vita media bobine...

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: vita media bobine...

Messaggio da Bimbo75 »

Bimbo75 ha scritto:...Aggiornamento.....102400 km ed è morta la seconda bobina ( sempre posteriore laterale)... :evil: :evil: :evil: ma l'avevo di scorta ......10 minuti ( e una telefonata a Giampy) e passa la paura ...Comunque meno male che ho spostato le Bobine anteriori :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Faccio una constatazione ( a cui ho pensato stamattina) :roll: :roll: :roll: .... solitamente tengo la moto attaccata al mantenitore di carica me è da un mese che non lo collego..e ieri la moto ( che era una settimana che non usavo) ha fatto leggermente fatica a mettersi in moto, con tanto di lancetta contakm che è schizzata a 80km/h da ferma...poi tutto bene ,dopo circa 50 km spia EFI e strattonamenti sotto i 4-5000 giri...Quest'estate quando Giampy ( :king: ) mi ha caricato la MAPPAZZA aveva notato ,tramite PC, che una bobina ( ma non mi ricordo di preciso quale :oops: :oops: ) lavorava con una tensione diversa dalle altre e che ha detta sua era " + propensa a morire".
Queste sono mie osservazioni ..... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da filo_the_best »

60mila
7 bobine fumate ma con le brisk, utilizzando le valeo della clio montate direttamente in testa meno problemi ma comunque delicate, aprendole si vede come il problema principale sia la qualità dell'isolante, da nuove va benissimo poi alla prima scaldata diventa fragile come il vetro e si crepa come niente, tutte le bobine le ho cotte i giorni successivi ad una scaldata.
I generale si brucia il secondario...

ora passaggio alle mitsubishi della r1, sempre con brisk(ho solo quelle con il filetto e senza pispolo) per ora hanno fatto 1000 km senza problemi... vi farò sapere
bye
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Tommy »

Bimbo75 ha scritto:ieri la moto ( che era una settimana che non usavo) ha fatto leggermente fatica a mettersi in moto, con tanto di lancetta contakm che è schizzata a 80km/h da ferma...poi tutto bene..
Batteria da sostituire, manca lo spunto in accensione...
Me lo disse anche a me Fiore quando gli presentai anch'io lo stesso problema :wink:
CAPO ORECCHIUTA'02
mail> bello.merello@alice.it
Immagine
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Magari basta solo una caricata o un giretto di 20-25 km per risvegliare la batteria.
Comunque sono sicuro che un abbassamento dell'amperaggio della batteria mette sotto stress le bobine facendole saltare
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

con la 1a CN orecchiuta, non sapevo cosa fossero e dove stessero le bobine......
con la 2a CN ABS ho dovuto fare un rapido corso di aggiornamento! comunque adesso ho fatto la giampy-modifica tuttodietro, e spero di non dover intervenire + !!!!!
Immagine Immagine Immagine
Cicala
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Cicala »

92.000km 1 anteriore+1posteriore
lamps
..nessun freno alla libertà!Grazie Capo
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

anche io ho recentemente avuto un problema di avviamento: il motorino girava a fatica e la lancetta del tachimetro 'schizzava' su, ed ho cambiato la batteria ma senza risolvere.
Così mi son messo ad andare dietro alle masse ed ho scoperto che i relais di avviamento aveva uno dei 2 poli completamente ossidato.
Già che c'ero invece di pulirlo ne ho montato uno maggiorato, ed ora il motorino gira benissimo.
Alex-007
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Alex-007 »

E' possibile cambiare la stessa bobina nell'arco di 2000 km.? :o Nel mese di settembre mi si è accesa la spia EFI e dopo il controllo di

routine collegando le connessioni sotto la sella, ho scoperto che la bobina ( EFI 36 ) della candela esterna del cilindro posteriore era

morta. Sostituita con un'altra ora mi ritrovo con lo stesso problema! :evil: Questa mattina mentre procedevo in sesta sui 100 K/h ad

un tratto si è accesa la spia EFI e la moto ha incominciato a strattonare leggermente. A seguito del solito controllo ho accertato che

trattasi della EFI 36. :evil:

Mi chiedo è sfiga o c'è un problema a monte? Ho sostituito la batteria da poco e nonostante che la stessa sia sotto mantenitore di carica

la mattina a freddo ci sono state delle difficoltà nelle partenze. :( Può una bassa tensione rovinare le bobine? E poi sempre la stessa?
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Alex, sempre la stessa proprio non va bene, direi che quasi sicuramente hai qualcosa a monte che non va, cavo bobina che fa massa? Candela crepata che fa resistenza? Ti conviene fare accertamenti, 3 bobine sempre sullo stesso circuito non è una coincidenza :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

E' andata a finire..... :roll: :roll: :roll:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn