Per esperti!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Per esperti!!

Messaggio da Ale11 »

Ola a tutti!!!
Visto che mi si sono fulminate due bobine nell’arco di poco tempo il mio mecca si è informato in merito, quando è andato al corso di aggiornamento in Aprilia. Al suo ritorno
mi ha detto che il motivo può essere un errato rapporto stechiometrico all’interno del cilindro che dopo un lungo rilascio , quando vai ad riaprire provoca uno scoppio “strano” che propaga male la corrente data dalla candela e fa bruciare la bobina :o . Se devo essere sincero la moto anche dopo essere bella calda fa un po’ di puzzo :oops: .
La cosa che non mi torna è che il rapporto stechiometrico non glie lo fa con l’axone quando controlla il CO? Comunque ha detto che gliela dovrei lasciare per qualche giorno cosi fa delle prove anche con i gas di scarico. Voi che ne dite? Avete mai sentito nulla del genere?
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da paolo299 »

Ti seguo fino alla cattiva accensione della miscela aria-benzina, ma non riesco a capire come ci possa essere una retroazione sulla corrente assorbita dalla bobina (presupponendo che questa bruci per una sovracorrente). Come viene regolata la corrente della bobina?

Ciao!
CapoNord Rossa

"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Re: Per esperti!!

Messaggio da lello »

Ale11 ha scritto: dopo un lungo rilascio , quando vai ad riaprire
Praticamente dopo ogni discesa lunga allora!!!
(Scusa se scrivo anke se nn sono un esperto)
Ultima modifica di lello il mercoledì 17 novembre 2004, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

...Post autocensurato dall'autore
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 21:38, modificato 2 volte in totale.
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

lello ha scritto:

(Scusa se scrivo anke se nn sono un esperto)

Lello siamo in due ad essere inesperti!!!!!!!!! :evil: :P :evil: con il bicchiere ce la "caviamo" meglio :oops: :oops: :oops:

Comunque (Calcolando che qualche bobina può rompersi) secondo me non è un difetto del modello. Oppure si è talmente sfortunati da trovarne due diffettose.........però normalmente una volta sostituita il problema non si è più ripresentato. Comunque son casi rari se si guarda la percentuale delle moto e il problema.................giustamente il mecca vorrà vedere la moto per fare dei controlli, perchè il problema non si ripresenti.

Per Lello: Com'è il tuo rapporto "stecchiometrico" :oops: :P :oops:(Miscela aria-carburante)

Ciao Fiore
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

fiore ha scritto: Per Lello: Com'è il tuo rapporto "stecchiometrico" :oops: :P :oops:(Miscela aria-carburante)
Ciao Fiore
Rapporto OTTIMO direi. E migliora sempre di +!!!
Come il vino ..... + invekkia + e' gustoso :salta: :salta: :salta:

FIORE INESPERTO... :ridi: :ridi: :ridi:

L'immaginetta di SAN FIOR mi sa' ke ha fatto il giro d'Italia :D :D :D
Devi fare poster GIGANTE da appendere in officina
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Grazie per la rassicurazione avevo paura che la mia piccina avesse qualche serio problema :cry: !!!
Comunque la porterò lo stesso dal meccanico per fargli fare il controllo, sperando che non se ne approfitti per spennarmi.
Ultimamente ho notato che , con il freddo si vede bene, anche a moto calda una marmitta fa fumo, l’altra invece no . Può essere collegato al discorso di prima?
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”