire le plastiche, verso il manubrio, del cupolone.
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ciao.
Masso.
Per quanto riguarda l'impianto che intendi fare, ti consiglio di attacare l relé a un positivo sottochiave per evitare che i faretti si accendando anche a moto spenta....![]()
Lamps
D.
Ciao, la mia paura è dettata dal fato che, causa distrazione e discussione in corso con la mia dolce metà, un giorno, prima di avere i paracarena (motivo per cui li ho installati in seguito) a moto ferma ho messo tutti e due i piedi sulle pedane
Morale della favola mi si era rotto il pedalino posteriore dx del passeggero e la plastica che contiene la vite che vissa la parte interna del cruscotto alla parte esterna in zona orecchia destra.ò
Ho fatto la riparazione con una pasta per plastica e se vedi la moto non ti accordi assolutamente di niente, solo che quella vite annegata nella pasta, ormai non la sciti più e sicuramente, anche smmai si svitasse, ora ho la parte interna incollata alla parte esterna in quel punto e se tiro si rompe, tutto qui.
A meno che non ci sia un altro modo che ovviamente non conosco , per arpire ed accedre ai fili.
ciaoooo.
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Re: Faretti aggiuntivi
Mumble mumble.... capito. Certo la situazione è un po' complicata stando a quello che mi hai detto. Cmq, a prescindere dai faretti, proverei a inventarmi una soluzione (magari con l'aiuto degli aggeggioni più sfrenati del foro) perché potrebbe sempre capitarti l'esigenza di smontare tutto fosse solo, appunto, per smontare una lampadina!!

Lamps
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angelota
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Re: Faretti aggiuntivi
Belli...sono esattamente quelli che cerco!!

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Re: Faretti aggiuntivi
No, dico io, e questi carterini forellati da dove vengono senza avermi detto niente???


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Re: Faretti aggiuntivi
li avevo già fatti anche io hahahahahaD@rione ha scritto:No, dico io, e questi carterini forellati da dove vengono senza avermi detto niente???![]()
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Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
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Re: Faretti aggiuntivi
non è che c'è una piccola possibilità remota di averne un paio?
la mia rr anticipatamente ringrazia.
- Masso
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Re: Faretti aggiuntivi
Buongiorno a tutti
Sono contento che i miei faretti siano piaciuti..
Ho scopiazzato qua e la dal forum e li ho fatti così.
Sinceramente se a qualcuno servono dei carterini così, posso fornire il disegno e la dima in alluminio di cui il buon Giampalo mi ha pubblicato la foto.
.
io li ho fatti prima in alluminio e forati e poi sagomati a mano in morsa con un martello ed un legno..in un secondo tempo vedendo che i fori non mi venivano né bene né allineati, ho fatto un disegno in CAD e l'ho dato ad una ditta qui vicino a Voghera alla quale ho fornito poi anche la mia dima per farli fare in inox da 2mm e poi piegare uguali.
C'è da dire che sono specifici per i faretti Lampa, in quanto la dima l'ho sagomata su tali faretti dei quali poi ho dovuto modificare i fori sulla staffa originale, attaccata ai lampa, per poter assemblare il tutto con le viti (come si vede da foto) bloccando le stesse con un buon frena filetti.
A chi serve posso fornire disegno e dima da far girare o dalla quale rilevare i gradi di piegatura.
Non mi sento di garantire che chi mi ha fatto i pezzi li possa replicare per il solo motivo che non è solito fare queste cose ma li ha fatti per me in quanto ex compagno di scuola (e non mi ha fatto pagare nulla 8).
Ora sto risolvendo il problema del camblaggio, in quanto come detto prima, non posso aprire il cupolone..ho pensato anche di intercettare il filo che dà la luce alla posizione posteriore ma sembra che per smontare la parabola della lampadina posteriore, debba anche smontare la parte superiore dove c'è la piastra del bauletto..
P.s. è corretto quello che dico? ovvero, se smonto la gemma del faro posteriore accedo alla lampadina, ma per smontare la parabola cromata devo accedere smontanto anche altri pezzi del codino?boh
Sono contento che i miei faretti siano piaciuti..
Ho scopiazzato qua e la dal forum e li ho fatti così.
Sinceramente se a qualcuno servono dei carterini così, posso fornire il disegno e la dima in alluminio di cui il buon Giampalo mi ha pubblicato la foto.
io li ho fatti prima in alluminio e forati e poi sagomati a mano in morsa con un martello ed un legno..in un secondo tempo vedendo che i fori non mi venivano né bene né allineati, ho fatto un disegno in CAD e l'ho dato ad una ditta qui vicino a Voghera alla quale ho fornito poi anche la mia dima per farli fare in inox da 2mm e poi piegare uguali.
C'è da dire che sono specifici per i faretti Lampa, in quanto la dima l'ho sagomata su tali faretti dei quali poi ho dovuto modificare i fori sulla staffa originale, attaccata ai lampa, per poter assemblare il tutto con le viti (come si vede da foto) bloccando le stesse con un buon frena filetti.
A chi serve posso fornire disegno e dima da far girare o dalla quale rilevare i gradi di piegatura.
Non mi sento di garantire che chi mi ha fatto i pezzi li possa replicare per il solo motivo che non è solito fare queste cose ma li ha fatti per me in quanto ex compagno di scuola (e non mi ha fatto pagare nulla 8).
Ora sto risolvendo il problema del camblaggio, in quanto come detto prima, non posso aprire il cupolone..ho pensato anche di intercettare il filo che dà la luce alla posizione posteriore ma sembra che per smontare la parabola della lampadina posteriore, debba anche smontare la parte superiore dove c'è la piastra del bauletto..
P.s. è corretto quello che dico? ovvero, se smonto la gemma del faro posteriore accedo alla lampadina, ma per smontare la parabola cromata devo accedere smontanto anche altri pezzi del codino?boh
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Re: Faretti aggiuntivi
raga qualcuno potrebbe ripostare lo schema di collegamento? non carica piu' le foto e ne avrei bisogno per aggiornare il mio capone
tks!


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Re: Faretti aggiuntivi
Questi sono i miei
,ancora da finire (sto lavorando per mè ) certo saranno un pò più grezzi dei vostri
,però volete mettere la soddisfazione ,io me li faccio, io me li monto io me li uso

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Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
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