Pignone da 16
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
-
- NIUBBO
Oh genovesi!!!!! Ci sono pure io, dalla Riviera di Levante, con Capy blu modello 2001 ma immatricolata il 04 gennaio 2002 (scusate, il numero di telaio non lo ricordo a memoria).
Anch'io ho montato il pignone da 16 in settembre, ho comprato l'originale dell'RSV1000 anche se un po' caro e me lo sto godendo un mondo: solo pro e niente contro!
Ho effettuato il cambio poco dopo quello della catena (è durata oltre 40000 km) in occasione del tagliando dei 50000km e mi sono pentito di non averlo fatto prima. In questi giorni sto facendo effettuare altre interessanti modifiche...
Vedremo i risultati.
Saluti.
Anch'io ho montato il pignone da 16 in settembre, ho comprato l'originale dell'RSV1000 anche se un po' caro e me lo sto godendo un mondo: solo pro e niente contro!
Ho effettuato il cambio poco dopo quello della catena (è durata oltre 40000 km) in occasione del tagliando dei 50000km e mi sono pentito di non averlo fatto prima. In questi giorni sto facendo effettuare altre interessanti modifiche...
Vedremo i risultati.
Saluti.
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:

quali???? quali????
io finora pignone da 16
tubi in treccia
quali mi consigliate da 1 a 10 ??
paracarene
Kit 4 frecce- manopole
Molle amm. anteriori
GPR
Pinze freni
ecc....
no non ho vinto al Superenalotto!! diciamo che sto mettendo da parte qualche euro per migliorare la mia motina e vorrei una scala di priorità.
ciauzz

- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Da uno a dieci i paracarene io li metterei a 11!!walterCN ha scritto:![]()
![]()
quali???? quali????
io finora pignone da 16
tubi in treccia
quali mi consigliate da 1 a 10 ??
paracarene
Kit 4 frecce- manopole
Molle amm. anteriori
GPR
Pinze freni
ecc....
ciauzz
Originali o no l'importante è averli...
Per il resto,secondo me, è questione di gusti e di eruli
Ciao
ex caponord, ora Honda crosstourer
-
- NIUBBO
Allora allora, innanzittutto la mia Capy e un M.Y. 2001 telaio numero 621; e oggi in Riviera di Levante giornata di "maccaia"!!!
modifiche: in questi minuti sta ricevendo tre diski a margherita braking, pastiglie anteriori carbone lorraine, tubi anteriori in treccia metallica;
già ricevute: molle anteriori + olio WP, ammortizzatore bitubo, gomme bridgestone bt020 battlax, pignone da 16.
Per quanto riguarda le 4 frecce + manopole il mio consiglio è lasciar perdere il kit e istallare solo le 4 frecce recuperando una intermittenza da un demolitore e istallando un microinterruttore sul blocchetto di sinistra (io ho fatto così); bisogna solo armarsi di pazienza e sitemare l'interm. sotto la sella e far passare i cavi all'interno della carena.
I paracarene sono utilissimi, ma gli originali sono quasi introvabili; nel mio caso sto valutando di passare agli Hepco & Becker;
Infine gli scarichi, sicuramente esaltanti in termini di sound e di risparmio di peso, ma cari e per chi fa turismo probabilmente stancanti in termini di rumore (oltre che pericolosi in caso di controlli): non essenziali.
Saluti
modifiche: in questi minuti sta ricevendo tre diski a margherita braking, pastiglie anteriori carbone lorraine, tubi anteriori in treccia metallica;
già ricevute: molle anteriori + olio WP, ammortizzatore bitubo, gomme bridgestone bt020 battlax, pignone da 16.
Per quanto riguarda le 4 frecce + manopole il mio consiglio è lasciar perdere il kit e istallare solo le 4 frecce recuperando una intermittenza da un demolitore e istallando un microinterruttore sul blocchetto di sinistra (io ho fatto così); bisogna solo armarsi di pazienza e sitemare l'interm. sotto la sella e far passare i cavi all'interno della carena.
I paracarene sono utilissimi, ma gli originali sono quasi introvabili; nel mio caso sto valutando di passare agli Hepco & Becker;
Infine gli scarichi, sicuramente esaltanti in termini di sound e di risparmio di peso, ma cari e per chi fa turismo probabilmente stancanti in termini di rumore (oltre che pericolosi in caso di controlli): non essenziali.
Saluti
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
fari supplementari, faro led posteriore, paracatena, sella rialzata, leva cambio in lega con snodo, tromba a pera, traversino, una bella ventenne (dico 20) piena come n`ovo........
a Wa` adesso e` meio che me fermo che la storia staapia` na brutta piega.
Ah!, da 1 a 10, senza ombra di dubbio, LA VENTENNEEEEEEEEEEEEEE

- Contatta:
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
Ciao fratelli,
ho un venti + venti, in discreto stato di uso e manutenzione. Puo interessare?
Scherzi a parte, le modifiche apportate alla mia Caponordo 2003 e che ritengo effettivamente utili e convenienti sono state il cambio del pignone da 17 con quello da 16, la sostituzione delle molle della forcella con quelle rinforzate Touratech e l'adozione della sella rialzata, molto più comoda a patto che si sia alti almeno 1,80 e i comodissimi paramani.
Per i paracarene, estetica a parte, il discorso è più complesso.
Come ebbi già modo di far rilevare in precedenti discussioni in caso di urti modesti credo che svolgano egregiamente i loro lavoro ma in caso di botta molto forte ho potuto constatare di persona che il puntale "sciolto" che appoggia con un semplice gommino sul trave del telaio, a seguito dello schiacciamento, aveva profondamente inciso il telaio con danno enormemente superiore a qualunque carena o fiancata risparmiata.
In caso invece di piccoli urti. è vero che si risparmia la fiancata (costo circa €150) ma poi si dovrà ripristinare comunque il paracarene o, peggio, ricomprarlo nuovo e per intero, perchè dubito che lo vendano a pezzi. A conti fatti non credo che sia un gran risparmio.
Lamps

ho un venti + venti, in discreto stato di uso e manutenzione. Puo interessare?

Scherzi a parte, le modifiche apportate alla mia Caponordo 2003 e che ritengo effettivamente utili e convenienti sono state il cambio del pignone da 17 con quello da 16, la sostituzione delle molle della forcella con quelle rinforzate Touratech e l'adozione della sella rialzata, molto più comoda a patto che si sia alti almeno 1,80 e i comodissimi paramani.

Per i paracarene, estetica a parte, il discorso è più complesso.
Come ebbi già modo di far rilevare in precedenti discussioni in caso di urti modesti credo che svolgano egregiamente i loro lavoro ma in caso di botta molto forte ho potuto constatare di persona che il puntale "sciolto" che appoggia con un semplice gommino sul trave del telaio, a seguito dello schiacciamento, aveva profondamente inciso il telaio con danno enormemente superiore a qualunque carena o fiancata risparmiata.
In caso invece di piccoli urti. è vero che si risparmia la fiancata (costo circa €150) ma poi si dovrà ripristinare comunque il paracarene o, peggio, ricomprarlo nuovo e per intero, perchè dubito che lo vendano a pezzi. A conti fatti non credo che sia un gran risparmio.

Lamps
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
E' appunto per Proteggere le fiancate dai piccoli urti che serve il paracarene,da quando gli ho montati la moto mi è caduta un paio di volte,e anche io come il Lello ringrazio di averli avuti.lello ha scritto:A me e' scivolata una volta e ho ringraziato ke ce l'avevo montatoSILVER ha scritto:. A conti fatti non credo che sia un gran risparmio.![]()
Lamps
Diversi punti di vista
Ripristinare il puntale,che è vero si piega,non è molto difficile...
ex caponord, ora Honda crosstourer
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Mi sento chiamato direttamente in causa......tranne che per la tromba a pera!pipo1961 ha scritto:fari supplementari, faro led posteriore, paracatena, sella rialzata, leva cambio in lega con snodo, tromba a pera, traversino, una bella ventenne (dico 20) piena come n`ovo........
WalterCN, come ti sembra ora la frenata......te l'hanno messi avanti e dietro?

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
Ciao fratelli,
sono invidioso dei vostri paracarene costruiti da Mazinga in persona e poi passati per Lourds.
Il mio invece è di quelli umani e quando la mia motina ,che con tutti gli accessori vari ed un discreto pieno di benza , pesa sui 270 kg, cade, haime!, i paracarene si deformano e si graffiano sensibilmente.
Infatti , per non rovinarli mi sono già messo alla ricerca di una .... paracarene per paracarene!
Lamps

sono invidioso dei vostri paracarene costruiti da Mazinga in persona e poi passati per Lourds.
Il mio invece è di quelli umani e quando la mia motina ,che con tutti gli accessori vari ed un discreto pieno di benza , pesa sui 270 kg, cade, haime!, i paracarene si deformano e si graffiano sensibilmente.
Infatti , per non rovinarli mi sono già messo alla ricerca di una .... paracarene per paracarene!

Lamps