bologna3 ha scritto: in 48 ore sono andato e tornato da Bologna-Montecarlo, con un caroattrezzi telonato a portare una Lamborghini Gallardo cabrio a Valencia
potevi portarla da me a Pescara, avresti impiegato meno tempo e fatti pochi km. pensa...............che ti avrei aiutato anche a scaricarla
il problema del telaio è pressochè inesistente sulla Caponord e non è dovuto a difettosità del materiale o difetto di calcoli o debolezza congenita.
trattandosi di alluminio, le saldature sono più complesse e potrebbe essersi verficata una porosità del materiale che non ha permesso una adeguata lavorazione del pezzo.
i telai che si rompono.....sono altri e tutti provenienti da paesi mooolto lontani o dove si è verificato errore nel calcolo (vedi Suzuki gsr - Kawa er6).
non è un caso che moltissime case, comprese jap, soprattutto x i modelli di punta e/o ad altissime prestazioni si rivolgano a telaisti italiani (Verlicchi-Benelli ecc)
Considerato che vi ostinate imperterriti a negare l'evidenza mettiamola così:
E' VERO, MI SONO CLAMOROSAMENTE SBAGLIATO, NON SONO MAI ESISTITI DIFETTI NEi TELAI DELLA CN CHE RISULTANO ASSOLUTAMENTE PERFETTI PERCHE' REALIZZATI DALLA MIGLIORE CASA MOTOCICLISTICA DEL MONDO CHE AFFIDA LA PRODUZIONE AI MIGLIORI FORNITORI DEL MONDO.
MI SCUSO PER EVENTUALI DUBBI CHE HO FATTO SORGERE AI FEDELISSIMI DEL'APRILIA E DELLA CAPONORD.
VIAGGIATE TRANQUILLI PERCHE' NULLA PUO' ACCADERE A TALE MERAVIGLIA MOTOCICLISTICA.
ciao a tutti
volevo solo rimarcare che questo non é un forum di gente che nega l'evidenza, altrimenti ci convinceremmo da soli che le bobine sono adeguate e ben posizionate, che il regolatore di tensione é quello giusto, che i connettori benzina in plastica vanno bene ... insomma, che la moto é perfetta in partenza e non ha bisogno di nulla. Ritengo legittimo che uno si ponga dei dubbi quando deve spendere dei soldi e riporre la propria salute ed integrita` fisica sulla efficienza di un mezzo (modificato o no), senza che nessuno ci resti male
Ognuno puo` avere le sue idee sul telaio, io ho le mie (in particolare sul telaietto posteriore e sul cannotto di sterzo) ed ho visto una modifica dell'attacco del telaietto posteriore a mio giudizio niente male (metteva al riparo dalle rotture da errata coppia di serraggio). Chi vuole se le fa fare, chi non é convinto no, senza essere gente che nega qualsiasi evidenza e senza polemiche fuori luogo
ciao
Ricordo che era un report di un viaggio con la Capo, in cui, durante un percorso in Messico (se non sbaglio) si era rotto il telaietto ed un meccanico (o fabbro) messicano aveva apportato questa modifica (da quello che si vedeva dalla foto era veramente efficace) che ha permesso il prosieguo del viaggio anche col talaietto rotto. Ci dovrebbe essere un topic da qualche parte con questa foto molto esplicativa, appena ho un po' di tempo utilizzo la funziona "Cerca", però se qualcuno ricorda questo topic, può segnalarlo
Ciao