12 volt nel cruscotto

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: 12 volt nel cruscotto

Messaggio da plurimus »

Giampaolo ha scritto:Ma ...... :roll: se il GPS è sul cruscotto... perchè cercare una alimentazione nella sella ???
il fatto è che attualmente ho una linea diretta che dalla batteria và all'accendisigari posto sul cruscotto,per cui non dovevo stare a tagli e cuci dei fili dentro il cupolone ma facevo l'attacco sottosella dove è anche posizionato il fusibile :wink: :wink:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:giullare: si può fare .. solo che avresti sempre tensione al GPS....
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

Giampaolo ha scritto::giullare: si può fare .. solo che avresti sempre tensione al GPS....
ma il relè pompa benzina non è sottosella?? la pompa a chiave su off non ha tensione giusto?
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Ma quanti tipi di mini usb, micro usb ci sono? ne ho un cartone pieno e NON UNA che vada bene al tomtom :evil: :evil: (che dovrebbe essere una mini usb di tipo B...) ora vado giù al negozio...
La presa a 12 v nel cruscotto non mi sembra protetta da fusibile o sbaglio?

Grazie!
ex caponord, ora Honda crosstourer
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

IMPORTANTE

Non perdete tempo a fare questa modifica....il tom tom funziona solo se al suo ingresso ci sono 5 volt...con i 12 volt della batteria non funziona!!!
Ora mi trovo con la moto smontata, un cavetto tagliato... :evil: :evil:

Complimenti signor tomtom....
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Immagine

Perchè non usi questo ????
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Giampaolo ha scritto:Immagine

Perchè non usi questo ????
Perchè poi avrei la presa accendisigari tra le gambe...
Se ho un po' di tempo mi faccio un regolatore con un 7805 e una manciata di altri componenti...altrimenti mi prenderò la basetta della tt (però che minchiata vendere un navigatore fatto per le moto e far comprare a parte il supporto per poterlo caricare... :evil: )
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Alla fine opterò per una soluzione simile a quella proposta da Gianpaolo....non mi piace gran che, ma non ho il tempo per fare meglio (ma non dovevo essere in ferie????) Ho cercato ovunque la basetta opzionale per la ricarica dalla batteria, ma non sono riuscito a trovarla....ne sul sito tt ne da altre parti :evil: ritengo veramente una scelta commerciale -stupida- quella di tt di non fornire tale prodotto già nella confezione originale. Quello che è peggio è che non si trova neanche come optional!

Se potessi, resusciterei il mio vecchio 2610!
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

domandone x giampaolo.... :roll: :roll: visto che non ho la presa x le manopole che è inesistente.... provando con il teste ho trovato sul connettore a 6 poli che viene dal blocco comandi dx il filo che è di sezione maggiore il filo VERDE che cè tensione al momento che si gira la chiave....se prendo corrente da quello??? il carico sarebbe solo il tomtom e una telecamerina che assorbe 0.22 A però non trovo cosa comanda perchè dalla parte di là del connettore il filo è di zezione minore i fili al connettore che arrivano dal blocchetto sono...2 gialli 1 verde 1 verde/marrone 1 verde/giallo 1 giallo/rosso...consiglio??? a limite ci metto un relè...
grazieeeeeeeeee :roll: :roll: :roll:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

plurimus ha scritto:domandone x giampaolo.... :roll: :roll: visto che non ho la presa x le manopole che è inesistente.... provando con il teste ho trovato sul connettore a 6 poli che viene dal blocco comandi dx il filo che è di sezione maggiore il filo VERDE che cè tensione al momento che si gira la chiave....se prendo corrente da quello??? il carico sarebbe solo il tomtom e una telecamerina che assorbe 0.22 A però non trovo cosa comanda perchè dalla parte di là del connettore il filo è di zezione minore i fili al connettore che arrivano dal blocchetto sono...2 gialli 1 verde 1 verde/marrone 1 verde/giallo 1 giallo/rosso...consiglio??? a limite ci metto un relè...
grazieeeeeeeeee :roll: :roll: :roll:
Se come utilizzatori ci sono solo quelli, certo che puoi usarlo... il carico è talmente basso, che vai tranquillo !!
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

grazie Giampaolo.... disponibile come sempre
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

SPOSTEREI QUESTO ARGOMENTO IN ELETTRICA/ELETTRONICA + facilmente raggiungibile.......
Immagine Immagine Immagine
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Messaggio da massimo382 »

Ciao Gianpaolo, mi sono iscritto e presentato da poco e ho visto che sei un mago della Caponord. Alla mia officina non ci capiscono niente e per questo ti chiederei aiuto se possibile.

Io ho una presa 12 volts così:
http://imageshack.us/photo/my-images/29 ... igaro.jpg/
con il connettore femmina (A)
Il set che ho acquistato comprende anche il cavo per collegarlo alla batteria. Nella foto che segue come vedi c'è il connettore maschio da cui parte il cavo (negativo B e positivo C) che nel positivo è corredato di un portafusibile (D).
http://imageshack.us/photo/my-images/69 ... teria.jpg/
Per collegare la presa accendisigaro al connettore libero delle manopole riscaldate anzichè alla batteria, posso collegarci direttamente la femmina oppure devo anche interporci il cavo con il fusibile ?
L'alternativa sarebbe di collegare tutto al blocchetto del freno, ma lì poi vorrei collegarci anche la ricarica per il gps e non so se li reggerebbe tutti e due.
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

massimo382 ha scritto:Ciao Gianpaolo, mi sono iscritto e presentato da poco e ho visto che sei un mago della Caponord. Alla mia officina non ci capiscono niente e per questo ti chiederei aiuto se possibile.

Io ho una presa 12 volts così:
http://imageshack.us/photo/my-images/29 ... igaro.jpg/
con il connettore femmina (A)
Il set che ho acquistato comprende anche il cavo per collegarlo alla batteria. Nella foto che segue come vedi c'è il connettore maschio da cui parte il cavo (negativo B e positivo C) che nel positivo è corredato di un portafusibile (D).
http://imageshack.us/photo/my-images/69 ... teria.jpg/
Per collegare la presa accendisigaro al connettore libero delle manopole riscaldate anzichè alla batteria, posso collegarci direttamente la femmina oppure devo anche interporci il cavo con il fusibile ?
L'alternativa sarebbe di collegare tutto al blocchetto del freno, ma lì poi vorrei collegarci anche la ricarica per il gps e non so se li reggerebbe tutti e due.
Ciao Massimo
ti mando uno schema modificando le tue foto....... 8) lavoro facile facile........ 8)
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Messaggio da massimo382 »

ti ringrazio molto.
se puoi dammi anche una risposta sulla possibilità di collegare sia la presa che l'alimentazione del gps sul blocchetto freno, così magari mi incacchio meno credo.
Cena pagata a Perugia se capiti !!!
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”