info Alternatore Caponord
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Re: info Alternatore Caponord
8) statore terminato.......... ora lo ho portato a resinare ed asciugare al forno......appena pronto lo testo sulla mia moto e vedo i valori elettrici quale tensioni alternate , e correnti in uscita ...se tutto va bene , si potrebbe con una spesa minima riparare gli statori . 8)
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Grande Giampaolo!!Giampaolo ha scritto:8) statore terminato.......... ora lo ho portato a resinare ed asciugare al forno......appena pronto lo testo sulla mia moto e vedo i valori elettrici quale tensioni alternate , e correnti in uscita ...se tutto va bene , si potrebbe con una spesa minima riparare gli statori . 8)
Ma una domanda:.... non che riparare lo statore con pochi euri sia una cosa da poco, ma risulterebbe anche potenziato? O come al solito sto scrivendo una minkiat@

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Forse si potrebbe usare del filo smaltato a sezione quadrata per aumentare un po' la corrente erogabile ma so che è molto difficile da reperire e comunque il flusso magnetico rimane il medesimo ed il numero di spire pure per cui l'incremento di potenza sarebbe poca roba.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- Spentrax
- PIEGO BENE
- Moto: BMW GS Adventure 2010
- Tel: 3203523354
Interessante!!! 

BMW R1200 GS Adventure 2010
EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Il Salento Incanta!
EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Il Salento Incanta!
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Giampaolo ha scritto:a causa della conformazione dello statore , e delle cave dove va posizionato il conduttore di rame, ho dovuto farlo della potenza identica a quella dello statore originale, di meglio c'è il tipo di filo utilizzato....ho adoperato il migliore e con isolamento a 3 strati... 8)
Non ci resta solo che sfruttarli nel più efficiente dei modi allora.... e fan@@lo agli oltre 950W del Tiger 1200.mcr ha scritto:Forse si potrebbe usare del filo smaltato a sezione quadrata per aumentare un po' la corrente erogabile ma so che è molto difficile da reperire e comunque il flusso magnetico rimane il medesimo ed il numero di spire pure per cui l'incremento di potenza sarebbe poca roba.
Grazie Giampaolo e Michele per le preziose risposte.
Ciao

- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Proprio poco fa, casualmente, ho saputo dall'amico meccanico che c'è un tizio da queste parti che li rigenera e potenzia. Un paio di giorni per la consegna. Chiede 250 eurozzi. Di più...nin'so 

Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie 

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Se riesce a potenziarli potrebbe essere utile (chissà come fa), altrimenti meglio aftermarket.Roby64 ha scritto:Proprio poco fa, casualmente, ho saputo dall'amico meccanico che c'è un tizio da queste parti che li rigenera e potenzia. Un paio di giorni per la consegna. Chiede 250 eurozzi. Di più...nin'so

-
- PIEGO BENE
Ragazzi quanto può ammontare la spesa per sostituire un alternatore andato??
Si può riparare? Oppure c'è solo da sostituire?
Si può riparare? Oppure c'è solo da sostituire?
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
8) Ci sono le due possibilità........lo porti da uno che avvolge i motori elettrici e lo fai riavvolgere , o anche comperarlo nuovo qua http://www.wemoto.it/bikes/aprilia/etv_ ... _electrex/
Se cambi il tuo bruciato ....te lo compero... 8)
Se cambi il tuo bruciato ....te lo compero... 8)