Un dubbio mi assale

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Re: Un dubbio mi assale

Messaggio da Tatanka »

bologna3 ha scritto: in 48 ore sono andato e tornato da Bologna-Montecarlo, con un caroattrezzi telonato a portare una Lamborghini Gallardo cabrio a Valencia

:roll: potevi portarla da me a Pescara, avresti impiegato meno tempo e fatti pochi km. :ridi: :ridi: :ridi: pensa...............che ti avrei aiutato anche a scaricarla :ridi: :ridi: :ridi:
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

il problema del telaio è pressochè inesistente sulla Caponord e non è dovuto a difettosità del materiale o difetto di calcoli o debolezza congenita.
trattandosi di alluminio, le saldature sono più complesse e potrebbe essersi verficata una porosità del materiale che non ha permesso una adeguata lavorazione del pezzo.
i telai che si rompono.....sono altri e tutti provenienti da paesi mooolto lontani o dove si è verificato errore nel calcolo (vedi Suzuki gsr - Kawa er6).
non è un caso che moltissime case, comprese jap, soprattutto x i modelli di punta e/o ad altissime prestazioni si rivolgano a telaisti italiani (Verlicchi-Benelli ecc)
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
bologna3
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da bologna3 »

Considerato che vi ostinate imperterriti a negare l'evidenza mettiamola così:
E' VERO, MI SONO CLAMOROSAMENTE SBAGLIATO, NON SONO MAI ESISTITI DIFETTI NEi TELAI DELLA CN CHE RISULTANO ASSOLUTAMENTE PERFETTI PERCHE' REALIZZATI DALLA MIGLIORE CASA MOTOCICLISTICA DEL MONDO CHE AFFIDA LA PRODUZIONE AI MIGLIORI FORNITORI DEL MONDO.
MI SCUSO PER EVENTUALI DUBBI CHE HO FATTO SORGERE AI FEDELISSIMI DEL'APRILIA E DELLA CAPONORD.
VIAGGIATE TRANQUILLI PERCHE' NULLA PUO' ACCADERE A TALE MERAVIGLIA MOTOCICLISTICA.

chiuso l'argomento!!!!!!!!!!!!.
MASSIMO ORLANDI
BOLOGNA AEROPORTO
TEL 338 4964721
MOTORSTORIC@POLICOM.IT
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

:o :o :o ................vabbè :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
lupone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lupone »

Buoni ragazzi
Come dice il signor Balocco fate i buoni!
Nulla scalda il cuore come il naso freddo dei nostri piccoli amici, Fury & Milly non vi scorderò mai!
Immagine
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

mah...................
Immagine
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

ciao a tutti
volevo solo rimarcare che questo non é un forum di gente che nega l'evidenza, altrimenti ci convinceremmo da soli che le bobine sono adeguate e ben posizionate, che il regolatore di tensione é quello giusto, che i connettori benzina in plastica vanno bene ... insomma, che la moto é perfetta in partenza e non ha bisogno di nulla. Ritengo legittimo che uno si ponga dei dubbi quando deve spendere dei soldi e riporre la propria salute ed integrita` fisica sulla efficienza di un mezzo (modificato o no), senza che nessuno ci resti male
Ognuno puo` avere le sue idee sul telaio, io ho le mie (in particolare sul telaietto posteriore e sul cannotto di sterzo) ed ho visto una modifica dell'attacco del telaietto posteriore a mio giudizio niente male (metteva al riparo dalle rotture da errata coppia di serraggio). Chi vuole se le fa fare, chi non é convinto no, senza essere gente che nega qualsiasi evidenza e senza polemiche fuori luogo
ciao
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
lupone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lupone »

Hai qualche link o foto della modifica al telaietto che hai visto tu? Visto che sono nei lavori....
Nulla scalda il cuore come il naso freddo dei nostri piccoli amici, Fury & Milly non vi scorderò mai!
Immagine
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

Ricordo che era un report di un viaggio con la Capo, in cui, durante un percorso in Messico (se non sbaglio) si era rotto il telaietto ed un meccanico (o fabbro) messicano aveva apportato questa modifica (da quello che si vedeva dalla foto era veramente efficace) che ha permesso il prosieguo del viaggio anche col talaietto rotto. Ci dovrebbe essere un topic da qualche parte con questa foto molto esplicativa, appena ho un po' di tempo utilizzo la funziona "Cerca", però se qualcuno ricorda questo topic, può segnalarlo
Ciao
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

Trovato, era un filmato su youtube:

Ciao
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”