glaucot ha scritto:
ma a me chi me la fà fare? ho già investito abbastanza su questa CN, tanto, per il colore, quando le viene il morbillo, poi le passa con una bella strizzata d'aria!

Si, in effetti il problema è certamente secondario anche perchè il serbatoio è in materiale sintetico e non metallico e quindi la verniciatura ha soprattutto una funzione estetica.
Anche io avevo pensato alle scritte che non potevano essere verniciate anch'esse e questo mi aveva già portato a riconsiderare l'opportunità dell'operazione.
Quanto ai costi, con questa moto sono già alla bancarotta totale e non posso certo finanziarmi aumentando il debito pubblico!
Però con le moto le considerazioni economiche passano sempre in secondo piano.
Ciò che mi frena maggiormente sono più che altro i dubbi sulla perfetta riuscita dell'eventuale lavoro di riverniciatura. Sulle possibilità cioè, che si notino differenze di colorazione, lucentezza, etc.,rispetto al resto della moto (ma questo rischio mi hai detto gia che non sussisterebbe), che il posizionamento delle scritte non sia perfetto , etc.
Tenuto conto poi che, a parte il
morbillo, le attuali condizioni estetiche del mio serbatoio sono ottime, penso che rimanderò a data futura indeterminata una eventuale decisione di questo tipo.
Certo che tra tutti i difettucci della nostra beneamata questo mi sembra uno di quelli più irritanti

, anche perchè in effetti è un pò l'emblema della scarsa attenzione (per usare un eufemismo) riservata ai propri clienti da parte della casa mamma.