Ho comprato due frecce Husquarna per la mia Caponord,
belle ma non vanno come dovrebbero.
c'è qualche elettricista che mi sa dire perchè ora le frecce lampeggiano molto più forte?
Claudio 79 ha scritto:Ho comprato due frecce Husquarna per la mia Caponord,
belle ma non vanno come dovrebbero.
c'è qualche elettricista che mi sa dire perchè ora le frecce lampeggiano molto più forte?
Credo sia un problema di rele'... le lampade delle nuove frecce hanno lo stesso voltaggio delle vecchie? sono a led? Devi un po' controllare queste cose e poi prendere un rele' che funzioni di conseguenza.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km
Hai controllato che le lampadine delle frecce che hai montato abbiano lo stesso assorbimento? Se hanno potenza diversa e il relè è di tipo tradizionale può succedere che o si incolla il relè e la luce resta fissa o che il lampeggio è molto più veloce. La soluzione è un relè elettronico
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Sting AB ha scritto:Hai controllato che le lampadine delle frecce che hai montato abbiano lo stesso assorbimento? Se hanno potenza diversa e il relè è di tipo tradizionale può succedere che o si incolla il relè e la luce resta fissa o che il lampeggio è molto più veloce. La soluzione è un relè elettronico
Grazie per le precisazioni ma la modifica del relè và bene anche se lascio le frecce orecchiute originali?
Sting AB ha scritto:Hai controllato che le lampadine delle frecce che hai montato abbiano lo stesso assorbimento? Se hanno potenza diversa e il relè è di tipo tradizionale può succedere che o si incolla il relè e la luce resta fissa o che il lampeggio è molto più veloce. La soluzione è un relè elettronico
Grazie per le precisazioni ma la modifica del relè và bene anche se lascio le frecce orecchiute originali?
Dipende dalle lampadine... se sono alogene o a led. Se opti per una soluzione mista (Alogene davanti e led posteriori) penso che vada bene comunque il relè elettronico perchè è indipendente dal carico.
Grazie a tutti, non sono al Led ma a lampadina, le ho prese cosi proprio per non avere il problema dei led. provero a sostituire lo stesso il relè.
Grazie mille ancora a tutti .
La orecchiuta aveva 4 lampadine da 21W ....la '04 ne ha 4 da 10W e tra le 2 versioni il relè era differente perchè il carico è differente.
Controlla i Watt delle lampadine per sicurezza...... rimane sempre valido il discorso del relè elettronico...
Okkio che il prodotto è buono ma questo relè regge al massimo 30W di potenza, con le lampadine originali la potenza assorbita è maggiore e non andrebbe bene, con i led andrebbe bene, con le Husqvarna non lo so perchè non ne conosco la potenza.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
...avrei anche io una domanda su questa cosa delle frecce... nella mia capona non lampeggiano veloce ma rimangono fisse..... ho pensato che si sia incollato o addirittura fuso il rele' che da' l'intermittenza..... posso magari provare a scollarlo nella prima ipotesi o il danno e' da ricercare altrove....?
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Caporamarro ha scritto:...avrei anche io una domanda su questa cosa delle frecce... nella mia capona non lampeggiano veloce ma rimangono fisse..... ho pensato che si sia incollato o addirittura fuso il rele' che da' l'intermittenza..... posso magari provare a scollarlo nella prima ipotesi o il danno e' da ricercare altrove....?
8) cambia il relè..... e metti quello che ho postato prima (130 watt )
Caporamarro ha scritto:...ok giampaolo l'ho trovato ma nella scheda del particolare parla di lampade a led, le mie sono quelle originali....orecchiuta '03....
Le fa tutte ...... da pochissimi watt a 130 watt , è indipendente dal carico. funziona anche con solo una lampada....ed ha un regolare lampeggio anche con 4 lampade contemporaneamente. ( se monterai le 4 frecce ) 8)
Si monta come l'originale colleghi il filo verde dell'impianto originale al rosso del relè,il filo azzurro sul bianco del relè;in più il relè ha il filo nero di massa da collegare al telaio o ad un filo di massa qualsiasi.
In più con questo tipo di relè si riesce a fare un impianto 4 frecce sotto chiave con un interruttore a levetta e due diodi come ho fatto io.
Ultima modifica di Homer75 il giovedì 14 marzo 2013, 18:14, modificato 1 volta in totale.