parlate parlate parlate ma il prodotto dov'è?

PS: questo non lo prenderò mai (veramente

Intanto cominciamo col dire che di alternatori da 800W ne esistono eccome:fabia_fab ha scritto:nessuno che ancora si sia messo alla ricerca di uno alternatore che ci permetta di avere più corrente a disposizione?
parlate parlate parlate ma il prodotto dov'è?![]()
![]()
![]()
Rispondo con un paio d'anni di ritardo, in occasione della fusione del connettore marrone dell'alternatore.atmavictu ha scritto:ma non ne esistono con connettori di nuova concezione? ancora con sti famigerati connettori marroni?...
OnlyVu ha scritto:
Adesso non mi resta che trovare una soluzione per evitare di realizzare un impianto elettrico totalmente non scollegabile in quanto saldato a stagno da capo a piedi.
Resta comunque da verificare l'idoneità di un simile connettore ai collegamenti da realizzare, sperando che, anche in questo caso non ci sia pericolo di fusione da falsi contatti.
Il mondo dei connettori per la nautica è poi tutto da scoprire e potrebbe riservare buone sorprese come questa che forse potrebbe andare bene per la nostra moto.
Beh l'unico enorme vantaggio è che acquistando un connettore in più e tenendolo da parte, lo si potrebbe montare sullo statore da sostituire, prima della sostituzione stessa, senza dover trasportare la moto in officina (scrivo officina ma penso casa) con tutti i disagi del caricarla su mezzi vari (l'ho già fatto e non ci tengo a ripetere l'esperienza).Moma ha scritto:...Va anche aggiunto che quantunque tu vada ad adottare un set di spinotti, deve essere sottinteso che tutto ciò che potresti sostituire rapidamente, ad es. il regolatore, deve essere anche esso giá pronto con la stessa spina corrispondente; altrimenti andresti di nastro isolante o mammuth sino a tornare in garage (o all'officina).
Il mosfet che incorpora il maschio furukawa mi risolve giá il problema, in caso di sostituzione dello stesso, per quanto concerne i cavi in uscita dallo statore... Se ne sente l'esigenza?
Ottimo! Per le barche problemi di connettori ad alto amperaggio non ce ne sono, semmai potrebbero essere le dimensioni esterne ad essere poco adatte.Moma ha scritto:...per quanto concerne la nautica, lavorando attualmente a Civitavecchia, mi impegno a vedere cosa c'è in giro non appena ne avrò modo..
Per ora l'ho scorsa sommariamente ma è molto interessante acquisire il parere di chi ha già effettuato questa modifica.Brucaliffo ha scritto:Only l'hai letta questa guida sul forum inglese?
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... nector-MOD
atmavictu ha scritto:giampyyyyyyyymcr ha scritto:...Secondo me il Giampy ha già trovato lo statore da 800W...
sei stato chiamato in causa ...
Potrebbe andar bene........ tanto lo porto da un mio amico che ri- avvolge gli statori...... se si può modificare potenziandolo , non sarebbe male...giancarsenio ha scritto:Ciao Giampaolo! Quello del povero barbonern sarebbe utile o è troppo "stufato"?? Tanto penso che la moto vada direttamente in demolizione..
Ciao
Io li ho comprati proprio lì un paio di anni fa per montare il mosfet, vedi quiOnlyVu ha scritto:Ho trovato la mecca dei connettori super sealed, a costi, tutto sommato ragionevoli, minimo ordine circa 25$, spese di spedizione per L'Italia da accertare.
http://www.easternbeaver.com/Main/Elec_ ... ealed.html