Cosa controllare a 50.000 km
- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Cosa controllare a 50.000 km
il grande Fiore, se non sbaglio, usa il Silkolene 15w50.
io usavo quello poi il conc. mi ha fatto mettere quello che usa ora Aprilia: Agip sintetico sempre 15w50 e non ho problemi.
come rumorosità generale ed uso del cambio forse era meglio il Silkolene, ma sono sottigliezze da maniaco.
io usavo quello poi il conc. mi ha fatto mettere quello che usa ora Aprilia: Agip sintetico sempre 15w50 e non ho problemi.
come rumorosità generale ed uso del cambio forse era meglio il Silkolene, ma sono sottigliezze da maniaco.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
-
- FRENO BENE
Confermo che il bardhal è un olio eccellente........! 

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Gli oli ufficiali Aprilia sono stati, nella storia della Vaponord, prima gli IP poi (dopo la cessione della rete IP al gruppo API) gli AGIP ....Sting AB ha scritto:Il Bardhal è senz'altro un olio eccellente, ma sul rotaxone 998 se metti il Motul 15w50 non fai un euro di danno, è l'olio consigliato da mamma Aprilia.
A parte questo, vedasi quanto detto da Gheghe

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Confermo, gli olii "ufficiali" sono questi ma da qualche parte c'era la lista degli olii "consigliati" tra i quali c'era anche il Motul 15w50, detto questo mi trovo d'accordo con GheGhe circa la questione delle seghe mentali sugli olii, il rotaxone non si rompe neanche se ci metti dentro il vino rosso che abbiamo bevuto ieri seraMoma ha scritto:Gli oli ufficiali Aprilia sono stati, nella storia della Vaponord, prima gli IP poi (dopo la cessione della rete IP al gruppo API) gli AGIP ....Sting AB ha scritto:Il Bardhal è senz'altro un olio eccellente, ma sul rotaxone 998 se metti il Motul 15w50 non fai un euro di danno, è l'olio consigliato da mamma Aprilia.
A parte questo, vedasi quanto detto da Gheghe

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- NIUBBO
a 50.000 sostituire il cuscinetto reggispinta della frizione...altrimenti fai la fine del sottoscritto che si è fatto Nizza-Cremona senza frizione ad agosto con 37 gradi e con avviamento a spinta ad ogni casello 8)
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
Uno (Gheghe) che si svende una MOTO per comprarsi un marchio e continua ad inciullarsi qua dentro manco lo c.. ascolto. 8) 8)Moma ha scritto: A parte questo, vedasi quanto detto da Gheghe
Comunque,siccome io sono buono di natura, gli faccio tanti auguri e spero per esso che il cardano sia l'ultimo dei suoi guai.

PS; tanto ne avrà PRIMA di guai.

NEC DESCENDERE NEC MORARI

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Grazie Mirco, anch'io ti voglio bene....aito ha scritto:Uno (Gheghe) che si svende una MOTO per comprarsi un marchio e continua ad inciullarsi qua dentro manco lo c.. ascolto. 8) 8)Moma ha scritto: A parte questo, vedasi quanto detto da Gheghe
Comunque,siccome io sono buono di natura, gli faccio tanti auguri e spero per esso che il cardano sia l'ultimo dei suoi guai.![]()
![]()
PS; tanto ne avrà PRIMA di guai.![]()
![]()

Ma dove vuoi che vado.... ???

E comunque chi ti ha detto che ho svenduto la moto.... ? ho fatto un affarone....

- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
GheGhe ha scritto:Grazie Mirco, anch'io ti voglio bene....aito ha scritto:Uno (Gheghe) che si svende una MOTO per comprarsi un marchio e continua ad inciullarsi qua dentro manco lo c.. ascolto. 8) 8)Moma ha scritto: A parte questo, vedasi quanto detto da Gheghe
Comunque,siccome io sono buono di natura, gli faccio tanti auguri e spero per esso che il cardano sia l'ultimo dei suoi guai.![]()
![]()
PS; tanto ne avrà PRIMA di guai.![]()
![]()
![]()
Ma dove vuoi che vado.... ???ormai mi dovete sopportare....
![]()
E comunque chi ti ha detto che ho svenduto la moto.... ? ho fatto un affarone....
Spero di rivederti presto squaquerone.

ps; MirKo.

NEC DESCENDERE NEC MORARI

Hahahaha sai che ne parlavamo giusto ieri insieme???? Dell'olio e della faccia che aveva fatto Giu !!!GheGhe ha scritto:Adesso ricominciamo con le seghe mentali per l'olio...
L'utente del forum che ha fatto più km in assoluto era con me in Bulgaria quando ha raggiunto i 200.000... Andategli a chiedere quale olio motore utilizza...

Ps, mi ha detto che ne ha comprata una tola nuova!!!!

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Andrea è un mito.... 8) non si ricordava nemmeno la siglia....DAviDE ha scritto:Hahahaha sai che ne parlavamo giusto ieri insieme???? Dell'olio e della faccia che aveva fatto Giu !!!GheGhe ha scritto:Adesso ricominciamo con le seghe mentali per l'olio...
L'utente del forum che ha fatto più km in assoluto era con me in Bulgaria quando ha raggiunto i 200.000... Andategli a chiedere quale olio motore utilizza...![]()
![]()
![]()
Ps, mi ha detto che ne ha comprata una tola nuova!!!!

-
- NIUBBO
Altra domandina....la mia è una 2004....necessita della modifica wolux?
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Anche la mia... io NON gliel'ho fatta....mitus ha scritto:Altra domandina....la mia è una 2004....necessita della modifica wolux?

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
-
- NIUBBO
E cosa sarebbe il regolatore mosfet? Un regolatore di tensione particolare?Brucaliffo ha scritto:oppure metti il regolatore mosfet e la wulox non è più necessaria
Il problema è che io non sono attrezzato per saldature ecc....qualcuno a Roma mi può aiutare?
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
E' un regolatore basato sulla tecnologia mosfet, per farla (molto) breve, si riscalda molto meno dell'originale e di conseguenza si guasta meno.mitus ha scritto:E cosa sarebbe il regolatore mosfet? Un regolatore di tensione particolare?Brucaliffo ha scritto:oppure metti il regolatore mosfet e la wulox non è più necessaria
Se cerchi sul forum trovi molte info in merito, cerca FH012 oppure FH008

EDIT: ho trovato sul web questo ottimo documento, è relativo alla transalp ma poco importa