Bobine kawa su caponord

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
hjpernord
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord RR

Re: Bobine kawa su caponord

Messaggio da hjpernord »

MilleKm ha scritto:RAGAZZI QUESTE INFO ......MI RACCOMANTO TENETELE PER VOI...

:o :o :o :o :o :o :o
IO HO MONTATO IL REGOLATORE MOSFET DOPO AVERNE CAMBIATI 3 ORIGINALI IN 2 ANNI ...

ORA CON IL REGOLATORE YAMAHA HO RISOLTO...

TROVIAMO IL MODO DI NON REGALARE CONTINUAMENTE SOLDI PER PEZZI CHE NON SONO AFFIDABILI ..

POSTATE LE BOBINE CON I CODICI COSì DIAMO MODO A TECNICI DELL'ELETTRONICA DI VERIFICARE LA SOSTANZIALE DIFFERENZA E MAGARI RISOLVERE I SOLITI PROBLEMI...

CHI MONTA BOBINE DIVERSE LO DICA E DIA INDICAZIONI PIù PRECISE POSSIBILI..

GRAZIE ATUTTI
anno un adesivo blu , appena smonto la sella leggero piu attentamente le sigle
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.

PiaggioSi,Cagiva 125,tenèrè600,ninja600,ninja900,tenèrè660xtza,caponordRR
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

hjpernord ha scritto:
MilleKm ha scritto:RAGAZZI QUESTE INFO ......MI RACCOMANTO TENETELE PER VOI...

:o :o :o :o :o :o :o
IO HO MONTATO IL REGOLATORE MOSFET DOPO AVERNE CAMBIATI 3 ORIGINALI IN 2 ANNI ...

ORA CON IL REGOLATORE YAMAHA HO RISOLTO...

TROVIAMO IL MODO DI NON REGALARE CONTINUAMENTE SOLDI PER PEZZI CHE NON SONO AFFIDABILI ..

POSTATE LE BOBINE CON I CODICI COSì DIAMO MODO A TECNICI DELL'ELETTRONICA DI VERIFICARE LA SOSTANZIALE DIFFERENZA E MAGARI RISOLVERE I SOLITI PROBLEMI...

CHI MONTA BOBINE DIVERSE LO DICA E DIA INDICAZIONI PIù PRECISE POSSIBILI..

GRAZIE ATUTTI
anno un adesivo blu , appena smonto la sella leggero piu attentamente le sigle
Hiper, sono rimasto male
siamo alla continua ricerca di bobine, che anche risparmiando costano 30/40 euri.....

se si può trovare una soluzione più affidabile perchè no...

fa piacere che si possa montare altro

Grazie Hiper...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
hjpernord
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da hjpernord »

Le bobine che monto sono DENSO 10 D 22 / 129700-4400 japan ,e sono simili alle foto messe in prima pagina da Brucaliffo .Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

hjpernord ha scritto:Le bobine che monto sono DENSO 10 D 22 / 129700-4400 japan ,e sono simili alle foto messe in prima pagina da Brucaliffo .Immagine

Uploaded with ImageShack.us
poi si è saputo più niente di queste bobine?
hjpernord
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da hjpernord »

Io le monto fino ad ora nessun problema(PIù DI UN ANNO), come costo molto meno delle originali se non ricordo male sui 40 euri contro 90 aprilia,ovviamente bisogna fare una piccola modifica agli spinotti.

GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

hjpernord ha scritto:Io le monto fino ad ora nessun problema(PIù DI UN ANNO), come costo molto meno delle originali se non ricordo male sui 40 euri contro 90 aprilia,ovviamente bisogna fare una piccola modifica agli spinotti.
Ottima iniziativa, ma le bobine, via foro, non costano 90 euro da un po.... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Ok, grazie, ho chiesto solo per pura curiosità, stavo girando sul forum ed ho letto questo topic, siccome non vi era stato un seguito alla cosa, mi sono incuriosito, tutto qua :ok:
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da filo_the_best »

Tiro su questo post per confermare che le bobine kawa (di uno z750) per ora funzionano senza problemi 6000km con le brisk...
unico accorgimento segare con cautela il pispolo delle candele per mettere a vista il filetto sottostante...(come le candele della vespa) le ngk standard per CN non hanno la possibilità di svitare il pispolo... che voi sappiate qual'è il codice delle candele originali ma con il terminale svitabile?

Ciao
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Buongiorni Signori,
tento di risollevare questo topic dopo quasi 7 mesi dall'ultimo messaggio.
Dato che la Piaggio (li mo@#@# loro) ha portato il costo delle bobine originali sui 70 euro, ed essendo abbastanza sicuro di averne una bruciata, cosa mi consigliate di fare?? Per stavolta mi faccio fregare..... o cambio tutte e 4 con le denso 129700?

Sulla baia ho cercato le bobine Denso, si trovano usate a poco prezzo.... ma da nuove quanto costano?

EDIT: dimenticavo... ma con le bobine direttamente sulla candela, è necessario qualche cablaggio particolare? E' possibile avere una combinazione di bobine originali con quelle della Denso?

Grazie

Lamps
ImmagineImmagine
Immagine
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

Ciao,
io monto le mitsubisci della kava, ti serve modificare il connettore perchè il nostro è diverso e non puoi montare le dcpr9ea eprchè non hanno il pispolo della candela svitabile, mentre le dcpr8ea si...
per ora mi trovo bene, girando con i cavi diagnosi sempre collegati ho notato che a volte mi vanno in recovery le bobine 33-34-35-36 ad alcune accoppiate giri-temepratura ma non c'è nessun problema di erogazione collegato...
se ne hai solo una cotta non conviene far il cambio completo e prenditene una dal gda... se invece ne hai già 2...
io ho girato con una soluzione ibrida 2 originali sulle centrali e 2 kava sulle laterali per un anno senza problemi... ciao
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Grazie mille per la risposta! Purtroppo i 70euri :evil: sono richiesti nonostante il GDA! Ieri sera è arrivata l'amara notizia da parte di millekm :cry:

Comunque buono a sapersi che ci sono valide alternative! Quello che mi auguro è di non averne effettivamente manco 1 bruciata (o EFI 1 ma consumi da motogp e puzza allo scarico che mi fanno pensare diversamente sull'indicazione fornita dall'EFI (grazie anche alle dritte del forum)). Ho provato a staccare una pipetta posteriore e la spia lampeggiava....bah, tanto lunedi la moto è dal meccanico e vede lui cosa non va con precisione...

Comunque se verrà il giorno (mi auguro mai :sgrat: ) di dover cambiare più di una bobina... ti ricontatto per i dettagli. Prenotato!

Grazie

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

filo, mi pare di aver capito che sei uno smanettone :lol:
mi sapresti dire se c'è una bobina migliore delle altre o sono tutte uguale e l'unica differenza è il prezzo?
ciao e grazie
luca
Nihil Difficile Volenti
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

io smanettone NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma cosa mi dici mai....
chiedi ai turineis commenti sulla personcina a modino che sono...heheheh
a parte gli scherzi, non monto bobine con il cavo candela dai tempi del PK125(1984) poi dio inventò le pipette con bobina integrata e tutti i problemi di bobine bruciate,avviamenti con umidità, candele imbrattate, misfiring sparirono...
tra le varie bobine delle moto nippo che trovi in giro son tutte diverse con avvolgimenti-impedenze-induttanze diverse quindi alcune marche vanno altre manano in fault la centralina, altre ancora ti bruciano i fet della centralina... io ho rischiato con le Mitsu-kava e mi è andata bene non ho cimito nulla e solo ad alti giri alte temp mi da efi34 ma la moto va benissimo...secondo me anche le denso non son tanto diverse ma... son da provare...

Il mio consiglio è se sei apprensivo ti compri le orginali con dei cavi della mamma e in teoria non ne dovresti bruciare più con una spesina totale interessante.
se sei smanettone ti compri 4 bbine kava a nienteeuro gli saldi un connettore volante ben sigillato e vai con dio...
occhio alla polarità non mi ricordo se il + delle kava è a dx o sx quindi comprale col cablaggio...o cercati delle foto del cablaggio...
c'è un altro post in cui si usano le bobine della clio, van bene ma non han il diodo di ricircolo sarebbe da aggiungere...

Ciao
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

dimenticavo... giancarsenio... stai portando una capo da un mecanico? a Torino?
sei sicuro di quello che stai facendo?
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

a filoooooooooooooo, io ho capito che tipo sei ma tu di me non hai intuito proprio niente eh :azz

non sono apprensivo ma non ci capisco un c@@@o di elettricità o elettronica e di quello che hai detto la metà basta.
comunque grazie, ora me lo studio e poi vediamo che fare. le originali non le prendo perchè soprattutto odio essere sfrutta e preso per il c@@o. quindi mamma aprilia può anche andare a :wc: per me. con questo aumento dei listini ha superato il limite
ciao
luca :ok:
Nihil Difficile Volenti
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”