le frecce lampeggiano veloce

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Claudio 79
FRENO BENE
FRENO BENE

le frecce lampeggiano veloce

Messaggio da Claudio 79 »

Ho comprato due frecce Husquarna per la mia Caponord,
belle :) ma non vanno come dovrebbero.
c'è qualche elettricista che mi sa dire perchè ora le frecce lampeggiano molto più forte? :roll:
Caponord ETV 1000 2002 grigio

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: le frecce lampeggiano veloce

Messaggio da D@rione »

Claudio 79 ha scritto:Ho comprato due frecce Husquarna per la mia Caponord,
belle :) ma non vanno come dovrebbero.
c'è qualche elettricista che mi sa dire perchè ora le frecce lampeggiano molto più forte? :roll:
Credo sia un problema di rele'... le lampade delle nuove frecce hanno lo stesso voltaggio delle vecchie? sono a led? Devi un po' controllare queste cose e poi prendere un rele' che funzioni di conseguenza.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Hai controllato che le lampadine delle frecce che hai montato abbiano lo stesso assorbimento? Se hanno potenza diversa e il relè è di tipo tradizionale può succedere che o si incolla il relè e la luce resta fissa o che il lampeggio è molto più veloce. La soluzione è un relè elettronico :hallo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Claudio 79
FRENO BENE
FRENO BENE

Sting AB ha scritto:Hai controllato che le lampadine delle frecce che hai montato abbiano lo stesso assorbimento? Se hanno potenza diversa e il relè è di tipo tradizionale può succedere che o si incolla il relè e la luce resta fissa o che il lampeggio è molto più veloce. La soluzione è un relè elettronico :hallo:
Grazie per le precisazioni :D ma la modifica del relè và bene anche se lascio le frecce orecchiute originali?

Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Claudio 79 ha scritto:
Sting AB ha scritto:Hai controllato che le lampadine delle frecce che hai montato abbiano lo stesso assorbimento? Se hanno potenza diversa e il relè è di tipo tradizionale può succedere che o si incolla il relè e la luce resta fissa o che il lampeggio è molto più veloce. La soluzione è un relè elettronico :hallo:
Grazie per le precisazioni :D ma la modifica del relè và bene anche se lascio le frecce orecchiute originali?
Dipende dalle lampadine... se sono alogene o a led. Se opti per una soluzione mista (Alogene davanti e led posteriori) penso che vada bene comunque il relè elettronico perchè è indipendente dal carico.

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Devi solo installare un relè indipendente dal carico. La ditta Autoelettric ha un ottimo prodotto 8)

http://www.autoelettric.com/index.php?p ... t&Itemid=3

Ultima modifica di Giampaolo il giovedì 28 marzo 2013, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Claudio 79
FRENO BENE
FRENO BENE

Grazie a tutti, non sono al Led ma a lampadina, le ho prese cosi proprio per non avere il problema dei led. provero a sostituire lo stesso il relè.
Grazie mille ancora a tutti :D .

Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

La orecchiuta aveva 4 lampadine da 21W ....la '04 ne ha 4 da 10W e tra le 2 versioni il relè era differente perchè il carico è differente.
Controlla i Watt delle lampadine per sicurezza...... rimane sempre valido il discorso del relè elettronico...
ImmagineImmagine
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Giampaolo ha scritto: Devi solo installare un relè indipendente dal carico. La ditta Autoelettric ha un ottimo prodotto 8)

Okkio che il prodotto è buono ma questo relè regge al massimo 30W di potenza, con le lampadine originali la potenza assorbita è maggiore e non andrebbe bene, con i led andrebbe bene, con le Husqvarna non lo so perchè non ne conosco la potenza.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:roll: meglio mettere questo che sopporta 130 watt

Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750

Messaggio da Caporamarro »

...avrei anche io una domanda su questa cosa delle frecce... nella mia capona non lampeggiano veloce ma rimangono fisse..... ho pensato che si sia incollato o addirittura fuso il rele' che da' l'intermittenza..... posso magari provare a scollarlo nella prima ipotesi o il danno e' da ricercare altrove....?
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Caporamarro ha scritto:...avrei anche io una domanda su questa cosa delle frecce... nella mia capona non lampeggiano veloce ma rimangono fisse..... ho pensato che si sia incollato o addirittura fuso il rele' che da' l'intermittenza..... posso magari provare a scollarlo nella prima ipotesi o il danno e' da ricercare altrove....?

8) cambia il relè..... e metti quello che ho postato prima (130 watt )
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750

Messaggio da Caporamarro »

...ok giampaolo l'ho trovato ma nella scheda del particolare parla di lampade a led, le mie sono quelle originali....orecchiuta '03....
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Caporamarro ha scritto:...ok giampaolo l'ho trovato ma nella scheda del particolare parla di lampade a led, le mie sono quelle originali....orecchiuta '03....
Le fa tutte ...... da pochissimi watt a 130 watt , è indipendente dal carico. funziona anche con solo una lampada....ed ha un regolare lampeggio anche con 4 lampade contemporaneamente. ( se monterai le 4 frecce ) 8)
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Io ho montato questo va bene per i led per le lampade a incandescenza e va anche sui camion a 24 volt 8) 8)
http://www.ebay.it/itm/INTERMITTENZA-FR ... 436&_uhb=1

Si monta come l'originale colleghi il filo verde dell'impianto originale al rosso del relè,il filo azzurro sul bianco del relè;in più il relè ha il filo nero di massa da collegare al telaio o ad un filo di massa qualsiasi.
In più con questo tipo di relè si riesce a fare un impianto 4 frecce sotto chiave con un interruttore a levetta e due diodi come ho fatto io.
Ultima modifica di Homer75 il giovedì 14 marzo 2013, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine[/img]
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”