Quando piove sulla Capo in sosta

Tutto quanto riguarda la Caponord...
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Quando piove sulla Capo in sosta

Messaggio da cricos »

GheGhe ha scritto:
glaucot ha scritto:caro Sting......
ma quali micrograffi !!!!

molto + semplicemente, sul serbatoio delle CN colore "grigio dust" ( alias nero matto) la ns cara aprilia avrebbe dovuto effettuare un richiamo x quei serbatoi che, al contrario delle altre parti della carenatura, non hanno uno strato di finitura......
evidentemente alla ditta che li realizzò non hanno pagato qualche fattura!

questo provoca le macchie da morbillo blu che, quando compaiono la prima volta, sembra che sia acido cauto sul serbatoio, poi capisci che quei figli di una grande signora da bordo strada, non hanno completato il processo di verniciatura.
e tecnici della verniciatura confermano!

questo è quanto.

è certo che dopo:
> il regolatore di tensione,
> i contatti dello statore,
> il relè di accensione,
> le bobine anteriori,
> i diski flottanti,
> i connettori serbatoio benzina,
> il monoammortizzatore a pompa di bici,

almeno mi potevano completare la verniciatura.....
Minkia, questo difetto ancora mi mancava... :giullare:

Che moto di merd@... :ridi:

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
CN - BIANCO VENICE 2007
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Il grigio dust sarebbe il nero opaco giusto? :roll: Notoriamente uno dei colori più delicati in assoluto perchè privo dello strato di finitura trasparente... meno male che il mio grigio Oyster ha tutti gli strati e pare ancora nuovo :tie: ciao Ghe ghe :hallo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

glaucot ha scritto:
la ns cara aprilia avrebbe dovuto effettuare un richiamo x quei serbatoi che, al contrario delle altre parti della carenatura, non hanno uno strato di finitura......
.......questo provoca le macchie da morbillo blu che, quando compaiono la prima volta, sembra che sia acido caduto sul serbatoio, poi capisci che quei figli di una grande signora da bordo strada, non hanno completato il processo di verniciatura.
Quindi mancherebbe uno strato di verniciatura ma esattamente quale? Un trasparente opaco?
Chi ne sa qualcosa si faccia avanti! Potrei valutare di fare un tardivo richiamo autogestito dal carrozziere. :giullare:
Immagine
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

OnlyVu ha scritto:
glaucot ha scritto:
la ns cara aprilia avrebbe dovuto effettuare un richiamo x quei serbatoi che, al contrario delle altre parti della carenatura, non hanno uno strato di finitura......
.......questo provoca le macchie da morbillo blu che, quando compaiono la prima volta, sembra che sia acido caduto sul serbatoio, poi capisci che quei figli di una grande signora da bordo strada, non hanno completato il processo di verniciatura.
Quindi mancherebbe uno strato di verniciatura ma esattamente quale? Un trasparente opaco?
Chi ne sa qualcosa si faccia avanti! Potrei valutare di fare un tardivo richiamo autogestito dal carrozziere. :giullare:
si, ma un carrozziere moto mi ha detto che, a questo punto, non si può passare solo lo strato di finitura, ma bisogna rimuovere le scritte e riverniciarlo, altrimenti viene un cesso..... mi ha detto inoltre che non ci sono problemi x il colore originale. Puoi chiedere conferma a qualche "specializzato"? (significa carrozziere con le palle!)
ma a me chi me la fà fare? ho già investito abbastanza su questa CN, tanto, per il colore, quando le viene il morbillo, poi le passa con una bella strizzata d'aria! :giullare:
Immagine Immagine Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

glaucot ha scritto: ma a me chi me la fà fare? ho già investito abbastanza su questa CN, tanto, per il colore, quando le viene il morbillo, poi le passa con una bella strizzata d'aria! :giullare:
Si, in effetti il problema è certamente secondario anche perchè il serbatoio è in materiale sintetico e non metallico e quindi la verniciatura ha soprattutto una funzione estetica.
Anche io avevo pensato alle scritte che non potevano essere verniciate anch'esse e questo mi aveva già portato a riconsiderare l'opportunità dell'operazione.
Quanto ai costi, con questa moto sono già alla bancarotta totale e non posso certo finanziarmi aumentando il debito pubblico! :ridi: :ridi: :ridi:
Però con le moto le considerazioni economiche passano sempre in secondo piano.
Ciò che mi frena maggiormente sono più che altro i dubbi sulla perfetta riuscita dell'eventuale lavoro di riverniciatura. Sulle possibilità cioè, che si notino differenze di colorazione, lucentezza, etc.,rispetto al resto della moto (ma questo rischio mi hai detto gia che non sussisterebbe), che il posizionamento delle scritte non sia perfetto , etc.
Tenuto conto poi che, a parte il morbillo, le attuali condizioni estetiche del mio serbatoio sono ottime, penso che rimanderò a data futura indeterminata una eventuale decisione di questo tipo.
Certo che tra tutti i difettucci della nostra beneamata questo mi sembra uno di quelli più irritanti :evil: , anche perchè in effetti è un pò l'emblema della scarsa attenzione (per usare un eufemismo) riservata ai propri clienti da parte della casa mamma.
Immagine
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

OnlyVu ha scritto: ...........Certo che tra tutti i difettucci della nostra beneamata questo mi sembra uno di quelli più irritanti :evil: , anche perchè in effetti è un pò l'emblema della scarsa attenzione (per usare un eufemismo) riservata ai propri clienti da parte della casa mamma.
è vero che la mamma è sempre la mamma, ma ci sono anche le mamme zoccole!!!!
Immagine Immagine Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

8) La dovete smettere di lamentarvi...........
avete una moto che......... tra un po verrà persino decurtato il bollo ( perchè moto d'epoca ) :giullare:

avete una moto che....... vi fa spremere le meningi quando arrivano i problemi ( di ogni tipo ) :evil:

avete una moto che tutti chiedono .......E' un nuovo modello di Aprilia ? :tie:

avete una moto che ...........se non siete supermacho............
col caz... la mettete sul cavalletto centrale quando e carica di valigie ,borse ..... :-?

avete una moto che.........con quello che ci spendiamo su di accessori ed altro, ne compravamo una nuova :azz:

Diciamolo. siamo masochisti.......ma a noi questa puttana di moto ci piace !!! :love:

Immagine
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

Giampaolo ha scritto:8) La dovete smettere di lamentarvi...........
avete una moto che......... tra un po verrà persino decurtato il bollo ( perchè moto d'epoca ) :giullare:

avete una moto che....... vi fa spremere le meningi quando arrivano i problemi ( di ogni tipo ) :evil:

avete una moto che tutti chiedono .......E' un nuovo modello di Aprilia ? :tie:

avete una moto che ...........se non siete supermacho............
col caz... la mettete sul cavalletto centrale quando e carica di valigie ,borse ..... :-?

avete una moto che.........con quello che ci spendiamo su di accessori ed altro, ne compravamo una nuova :azz:

Diciamolo. siamo masochisti.......ma a noi questa puttana di moto ci piace !!! :love:

Immagine
:o

:wink:

P.S. però le madonne quanno se ferma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao
Immagine

Torna a “CAPONORD ETV 1000”