CN trasformazione in RR
-
- NIUBBO
CN trasformazione in RR
Ciao a tutti ragazzi.
Mi chiedevo ... se volessi fare assomigliare sempre di più la mia CN ad una RR cosa dovrei fare tecnicamente? Cioè ammortizzatori (che marca? quali?) ecc ecc .
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Ciao e grazie.
Mi chiedevo ... se volessi fare assomigliare sempre di più la mia CN ad una RR cosa dovrei fare tecnicamente? Cioè ammortizzatori (che marca? quali?) ecc ecc .
Ciao e grazie.
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Re: CN trasformazione in RR
-Manubrio biconicogrigio1000 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi.
Ciao e grazie.
-Mono posteriore (originale aprilia o vari tipi aftermarket)
-Steli forcelle ant. (credo introvabili)
-Biellette sospensione posteriore
-Cavalletto centrale specifico (non indispensabile)
-Cavalletto laterale specifico (non indispensabile)
-Paramotore (scarsamente reperibile e un pò costoso - gda in corso per un paramotore similare)
-Diversa rapportatura
-.........
Cerca nel forum e troverai parecchie info.

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
tecnicamente dovresti vendere la tua e prendere una rr
guadagneresti in soldi, tempo e inc....ure varie.
per fagliela assomigliare e basta invece metti sotto il paramotore, paracarene, parafaro, paramani, manubrio con riser e biellette. con questo le somiglia e come spesa riesci a stare sotto i 7/800 euri.
per fagliela assomigliare e basta invece metti sotto il paramotore, paracarene, parafaro, paramani, manubrio con riser e biellette. con questo le somiglia e come spesa riesci a stare sotto i 7/800 euri.
Nihil Difficile Volenti
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Scusa mi hai messo un dubbio, ma i paramani sono diversi?phoenix78 ha scritto:tecnicamente dovresti vendere la tua e prendere una rr

- phoenix78
no no, sono uguali ma nella standard non sono di serie anche se ce li abbiamo tutti
comunque se uno dovesse comprarli ora nuovi, quelli della guzzi sono meglio secondo me
comunque se uno dovesse comprarli ora nuovi, quelli della guzzi sono meglio secondo me
Nihil Difficile Volenti
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Non sapevo che fossero un optional, dato che quando l'ho acquistata (usata) li ho trovati già montati.

- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Qualcuno sa dirmi se il pignone RR è da 16?
Quando comprai la RSV il conce-mecca mi montò il pignone da 16 perchè migliore risposta della moto al posto del 17,quando presi da lui la capo gli chiesi la stessa modifica ma lui me lo sconsigliò vivamente
Qui sul foro lo hanno cambiato in tanti mi sa che lo farò anch'io.
Sono indeciso tra pigno da 16 o corona da 47.
Consigli consigli(
)
Quando comprai la RSV il conce-mecca mi montò il pignone da 16 perchè migliore risposta della moto al posto del 17,quando presi da lui la capo gli chiesi la stessa modifica ma lui me lo sconsigliò vivamente

Consigli consigli(

- phoenix78
il rapporto che la maggioranza predilige è il 17/47 in quanto i due denti in più della corona non corrispondono al dente in meno del pignone offrendo un ottimo compromesso.
ricorda comunque che moltissimo dipende dal tuo stile di guida e dalle strade che percorri abitualmente.
ricorda comunque che moltissimo dipende dal tuo stile di guida e dalle strade che percorri abitualmente.
Nihil Difficile Volenti
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
la RR monta pignone da 16..........................Homer75 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se il pignone RR è da 16?
Quando comprai la RSV il conce-mecca mi montò il pignone da 16 perchè migliore risposta della moto al posto del 17,quando presi da lui la capo gli chiesi la stessa modifica ma lui me lo sconsigliò vivamente![]()
![]()
Consigli consigli()

- baghera08
- CURVO BENINO
confermo pignone da 16 e corona da 45 se non erro!Zarco ha scritto:la RR monta pignone da 16..........................Homer75 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se il pignone RR è da 16?
Quando comprai la RSV il conce-mecca mi montò il pignone da 16 perchè migliore risposta della moto al posto del 17,quando presi da lui la capo gli chiesi la stessa modifica ma lui me lo sconsigliò vivamente![]()
![]()
Consigli consigli()
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Grazie per le risposte, il mio stile di guiua è abbastanza da pensionato con la zavorrina e da rinco da solo in quanto la patente mi serve per lavoro e al giorno d'oggi è un attimo farsela fuori per cui preferirei una rapportatura un pelo più corta al prossimo cambio opterò per la corona da 47 8) 8)

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Homer75 ha scritto:Grazie per le risposte, il mio stile di guiua è abbastanza da pensionato con la zavorrina e da rinco da solo in quanto la patente mi serve per lavoro e al giorno d'oggi è un attimo farsela fuori per cui preferirei una rapportatura un pelo più corta al prossimo cambio opterò per la corona da 47 8) 8)

Ma la 47 denti è facilmente reperibile? Perchè guardando in giro sul web non ne ho mai trovate in vendita.

- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
mi pare che io dovrei averne una ...............comprata e mai montataOnlyVu ha scritto:Homer75 ha scritto:Grazie per le risposte, il mio stile di guiua è abbastanza da pensionato con la zavorrina e da rinco da solo in quanto la patente mi serve per lavoro e al giorno d'oggi è un attimo farsela fuori per cui preferirei una rapportatura un pelo più corta al prossimo cambio opterò per la corona da 47 8) 8)
Ma la 47 denti è facilmente reperibile? Perchè guardando in giro sul web non ne ho mai trovate in vendita.

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Per la corona da 47 serve anche una catena più lunga, credo convenga comprare un kit completo catena corona pignone 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- FRENO BENE
Ciao,
arrivato quasi alla cottura del mono posteriore stavo ragionando su come RRizzare la mia... di venderla per compranre un altra non ne ho voglia , troppa burocrazia e pra e non pra volture & co,
quindi mi chiedo le forcelle della RR in cosa di differenziano dalle fork standard? cambiano gli steli o cambia tutto il resto, son sempre da 50? esistono altre moto che le montano?
inoltre per il mono che mi consigliereste che abbia prestazioni e corsa simili all'rr?
Grazie ciao!
arrivato quasi alla cottura del mono posteriore stavo ragionando su come RRizzare la mia... di venderla per compranre un altra non ne ho voglia , troppa burocrazia e pra e non pra volture & co,
quindi mi chiedo le forcelle della RR in cosa di differenziano dalle fork standard? cambiano gli steli o cambia tutto il resto, son sempre da 50? esistono altre moto che le montano?
inoltre per il mono che mi consigliereste che abbia prestazioni e corsa simili all'rr?
Grazie ciao!