ieri ero dal conce per vedere cos'ha l'abs ( problema alla pompa di ricircolo probabilmente causato dal fatto che uso lo stesso dot5+1 che metto sulla rsv4 ..... ) e decantavo la famosa mappazza by giampi dichiarando oltre 17 km/l fatti domenica in mezzo agli appennini liguri con moglie sul sellino , pardon ... poltrona posteriore e lui mi fa : pensa che ho un cliente che ha la supertenerè 1200 e , andando a spasso non riesce a fare più i 12 ......
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
Ieri ho fatto 297Km con 16,5l che fa 18km/l esatti.
Andatura molto turistica nel Roero. Sinceramente credevo di riuscire a far di più e di toccare i 20km/l perchè stavo sempre sotto i 3500 rpm e questo mi fa crescere un dubbio che mi è venuto altre volte: per consumare meno con la nostra capona conviene stare con i regimi bassi diciamo sotto i 3500 o invece è meglio sopra? Voi che sensazioni avete?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
ciao! è la terza settimana che provo: facendo 17l sono riuscito a fare tutte e tre le volte 280km......da solo senza zavorra, ma con regimi altissimi in montagna da ginocchio quasi a terra ingrufando le super sportive....e soprattutto sverniciando dei super giessini convinti!!! ho solo scarico leo e filtro k&n, non ho mai fatto il Co e va come un treno. l'ho comprata da due mesi e siamo già a 20000km con grandi soddisfazioni. 8)
phoenix78 ha scritto:che vuol dire co fatto da mani esperte?
non è un semplice valore da regolare?
Magari fosse cosi' senza i sensori allo scarico e nei collettori per la misura del CO effettivo e' inutile giocare con i valori di programmazione, il CO effettivo e' influenzato da tanti parametri: tipo di scarichi, tipo di filtro aria, tipo di mappa... Il CO lo deve fare uno che sa quel che fa e che ha gli strumenti necessari
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
si si sting ma parliamo sempre di strumenti.
nel senso che non ci vuole nessuna genialitaà no?
metti il test dove deve andare e con l'altro strumento lo regoli.
altra cosa se volete spiegarmi la differenza tra un co alto e uno basso a vari regimi
lo chiedo perchè vorrei mettere il filtro aria e olio k&n e credo sia inutile fare il co prima
cabrio ha scritto:ciao! è la terza settimana che provo: facendo 17l sono riuscito a fare tutte e tre le volte 280km......da solo senza zavorra, ma con regimi altissimi in montagna da ginocchio quasi a terra ingrufando le super sportive....e soprattutto sverniciando dei super giessini convinti!!! ho solo scarico leo e filtro k&n, non ho mai fatto il Co e va come un treno. l'ho comprata da due mesi e siamo già a 20000km con grandi soddisfazioni. 8)
Vai da Fiore che si trova a Noale fai un bel controllo sul CO e vedrai che consumerai di meno io ci vado una volta l'anno da Fiore a fare un bel tagliandozzo
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
cabrio ha scritto:ciao! è la terza settimana che provo: facendo 17l sono riuscito a fare tutte e tre le volte 280km......da solo senza zavorra, ma con regimi altissimi in montagna da ginocchio quasi a terra ingrufando le super sportive....e soprattutto sverniciando dei super giessini convinti!!! ho solo scarico leo e filtro k&n, non ho mai fatto il Co e va come un treno. l'ho comprata da due mesi e siamo già a 20000km con grandi soddisfazioni. 8)
Vai da Fiore che si trova a Noale fai un bel controllo sul CO e vedrai che consumerai di meno io ci vado una volta l'anno da Fiore a fare un bel tagliandozzo
mha sinceramente io sono più che soddisfatto di fare oltre 16km/l andando sempre a mille! comunque prima o poi un giro da Fiore lo farò!
phoenix78 ha scritto:si si sting ma parliamo sempre di strumenti.
nel senso che non ci vuole nessuna genialitaà no?
metti il test dove deve andare e con l'altro strumento lo regoli.
altra cosa se volete spiegarmi la differenza tra un co alto e uno basso a vari regimi
lo chiedo perchè vorrei mettere il filtro aria e olio k&n e credo sia inutile fare il co prima
metti il filtro aria kn (quello olio metti quello che vuoi............) poi fai fare il co..................
bat21rsv ha scritto:ieri ero dal conce per vedere cos'ha l'abs ( problema alla pompa di ricircolo probabilmente causato dal fatto che uso lo stesso dot5+1 che metto sulla rsv4 ..... ) e decantavo la famosa mappazza by giampi dichiarando oltre 17 km/l fatti domenica in mezzo agli appennini liguri con moglie sul sellino , pardon ... poltrona posteriore e lui mi fa : pensa che ho un cliente che ha la supertenerè 1200 e , andando a spasso non riesce a fare più i 12 ......
Andando a "spasso" ci faccio 19-20Km/l con l' ST, per fare i 12 penso che dovrei farne un' uso criminale
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
mcr ha scritto:questo mi fa crescere un dubbio che mi è venuto altre volte: per consumare meno con la nostra capona conviene stare con i regimi bassi diciamo sotto i 3500 o invece è meglio sopra? Voi che sensazioni avete?
si lo so che i 20 km/l sono alla portata della mappa catfish ed io stesso ho toccato i 19km/l con il pignone da 16, ma la mia domanda era se anche qualcun'altro ha notato la stessa sensazione: viaggiare tendenzialmente giù di giri può essre deleterio per i consumi della capo rispetto che andare oltre i 4000?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.