i consumi sono aumentati perchè si è abbassata la soglia in cui la centralina aumenta il co. non so se mi sono spiegato ma di fatto la mia cattish fino a 5000giri consumava pochissimo oltre un botto. io ho viaggiato come al solito e avevo costatato questo improvviso aumento dei consumi. oggi invece, costretto a girate intorno ai 4/4500 sono tornato ai vecchi consumi. devo dedurre che in funzione della temperatura questa mappa aumenta il co 500 giro prima. se qualcuno ha la pazienza di farlo provi a girare 500giri in meno e vediamo se possiamo dare per certo questo comportamento della pescegatto.
ancora sui consumi ....
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
Re: ancora sui consumi ....
dopo una prova poú attenta vorrei rettificare quelle che ho scritto nell'intervento precedente.
i consumi sono aumentati perchè si è abbassata la soglia in cui la centralina aumenta il co. non so se mi sono spiegato ma di fatto la mia cattish fino a 5000giri consumava pochissimo oltre un botto. io ho viaggiato come al solito e avevo costatato questo improvviso aumento dei consumi. oggi invece, costretto a girate intorno ai 4/4500 sono tornato ai vecchi consumi. devo dedurre che in funzione della temperatura questa mappa aumenta il co 500 giro prima. se qualcuno ha la pazienza di farlo provi a girare 500giri in meno e vediamo se possiamo dare per certo questo comportamento della pescegatto.
Nihil Difficile Volenti
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
Ok che la mia è una Capo mooooolto particolare... ma non ho mai fatto oltre i 12/13 con 1 litro di benzina. MAI! 

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Moto: Aprilia caponord 2001
- Contatta:
mappa originale FOREVER
e dormo sonni tranquilli, almeno fino alla prossima GIAMPY-SCIMMIA
non si può stare attaccati con il PC alla Moto ogni volta che cambia la temperatura, capisco cercare di migliorare la nostra ben amata, ma é pur sempre una moto concepita nel 2001, con i suoi pregi (TANTI ) e difetti (pochini )

non si può stare attaccati con il PC alla Moto ogni volta che cambia la temperatura, capisco cercare di migliorare la nostra ben amata, ma é pur sempre una moto concepita nel 2001, con i suoi pregi (TANTI ) e difetti (pochini )
tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io
mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io
mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo-
Tatanka
- FORUM-DIPENDENTE

- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Questo lo faccio normalmente ogni qualvolta che mi sposto da un luogo all'altro e so di rimanerci qualche giorno, ma penso che sia proprio un "problema" della catfish.carlodg ha scritto:Ciao
dato che sono cambiati i parametri dell'aria, non è sufficiente fare il riaggiornamento classico e cioè due minuti AL MINIMO COL MOTORE CALDO?
Ciao,
Carlo
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Caponord ABS grigio dust
Sarò messo male ma io la catfish l'ho messa appena uscita quindi più di un anno fa e il TPS l'ho azzerato in quell'occasione e non ho ne problemi di minimo o puzze. Ho notato che in effetti in questa primavera superavo tranquillamente i 18Km/l mentre da luglio mi attesto mediamente sui 17. Faccio sempre il pieno raso e i valori sono sempre ripetitivi. Ma non esiste che si debba ritarare il CO e la farfalla ogni cambio clima e luogo o meglio se lo si deve fare non è mica perchè la centralina dimentica i dati, ma perchè qualcosa nel motore cambia: filtro, stepper e corpi farfallati che si sporcano e candele che si usurano.
Teoricamente più l'aria è secca e fredda (cioè più densa ) e più il rendimento del motore aumenta, però ci sono molti parametri in controtendenza tra loro sia motoristivci che di stile di guida che è difficile dire quale prende il sopravvento per dire che d'estate si consuma di più (imho)
Teoricamente più l'aria è secca e fredda (cioè più densa ) e più il rendimento del motore aumenta, però ci sono molti parametri in controtendenza tra loro sia motoristivci che di stile di guida che è difficile dire quale prende il sopravvento per dire che d'estate si consuma di più (imho)
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

-
Sp4
- PISTONE SGONFIO

- Moto: caponord etv 1000 abs
scusate ma la mia capo con sonda lampda e filtro originale oltre la odierna catfish quale mappa può montare??
Sp4 BaStArDo NeL DnA
- gioroma
- NONNO DEL FORUM

- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
ciao a tutti x il cosumo della mia cn rimappata da giampy: km 605.8 x 20.237 km\lt........
percorso variegato con autostrada da milano ad aosta poi su x valli e passi quali: piccolo
san bernardo, iseran, moncenisio, statale val susa e autostrada torino milano.
andatura autostradale 120\140 e andatura allegrotta in montagna...che dire dei consumi???
x mè meglio di cosi........

percorso variegato con autostrada da milano ad aosta poi su x valli e passi quali: piccolo
san bernardo, iseran, moncenisio, statale val susa e autostrada torino milano.
andatura autostradale 120\140 e andatura allegrotta in montagna...che dire dei consumi???
x mè meglio di cosi........
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Test con l'ultimo pieno:
Condizioni:
Esclusivamente città e tragitti brevi (con moto fredda)
Stile:
Moooolto economy (mai sopra i 3000 giri)
Media:
12,3 km/l
Considerazioni:
Risultato poco soddisfacente. In città senza guardare il contagiri ho fatto (nelle medesime condizioni) i 12 km/l
Prossimo Test:
Pari condizioni e guida più strafottente (vediamo quanto influisce....)
Condizioni:
Stile:
Media:
12,3 km/l
Considerazioni:
Risultato poco soddisfacente. In città senza guardare il contagiri ho fatto (nelle medesime condizioni) i 12 km/l
Prossimo Test:

- aprilia58
- NONNO DEL FORUM

Mi sembra un pò eccessivo, i consumi della Capo di solito vanno dai 15-18 km al litro sicuramente avrai il CO un pò fuorigiancarsenio ha scritto:Test con l'ultimo pieno:
Condizioni:
Stile:
Media:
12,3 km/l
Considerazioni:
Prossimo Test:

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO

aprilia58 ha scritto:Mi sembra un pò eccessivo, i consumi della Capo di solito vanno dai 15-18 km al litro sicuramente avrai il CO un pò fuorigiancarsenio ha scritto:Test con l'ultimo pieno:
Condizioni:
Stile:
Media:
12,3 km/l
Considerazioni:
Prossimo Test:
quando ho fatto la revisione a fine agosto, a minimo il CO era tra i 2,75% e 2,90% .... non mi pare tanto alto

- Spentrax
- PIEGO BENE

- Moto: BMW GS Adventure 2010
- Tel: 3203523354
Molto strana come consumo... 
BMW R1200 GS Adventure 2010
EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Il Salento Incanta!
EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Il Salento Incanta!
- Sabatino
- NIUBBO

Comprata la CN e ... mi sono spaventato un po' per i consumi. Poi leggendo le vostre esperienze mi sono detto se qualcuno fa anche il 21 a lt vuol dire che la moto è in grado di farli. Gira e rigira non superavo i 10 - 12 a litro, a dire che ho una andatura piena da CdS. Avvertivo anche un forte odore di benzina e non vedendo macchia a terra ho pensato a qualche sfiato. La moto comicio a scoprirla ora. Morale: scocciato dell'odore la porto dal meccanco e mi trova un tubo che va dal serbatoio al corpo farfallato che perde da sotto l'attaccco rapido e tutta la benzina finiva all'interno dello stesso corpo farfallato. Le conseguenze erano: una cattivissima combustione a bassi giri, visto che il sistema di iniezione non lavorava con la pressione giusta, e una moto che dovevo per forza tenere sopre i 3000/3500 giri per avere un'andatura fluida. Sostituito il tubo il motore gira a bassi regimi che è una meraviglia, con la 6^ fila serena anche a 2000 RPM e i consumi ... fatto pieno e sono gia a 210 km. Poi vi aggiorno.
Sabatino
Sabatino
Sabatino
- Sabatino
- NIUBBO

Ciao a tutti, aggiornamento come promesso.
fatti 300 km rifornito 17 lt (300:17= 17,64). A conti fatti non mi sembra male visto che sono stato spesso in giro nel traffico della mia città. Comunque bisogna migliorare sempre.

fatti 300 km rifornito 17 lt (300:17= 17,64). A conti fatti non mi sembra male visto che sono stato spesso in giro nel traffico della mia città. Comunque bisogna migliorare sempre.
Sabatino
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Azz, complimenti!! Io vedo quelle medie li solo se vado a velocità costante fuori città.....dentro invece è tutta un'altra storia.Sabatino ha scritto:Ciao a tutti, aggiornamento come promesso.
Pur rifacendo il CO (era intorno a 5%) non sembra che la situazione sia tanto migliorata.
Ma qual'è il tubo a cui fai riferimento nel post precedente?
Qui è rappresentato?? Perchè qualche dubbio mi sta venendo.....

Grazie
Ciao

- Moma
- NONNO DEL FORUM

Nessuno di quelli...
Trattasi del tubo alta pressione dal serbatoio al corpo farfallato. Quello che devi staccare per forza se vuoi togliere il serbatoio.
Trattasi del tubo alta pressione dal serbatoio al corpo farfallato. Quello che devi staccare per forza se vuoi togliere il serbatoio.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn