prima volta col filtro K&N
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prima volta col filtro K&N
prima che qualcuno mi cazzi, sono reduce dalla famigerata funzione cerca e credo pure di aver capito perchè non la usa nessuno
un milione di pagine e non ho trovato quello che cercavo ma forse c'è solo che ero sfinito dopo un po' e mi sono perso
insomma per venire al dunque, mi è sembrato di capire che prima di andarsene in giro col filtro nuovo bisogna fargli qualcosa
mi dite che per favore?
un milione di pagine e non ho trovato quello che cercavo ma forse c'è solo che ero sfinito dopo un po' e mi sono perso
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Nihil Difficile Volenti
- Giampaolo
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Re: prima volta col filtro K&N
Insieme al filtro , se hai preso il kit di manutenzione , dentro c'è l'olio spray , ne spuzzi un breve velo sulla parte superiore e inferiore, e lo monti al posto dell'originale.phoenix78 ha scritto:prima che qualcuno mi cazzi, sono reduce dalla famigerata funzione cerca e credo pure di aver capito perchè non la usa nessuno
un milione di pagine e non ho trovato quello che cercavo ma forse c'è solo che ero sfinito dopo un po' e mi sono perso
insomma per venire al dunque, mi è sembrato di capire che prima di andarsene in giro col filtro nuovo bisogna fargli qualcosa
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- phoenix78
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Re: prima volta col filtro K&N
ho preso quello di paluda qui sul mercatino, sembra imbustato dalle foto
possibile bugio che sia già unto?
te lo chiedo perchè la k&n dice di pulirlo/rigenerarlo dopo 50/60mila km ma mi sembra strano, chi comprerebbe ora un kit per usarlo fra 5anni? boh
possibile bugio che sia già unto?
te lo chiedo perchè la k&n dice di pulirlo/rigenerarlo dopo 50/60mila km ma mi sembra strano, chi comprerebbe ora un kit per usarlo fra 5anni? boh
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Re: prima volta col filtro K&N
50/60K km ?
Per me è un po tanto, io lo faccio ogni tagliando e se capita ogni volta che alzo il serbatoio alla caponord, molto molto più spesso sulla Tuono ( ma solo perché per alzare il serbatoio alla tuono ci si mette 5 minuti )
Ti garantisco che anche solo dopo 5/7k km quando lo lavi esce tanta di quella roba...
Io quando ho preso il mio nuovo era imbustato e pronto all'uso.
Per me è un po tanto, io lo faccio ogni tagliando e se capita ogni volta che alzo il serbatoio alla caponord, molto molto più spesso sulla Tuono ( ma solo perché per alzare il serbatoio alla tuono ci si mette 5 minuti )
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Io quando ho preso il mio nuovo era imbustato e pronto all'uso.
Paracarro zen
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Re: prima volta col filtro K&N
anche a me è sembrato troppo, credo che lo faro "ogni tanto" pure io
come faccio a riconoscere se è pronto o no? si sente l'olio sopra?
come faccio a riconoscere se è pronto o no? si sente l'olio sopra?
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Re: prima volta col filtro K&N
L'olio originale K/n è di colore rosso vivo, se è pronto all'uso lo vedi unto e rosso vivo. 

Paracarro zen
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Re: prima volta col filtro K&N
ok, grazie
in teoria si potrebbe anche chiudere ma volevo chiedervi che ne pensate si questa
in altri forum, alcuni per lavarlo lo mettono in ammollo con acqua calda per 10min e poi sgrat sgrat piano piano e per ungerlo consigliano semplicemente un olio molto fluiso, tipo 5w
che ne dite?
in teoria si potrebbe anche chiudere ma volevo chiedervi che ne pensate si questa
in altri forum, alcuni per lavarlo lo mettono in ammollo con acqua calda per 10min e poi sgrat sgrat piano piano e per ungerlo consigliano semplicemente un olio molto fluiso, tipo 5w
che ne dite?
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Re: prima volta col filtro K&N
ciao atutti ieri sera ho tolto il filtro k&n con 6500 km ed era abbastanza sporco ho
spruzzato sui due lati il detergente, l'ho lavato con acqua dopo 20 min,l'ho
soffiato con aria e l'ho lasciato ad asciugare fino a questa sera, ho spuzzato l'olio
sui due lati e dopo che il grande giampy
mi ha sostituito il regolatore di tensione col mosfet, spostato le bobine sotto la sella,cambiato i cavi candela,
fatto il cambio olio, rimontato il tutto e per magia tutto è ok.
ha dimenticavo.......dopo il lavoro eseguito ci siamo fatti una birretta tedesca...........
buona buona ..........ciao a tutti e come al solito non posso che ringraziare Giampy........
ha.......tra l' altro l' ho tolto dalle grinfie della Cippa e dai parenti che gli avevano portato visita con
iiimmmmmeeeennnsssssaaaaaaaa soddisfazione e contentezza di giampaolo.............

spruzzato sui due lati il detergente, l'ho lavato con acqua dopo 20 min,l'ho
soffiato con aria e l'ho lasciato ad asciugare fino a questa sera, ho spuzzato l'olio
sui due lati e dopo che il grande giampy
mi ha sostituito il regolatore di tensione col mosfet, spostato le bobine sotto la sella,cambiato i cavi candela,
fatto il cambio olio, rimontato il tutto e per magia tutto è ok.
ha dimenticavo.......dopo il lavoro eseguito ci siamo fatti una birretta tedesca...........
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gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

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- phoenix78
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Re: prima volta col filtro K&N
grandissimo giampy, mi piacerebbe proprio che ti prendessi cura della mia
giampaolo, un piccolo ot.
mi dici che minicompressore devo comprare da portarmi sempre in giro?
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mi dici che minicompressore devo comprare da portarmi sempre in giro?
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Re: prima volta col filtro K&N
I filtri in spugna io li lavo con detersivo per piatti,risciaquo e li metto fuori ad asciugare,poi gli spruzzo l'olio spray per filtri (uno qualsiasi) e metto su.....ogni 6mila,quando cambio l'olio.
Chi fa sterro meglio se lo fa più spesso.
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- xdriver
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Re: prima volta col filtro K&N
Il miglior procedimento per lavare i filtri in spugna è uno ed uno solo: olio di semi, 1,00€ da qualunque supermercato. lo si lascia a mollo la sera e la mattina è perfettamente pulito e volendo anche pronto all'uso. ( non friggere le patatine) PROVARE PER CREDERE...
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Re: prima volta col filtro K&N
ci ho pensato anche io a mettrerlo ma poi ho optato per l'originale, credo che montando solo il filtro, non cambi molto a livello di prestazioni.Sicuramente avrebbe senso se si cambiano i terminali di scarico 

E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!




- xdriver
- NIUBBO
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Re: prima volta col filtro K&N
il filtro in spugna è sicuramente superiore per prestazioni ed efficienza. oltre a filtrare meglio particelle anche piccolissime sempre se bene oliato permette anche di far passare più aria, che giustamente se con lo scarico più performante permette prestazioni migliori. senza scarico i risultati sono sempre ottimi perchè prolunga la durata del motore filtrando meglio.
- baghera08
- CURVO BENINO
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Re: prima volta col filtro K&N
xdriver ha scritto:il filtro in spugna è sicuramente superiore per prestazioni ed efficienza. oltre a filtrare meglio particelle anche piccolissime sempre se bene oliato permette anche di far passare più aria, che giustamente se con lo scarico più performante permette prestazioni migliori. senza scarico i risultati sono sempre ottimi perchè prolunga la durata del motore filtrando meglio.
quoto in pieno, è comunque stato studiato proprio per performare meglio la moto con centraline scarichi etc etc

E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!



