ancora sui consumi ....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Re: ancora sui consumi ....

Messaggio da phoenix78 »

dopo una prova poú attenta vorrei rettificare quelle che ho scritto nell'intervento precedente.
i consumi sono aumentati perchè si è abbassata la soglia in cui la centralina aumenta il co. non so se mi sono spiegato ma di fatto la mia cattish fino a 5000giri consumava pochissimo oltre un botto. io ho viaggiato come al solito e avevo costatato questo improvviso aumento dei consumi. oggi invece, costretto a girate intorno ai 4/4500 sono tornato ai vecchi consumi. devo dedurre che in funzione della temperatura questa mappa aumenta il co 500 giro prima. se qualcuno ha la pazienza di farlo provi a girare 500giri in meno e vediamo se possiamo dare per certo questo comportamento della pescegatto. :wink:
Nihil Difficile Volenti
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

Ok che la mia è una Capo mooooolto particolare... ma non ho mai fatto oltre i 12/13 con 1 litro di benzina. MAI! :evil:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

mappa originale FOREVER :D :D :D e dormo sonni tranquilli, almeno fino alla prossima GIAMPY-SCIMMIA :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
non si può stare attaccati con il PC alla Moto ogni volta che cambia la temperatura, capisco cercare di migliorare la nostra ben amata, ma é pur sempre una moto concepita nel 2001, con i suoi pregi (TANTI ) e difetti (pochini )

:P :P :P :P :P :P :P

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

carlodg ha scritto:Ciao
dato che sono cambiati i parametri dell'aria, non è sufficiente fare il riaggiornamento classico e cioè due minuti AL MINIMO COL MOTORE CALDO?
Ciao,
Carlo
Questo lo faccio normalmente ogni qualvolta che mi sposto da un luogo all'altro e so di rimanerci qualche giorno, ma penso che sia proprio un "problema" della catfish.
:roll: Comunque rimango sempre del parere che se se ne sapesse di più, con l'ausilio di qualche tecnico..............così,................solo a livello informativo :giullare:
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Sarò messo male ma io la catfish l'ho messa appena uscita quindi più di un anno fa e il TPS l'ho azzerato in quell'occasione e non ho ne problemi di minimo o puzze. Ho notato che in effetti in questa primavera superavo tranquillamente i 18Km/l mentre da luglio mi attesto mediamente sui 17. Faccio sempre il pieno raso e i valori sono sempre ripetitivi. Ma non esiste che si debba ritarare il CO e la farfalla ogni cambio clima e luogo o meglio se lo si deve fare non è mica perchè la centralina dimentica i dati, ma perchè qualcosa nel motore cambia: filtro, stepper e corpi farfallati che si sporcano e candele che si usurano.
Teoricamente più l'aria è secca e fredda (cioè più densa ) e più il rendimento del motore aumenta, però ci sono molti parametri in controtendenza tra loro sia motoristivci che di stile di guida che è difficile dire quale prende il sopravvento per dire che d'estate si consuma di più (imho)
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Sp4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord etv 1000 abs

Messaggio da Sp4 »

scusate ma la mia capo con sonda lampda e filtro originale oltre la odierna catfish quale mappa può montare??
Sp4 BaStArDo NeL DnA
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

ciao a tutti x il cosumo della mia cn rimappata da giampy: km 605.8 x 20.237 km\lt........
percorso variegato con autostrada da milano ad aosta poi su x valli e passi quali: piccolo
san bernardo, iseran, moncenisio, statale val susa e autostrada torino milano.
andatura autostradale 120\140 e andatura allegrotta in montagna...che dire dei consumi???
x mè meglio di cosi........ :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Test con l'ultimo pieno:

Condizioni:
Esclusivamente città e tragitti brevi (con moto fredda)

Stile:
Moooolto economy (mai sopra i 3000 giri)

Media:
12,3 km/l

Considerazioni:
Risultato poco soddisfacente. In città senza guardare il contagiri ho fatto (nelle medesime condizioni) i 12 km/l

Prossimo Test:
Pari condizioni e guida più strafottente (vediamo quanto influisce....)
ImmagineImmagine
Immagine
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

giancarsenio ha scritto:Test con l'ultimo pieno:

Condizioni:

Stile:

Media:
12,3 km/l

Considerazioni:
Risultato poco soddisfacente. In città senza guardare il contagiri ho fatto (nelle medesime condizioni) i 12 km/l

Prossimo Test:
Mi sembra un pò eccessivo, i consumi della Capo di solito vanno dai 15-18 km al litro sicuramente avrai il CO un pò fuori :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

aprilia58 ha scritto:
giancarsenio ha scritto:Test con l'ultimo pieno:

Condizioni:

Stile:

Media:
12,3 km/l

Considerazioni:

Prossimo Test:
Mi sembra un pò eccessivo, i consumi della Capo di solito vanno dai 15-18 km al litro sicuramente avrai il CO un pò fuori :wink:

quando ho fatto la revisione a fine agosto, a minimo il CO era tra i 2,75% e 2,90% .... non mi pare tanto alto :roll:
ImmagineImmagine
Immagine
Spentrax
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: BMW GS Adventure 2010
Tel: 3203523354

Messaggio da Spentrax »

Molto strana come consumo... :roll:
BMW R1200 GS Adventure 2010

EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Immagine

Il Salento Incanta!
Sabatino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Sabatino »

Comprata la CN e ... mi sono spaventato un po' per i consumi. Poi leggendo le vostre esperienze mi sono detto se qualcuno fa anche il 21 a lt vuol dire che la moto è in grado di farli. Gira e rigira non superavo i 10 - 12 a litro, a dire che ho una andatura piena da CdS. Avvertivo anche un forte odore di benzina e non vedendo macchia a terra ho pensato a qualche sfiato. La moto comicio a scoprirla ora. Morale: scocciato dell'odore la porto dal meccanco e mi trova un tubo che va dal serbatoio al corpo farfallato che perde da sotto l'attaccco rapido e tutta la benzina finiva all'interno dello stesso corpo farfallato. Le conseguenze erano: una cattivissima combustione a bassi giri, visto che il sistema di iniezione non lavorava con la pressione giusta, e una moto che dovevo per forza tenere sopre i 3000/3500 giri per avere un'andatura fluida. Sostituito il tubo il motore gira a bassi regimi che è una meraviglia, con la 6^ fila serena anche a 2000 RPM e i consumi ... fatto pieno e sono gia a 210 km. Poi vi aggiorno.
Sabatino
Sabatino
Sabatino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Sabatino »

Ciao a tutti, aggiornamento come promesso.
fatti 300 km rifornito 17 lt (300:17= 17,64). A conti fatti non mi sembra male visto che sono stato spesso in giro nel traffico della mia città. Comunque bisogna migliorare sempre.
:lol:
Sabatino
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Sabatino ha scritto:Ciao a tutti, aggiornamento come promesso.
fatti 300 km rifornito 17 lt (300:17= 17,64). A conti fatti non mi sembra male visto che sono stato spesso in giro nel traffico della mia città. Comunque bisogna migliorare sempre.
:lol:
Azz, complimenti!! Io vedo quelle medie li solo se vado a velocità costante fuori città.....dentro invece è tutta un'altra storia.
Pur rifacendo il CO (era intorno a 5%) non sembra che la situazione sia tanto migliorata.
Ma qual'è il tubo a cui fai riferimento nel post precedente?

Qui è rappresentato?? Perchè qualche dubbio mi sta venendo.....
Immagine

Grazie
Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Nessuno di quelli...
Trattasi del tubo alta pressione dal serbatoio al corpo farfallato. Quello che devi staccare per forza se vuoi togliere il serbatoio.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”