ancora sui consumi ....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004

ancora sui consumi ....

Messaggio da bat21rsv »

ieri ero dal conce per vedere cos'ha l'abs ( problema alla pompa di ricircolo probabilmente causato dal fatto che uso lo stesso dot5+1 che metto sulla rsv4 ..... ) e decantavo la famosa mappazza by giampi dichiarando oltre 17 km/l fatti domenica in mezzo agli appennini liguri con moglie sul sellino , pardon ... poltrona posteriore e lui mi fa : pensa che ho un cliente che ha la supertenerè 1200 e , andando a spasso non riesce a fare più i 12 ...... :wow: :wow:
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Re: ancora sui consumi ....

Messaggio da mcr »

Ieri ho fatto 297Km con 16,5l che fa 18km/l esatti.
Andatura molto turistica nel Roero. Sinceramente credevo di riuscire a far di più e di toccare i 20km/l perchè stavo sempre sotto i 3500 rpm e questo mi fa crescere un dubbio che mi è venuto altre volte: per consumare meno con la nostra capona conviene stare con i regimi bassi diciamo sotto i 3500 o invece è meglio sopra? Voi che sensazioni avete?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Con la Capo, la Mappa By Giampy e un bel CO fatto da mani esperte, si può arrivare fino ai 19/21 al litro :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

che vuol dire co fatto da mani esperte?
non è un semplice valore da regolare?
Nihil Difficile Volenti
cabrio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cabrio »

ciao! è la terza settimana che provo: facendo 17l sono riuscito a fare tutte e tre le volte 280km......da solo senza zavorra, ma con regimi altissimi in montagna da ginocchio quasi a terra ingrufando le super sportive....e soprattutto sverniciando dei super giessini convinti!!! ho solo scarico leo e filtro k&n, non ho mai fatto il Co e va come un treno. l'ho comprata da due mesi e siamo già a 20000km con grandi soddisfazioni. 8)
nos sen nos e li gialinis son bestis!!!!!!
ImmagineImmagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

phoenix78 ha scritto:che vuol dire co fatto da mani esperte?
non è un semplice valore da regolare?
Magari fosse cosi' :D senza i sensori allo scarico e nei collettori per la misura del CO effettivo e' inutile giocare con i valori di programmazione, il CO effettivo e' influenzato da tanti parametri: tipo di scarichi, tipo di filtro aria, tipo di mappa... Il CO lo deve fare uno che sa quel che fa e che ha gli strumenti necessari :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

si si sting ma parliamo sempre di strumenti.
nel senso che non ci vuole nessuna genialitaà no?
metti il test dove deve andare e con l'altro strumento lo regoli.
altra cosa se volete spiegarmi la differenza tra un co alto e uno basso a vari regimi
lo chiedo perchè vorrei mettere il filtro aria e olio k&n e credo sia inutile fare il co prima
Nihil Difficile Volenti
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

cabrio ha scritto:ciao! è la terza settimana che provo: facendo 17l sono riuscito a fare tutte e tre le volte 280km......da solo senza zavorra, ma con regimi altissimi in montagna da ginocchio quasi a terra ingrufando le super sportive....e soprattutto sverniciando dei super giessini convinti!!! ho solo scarico leo e filtro k&n, non ho mai fatto il Co e va come un treno. l'ho comprata da due mesi e siamo già a 20000km con grandi soddisfazioni. 8)

Vai da Fiore che si trova a Noale fai un bel controllo sul CO e vedrai che consumerai di meno :wink: io ci vado una volta l'anno da Fiore a fare un bel tagliandozzo :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
cabrio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cabrio »

aprilia58 ha scritto:
cabrio ha scritto:ciao! è la terza settimana che provo: facendo 17l sono riuscito a fare tutte e tre le volte 280km......da solo senza zavorra, ma con regimi altissimi in montagna da ginocchio quasi a terra ingrufando le super sportive....e soprattutto sverniciando dei super giessini convinti!!! ho solo scarico leo e filtro k&n, non ho mai fatto il Co e va come un treno. l'ho comprata da due mesi e siamo già a 20000km con grandi soddisfazioni. 8)

Vai da Fiore che si trova a Noale fai un bel controllo sul CO e vedrai che consumerai di meno :wink: io ci vado una volta l'anno da Fiore a fare un bel tagliandozzo :wink:

mha sinceramente io sono più che soddisfatto di fare oltre 16km/l andando sempre a mille! comunque prima o poi un giro da Fiore lo farò!
nos sen nos e li gialinis son bestis!!!!!!
ImmagineImmagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

phoenix78 ha scritto: nel senso che non ci vuole nessuna genialitaà no?
E qui ti sbagli... ci sono meccanici che lo fanno di mestiere, e non sanno neanche fare un CO con l'Axone! Credimi...
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

phoenix78 ha scritto:si si sting ma parliamo sempre di strumenti.
nel senso che non ci vuole nessuna genialitaà no?
metti il test dove deve andare e con l'altro strumento lo regoli.
altra cosa se volete spiegarmi la differenza tra un co alto e uno basso a vari regimi
lo chiedo perchè vorrei mettere il filtro aria e olio k&n e credo sia inutile fare il co prima
metti il filtro aria kn (quello olio metti quello che vuoi............) poi fai fare il co.................. :wink:
Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

bat21rsv ha scritto:ieri ero dal conce per vedere cos'ha l'abs ( problema alla pompa di ricircolo probabilmente causato dal fatto che uso lo stesso dot5+1 che metto sulla rsv4 ..... ) e decantavo la famosa mappazza by giampi dichiarando oltre 17 km/l fatti domenica in mezzo agli appennini liguri con moglie sul sellino , pardon ... poltrona posteriore e lui mi fa : pensa che ho un cliente che ha la supertenerè 1200 e , andando a spasso non riesce a fare più i 12 ...... :wow: :wow:
Andando a "spasso" ci faccio 19-20Km/l con l' ST, per fare i 12 penso che dovrei farne un' uso criminale :giullare: :giullare:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

aprilia58 ha scritto:Con la Capo, la Mappa By Giampy e un bel CO fatto da mani esperte, si può arrivare fino ai 19/21 al litro :wink:
Con un CO bello magro ed il polso fermo i 19/20 erano alla portata, e mi rimaneva pure il freno motore :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

credo proprio che farò così.

zarco, va a segnarti al peonie tour che ne è uscito un bel percorso e poi voglio edere la tua moto aggiornata :lol:
Nihil Difficile Volenti
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

mcr ha scritto:questo mi fa crescere un dubbio che mi è venuto altre volte: per consumare meno con la nostra capona conviene stare con i regimi bassi diciamo sotto i 3500 o invece è meglio sopra? Voi che sensazioni avete?
si lo so che i 20 km/l sono alla portata della mappa catfish ed io stesso ho toccato i 19km/l con il pignone da 16, ma la mia domanda era se anche qualcun'altro ha notato la stessa sensazione: viaggiare tendenzialmente giù di giri può essre deleterio per i consumi della capo rispetto che andare oltre i 4000?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”