Se potessi... sposterei la discussione accorpandola con quella giusta... (Lucaaaa

), comunque nel frattempo rispondo qui: ribassare il manubrio secondo me sulla capo e' una cosa che snatura la guida della moto, direi, indipendentemente dall'altezza del conducente.
Se sei alto, il manubrio ribassato ti costringe a stara gobbo; se sei normale o bassino, ti costringe a tirare le braccia e riduce il controllo. Non parliamo poi della guida in piedi...
Oltre al fatto che se non si sta attenti, si rischia di trovarsi con i comandi che toccano il serbatoio a fondo corsa.
Io, che sono 175 cm, ho provato la moto dopo aver montato il manubrio Accossato con riser Bull (risultato simile al manubrio RR, ma con estetica, secondo me, ancora piu' accattivante) e trovo che la posizione di guida sia migliorata non poco.
E ci sarebbe da disquisire sui vantaggi del biconico in lega rispetto all'originale in ferraccio, ma mi fermo, perche' non voglio alimentare una lunga discussione DOPPIA, tripla, quadrupla....
Cerca cerca cerca...