quesito sull'impianto di ricarica. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
- Zarco
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quesito sull'impianto di ricarica. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao a tutti, volevo un parere su quanto indica lo strumento acumen (voltmetro + contamarce del gda) dopo averne ripristinato il funzionamento (connettore staccato).
Ho appena cambiato la batteria con una nuova Yuasa in luogo delle vecchia Yuasa, siccome sono stato un po di tempo senza che il voltmetro funzionasse non ricordo bene i valori che dava prima dell'oscuramento. Attualmente a 4000 giri con anabaglianti accesi da 14,00 V, al minimo con anabaglianti e fendinebbia touratech accesi da 12,20 V................ che ne pensate? Preciso di avere installata gia da un anno e mezzo un regolatore Yamaha a seguito della rottura dell'orginale.............
Grazie a tutti
Ho appena cambiato la batteria con una nuova Yuasa in luogo delle vecchia Yuasa, siccome sono stato un po di tempo senza che il voltmetro funzionasse non ricordo bene i valori che dava prima dell'oscuramento. Attualmente a 4000 giri con anabaglianti accesi da 14,00 V, al minimo con anabaglianti e fendinebbia touratech accesi da 12,20 V................ che ne pensate? Preciso di avere installata gia da un anno e mezzo un regolatore Yamaha a seguito della rottura dell'orginale.............
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Ultima modifica di Zarco il giovedì 8 settembre 2011, 10:26, modificato 1 volta in totale.

- pipo1961
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Re: quesito sull'impianto di ricarica.

ciao

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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
Marco con gli abbaglianti accesi sei ok, ma con i faretti sei fuori con l'accuso 

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- Zarco
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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
Sting AB ha scritto:Marco con gli abbaglianti accesi sei ok, ma con i faretti sei fuori con l'accuso
Andrea i 12.20 - 12.40 V li leggo con anabbaglianti e faretti fendinebbia al minimo................ confermi che sono troppo basso?

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Re: quesito sull'impianto di ricarica.


Ultima modifica di Giampaolo il mercoledì 7 settembre 2011, 12:31, modificato 1 volta in totale.
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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
Confermo, se al minimo stai così a 4mila rpm stai anche peggio, servono almeno 13V ma sarebbe meglio non scendere sotto i 13,5Zarco ha scritto:Sting AB ha scritto:Marco con gli abbaglianti accesi sei ok, ma con i faretti sei fuori con l'accuso
Andrea i 12.20 - 12.40 V li leggo con anabbaglianti e faretti fendinebbia al minimo................ confermi che sono troppo basso?

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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
secondo voi quali potrebbero essere la cause? di nuovo il regolatore? quali controlli posso effettuare per restrigere il campo ?Giampaolo ha scritto:non dovrebbe mai scendere a 12,30 anche con i faretti accesi .....

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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
Allora, tester sulla batteria, a moto spenta verificare il voltaggio ( circa 12,30-12,50 ).
poi accendere la moto con tutti gli accessori spenti ( luci , faretti ecc....) e riverificare la tensione, 13, 8- 14,5
accendere le luci , la tensione non deve scendere sotto i 13, 8
accendere i faretti, non deve scendere sotto i 13, 5
Ora se hai 12,5 -12,8 controlla che non sia colpa del regolatore, che sigla ha costui ? che controlliamo subito le caratteristiche !!!
poi accendere la moto con tutti gli accessori spenti ( luci , faretti ecc....) e riverificare la tensione, 13, 8- 14,5
accendere le luci , la tensione non deve scendere sotto i 13, 8
accendere i faretti, non deve scendere sotto i 13, 5
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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
Al minimo da anche a me questi valori (tutto acceso).... poi in marcia a 4000 da 13,6 (con faretti e anabbaglianti) 14,00 (con anabbaglianti), 14,4 (tutto spento).... 8)Zarco ha scritto: Andrea i 12.20 - 12.40 V li leggo con anabbaglianti e faretti fendinebbia al minimo................ confermi che sono troppo basso?

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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
Al minimo da anche a me questi valori (tutto acceso).... poi in marcia a 4000 da 13,6 (con faretti e anabbaglianti) 14,00 (con anabbaglianti), 14,4 (tutto spento).... 8)Zarco ha scritto: Andrea i 12.20 - 12.40 V li leggo con anabbaglianti e faretti fendinebbia al minimo................ confermi che sono troppo basso?
Dopo 30.000 km batteria sempre stra-carica, perciò don't worry....


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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
Giampaolo ha scritto:Allora, tester sulla batteria, a moto spenta verificare il voltaggio ( circa 12,30-12,50 ).
poi accendere la moto con tutti gli accessori spenti ( luci , faretti ecc....) e riverificare la tensione, 13, 8- 14,5
accendere le luci , la tensione non deve scendere sotto i 13, 8
accendere i faretti, non deve scendere sotto i 13, 5
Ora se hai 12,5 -12,8 controlla che non sia colpa del regolatore, che sigla ha costui ? che controlliamo subito le caratteristiche !!!
Grazie............... oggi verifico tutto

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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
Marco ricordati di verificare il tutto a 4mila giri e non al minimo, i valori al minimo dipendono troppo dalla temperatura del motore e dal regime di minimo (stabile, non stabile, più alto se a motore freddo ecc.) 

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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
Andrea, come detto. a 4000 giri con anabaglianti accesi (in marcia) leggo 14,00 VSting AB ha scritto:Marco ricordati di verificare il tutto a 4mila giri e non al minimo, i valori al minimo dipendono troppo dalla temperatura del motore e dal regime di minimo (stabile, non stabile, più alto se a motore freddo ecc.)

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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
...il valore in se è buono... ma a 4mila con i faretti touratech accesi?Zarco ha scritto:Andrea, come detto. a 4000 giri con anabaglianti accesi (in marcia) leggo 14,00 VSting AB ha scritto:Marco ricordati di verificare il tutto a 4mila giri e non al minimo, i valori al minimo dipendono troppo dalla temperatura del motore e dal regime di minimo (stabile, non stabile, più alto se a motore freddo ecc.)

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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
stasera faccio tutte le prove.................Sting AB ha scritto:...il valore in se è buono... ma a 4mila con i faretti touratech accesi?Zarco ha scritto:Andrea, come detto. a 4000 giri con anabaglianti accesi (in marcia) leggo 14,00 VSting AB ha scritto:Marco ricordati di verificare il tutto a 4mila giri e non al minimo, i valori al minimo dipendono troppo dalla temperatura del motore e dal regime di minimo (stabile, non stabile, più alto se a motore freddo ecc.)se con quelli scende sotto i 13 probabilmente hai qualche massa sul circuito dei faretti supplementari
