CN trasformazione in RR

Telaio, freni, sospensioni, assetti
grigio1000
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 19 aprile 2012, 16:15

CN trasformazione in RR

Messaggio da grigio1000 »

Ciao a tutti ragazzi.

Mi chiedevo ... se volessi fare assomigliare sempre di più la mia CN ad una RR cosa dovrei fare tecnicamente? Cioè ammortizzatori (che marca? quali?) ecc ecc .
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Ciao e grazie.
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: CN trasformazione in RR

Messaggio da OnlyVu »

grigio1000 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi.

Mi chiedevo ... se volessi fare assomigliare sempre di più la mia CN ad una RR cosa dovrei fare tecnicamente? Cioè ammortizzatori (che marca? quali?) ecc ecc .
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Ciao e grazie.
-Manubrio biconico
-Mono posteriore (originale aprilia o vari tipi aftermarket)
-Steli forcelle ant. (credo introvabili)
-Biellette sospensione posteriore
-Cavalletto centrale specifico (non indispensabile)
-Cavalletto laterale specifico (non indispensabile)
-Paramotore (scarsamente reperibile e un pò costoso - gda in corso per un paramotore similare)
-Diversa rapportatura
-.........

Cerca nel forum e troverai parecchie info.
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: CN trasformazione in RR

Messaggio da phoenix78 »

tecnicamente dovresti vendere la tua e prendere una rr
guadagneresti in soldi, tempo e inc....ure varie.

per fagliela assomigliare e basta invece metti sotto il paramotore, paracarene, parafaro, paramani, manubrio con riser e biellette. con questo le somiglia e come spesa riesci a stare sotto i 7/800 euri.
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: CN trasformazione in RR

Messaggio da OnlyVu »

phoenix78 ha scritto:tecnicamente dovresti vendere la tua e prendere una rr
guadagneresti in soldi, tempo e inc....ure varie.

per fagliela assomigliare e basta invece metti sotto il paramotore, paracarene, parafaro, paramani, manubrio con riser e biellette. con questo le somiglia e come spesa riesci a stare sotto i 7/800 euri.
Scusa mi hai messo un dubbio, ma i paramani sono diversi?
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: CN trasformazione in RR

Messaggio da phoenix78 »

no no, sono uguali ma nella standard non sono di serie anche se ce li abbiamo tutti
comunque se uno dovesse comprarli ora nuovi, quelli della guzzi sono meglio secondo me
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: CN trasformazione in RR

Messaggio da OnlyVu »

Non sapevo che fossero un optional, dato che quando l'ho acquistata (usata) li ho trovati già montati.
Immagine
Avatar utente
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1484
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 7:36
Località: Stanghella (PD)

Re: CN trasformazione in RR

Messaggio da Homer75 »

Qualcuno sa dirmi se il pignone RR è da 16?
Quando comprai la RSV il conce-mecca mi montò il pignone da 16 perchè migliore risposta della moto al posto del 17,quando presi da lui la capo gli chiesi la stessa modifica ma lui me lo sconsigliò vivamente :roll: :roll:
Qui sul foro lo hanno cambiato in tanti mi sa che lo farò anch'io.
Sono indeciso tra pigno da 16 o corona da 47.
Consigli consigli( :ot: )
Immagine[/img]
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: CN trasformazione in RR

Messaggio da phoenix78 »

il rapporto che la maggioranza predilige è il 17/47 in quanto i due denti in più della corona non corrispondono al dente in meno del pignone offrendo un ottimo compromesso.
ricorda comunque che moltissimo dipende dal tuo stile di guida e dalle strade che percorri abitualmente.
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
Moto: La Poderosa
Località: ROMA

Re: CN trasformazione in RR

Messaggio da Zarco »

Homer75 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se il pignone RR è da 16?
Quando comprai la RSV il conce-mecca mi montò il pignone da 16 perchè migliore risposta della moto al posto del 17,quando presi da lui la capo gli chiesi la stessa modifica ma lui me lo sconsigliò vivamente :roll: :roll:
Qui sul foro lo hanno cambiato in tanti mi sa che lo farò anch'io.
Sono indeciso tra pigno da 16 o corona da 47.
Consigli consigli( :ot: )
la RR monta pignone da 16.......................... :wink:
Immagine
Avatar utente
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:51
Località: Quattro Strade di Lari (PISA)

Re: CN trasformazione in RR

Messaggio da baghera08 »

Zarco ha scritto:
Homer75 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se il pignone RR è da 16?
Quando comprai la RSV il conce-mecca mi montò il pignone da 16 perchè migliore risposta della moto al posto del 17,quando presi da lui la capo gli chiesi la stessa modifica ma lui me lo sconsigliò vivamente :roll: :roll:
Qui sul foro lo hanno cambiato in tanti mi sa che lo farò anch'io.
Sono indeciso tra pigno da 16 o corona da 47.
Consigli consigli( :ot: )
la RR monta pignone da 16.......................... :wink:
confermo pignone da 16 e corona da 45 se non erro!
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
Avatar utente
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1484
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 7:36
Località: Stanghella (PD)

Re: CN trasformazione in RR

Messaggio da Homer75 »

Grazie per le risposte, il mio stile di guiua è abbastanza da pensionato con la zavorrina e da rinco da solo in quanto la patente mi serve per lavoro e al giorno d'oggi è un attimo farsela fuori per cui preferirei una rapportatura un pelo più corta al prossimo cambio opterò per la corona da 47 8) 8)
Immagine[/img]
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: CN trasformazione in RR

Messaggio da OnlyVu »

Homer75 ha scritto:Grazie per le risposte, il mio stile di guiua è abbastanza da pensionato con la zavorrina e da rinco da solo in quanto la patente mi serve per lavoro e al giorno d'oggi è un attimo farsela fuori per cui preferirei una rapportatura un pelo più corta al prossimo cambio opterò per la corona da 47 8) 8)
:ok:

Ma la 47 denti è facilmente reperibile? Perchè guardando in giro sul web non ne ho mai trovate in vendita.
Immagine
Avatar utente
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
Moto: La Poderosa
Località: ROMA

Re: CN trasformazione in RR

Messaggio da Zarco »

OnlyVu ha scritto:
Homer75 ha scritto:Grazie per le risposte, il mio stile di guiua è abbastanza da pensionato con la zavorrina e da rinco da solo in quanto la patente mi serve per lavoro e al giorno d'oggi è un attimo farsela fuori per cui preferirei una rapportatura un pelo più corta al prossimo cambio opterò per la corona da 47 8) 8)
:ok:

Ma la 47 denti è facilmente reperibile? Perchè guardando in giro sul web non ne ho mai trovate in vendita.
mi pare che io dovrei averne una ...............comprata e mai montata
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7969
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: CN trasformazione in RR

Messaggio da Sting AB »

Per la corona da 47 serve anche una catena più lunga, credo convenga comprare un kit completo catena corona pignone :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: CN trasformazione in RR

Messaggio da filo_the_best »

Ciao,
arrivato quasi alla cottura del mono posteriore stavo ragionando su come RRizzare la mia... di venderla per compranre un altra non ne ho voglia , troppa burocrazia e pra e non pra volture & co,
quindi mi chiedo le forcelle della RR in cosa di differenziano dalle fork standard? cambiano gli steli o cambia tutto il resto, son sempre da 50? esistono altre moto che le montano?
inoltre per il mono che mi consigliereste che abbia prestazioni e corsa simili all'rr?
Grazie ciao!
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”