Montaggio Saito sulla CapoN

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Re: Montaggio Saito sulla CapoN

Messaggio da mcr »

Montate ieri. Ho lasciato il finecorsa bianco sulla manopola destra, tanto l'ho tinto di nero e si vede poco. L'uscita del cavo dx ho preferito lasciarla verso l'alto, in questo modo ho la scritta hein gericke al contrario ma non mi fa l'effetto molla che tenta di lasciare il gas aperto. Scaldano molto, 40W, e si vedono anche perchè quando si attivano al 50% si accendono una volta al secondo ed il voltmetro mi segna l'abbassamento di tensione.
Bello il controllo a tenuta ermetica e con una funzione furba: se la tensione di batteria è sotto i 12V, le manopole non si accendono ed il led blu lampeggia.

Immagine

Immagine

Il cablaggio l'ho tagliato e saldato per ridurlo al minimo. Affidabilità prima di tutto
Grazie Wallace :wink:
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
floreani
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da floreani »

Belle, complimenti!

Hai dovuto modificare la manopola di dx, cioè hai dovuto limare qualcosa?

Ciao e grazie.
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da mcr »

Si, sulla manopola bianca rotante vi sono delle alette e dei piccoli gancetti su tutta la lunghezza per garantire la presa con la manopola originale. Si eliminano facilmente con un cutter.
La manopola riscaldata è larga 26mm per cui si inserisce comoda senza stringere troppo altrimenti l'acceleratore non torna più indietro da solo e poi con la colla rapida si fissa. Ovviamente lasciando il bordo spesso bianco di battuta, bisogna mettere un distanziale (boccola) di qualche mm tra manopola e bilanciere.
Ciau
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Capofelice ha scritto: Ripeto, tutti i collegamenti possono essere effettuati nel cupolone dove troverete una miriade di contatti utili ...io ho preso il positivo diretto che alimentano i Ballast e un positivo sotto chiave prelevato da uno dei connettori liberi.

spero che la mia esperienza vi sia utile
:oops: :oops: :oops: Che sò e ndo stanno sti ballast? :oops: :oops: :oops:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

I ballast sono le centraline aggiuntive necessarie per alimentare i fari allo xeno.
Se non hai i fari allo xeno non hai ballast in giro nel cupolone :wink:
Paracarro zen
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

mcr ha scritto:Montate ieri. Ho lasciato il finecorsa bianco sulla manopola destra, tanto l'ho tinto di nero e si vede poco. L'uscita del cavo dx ho preferito lasciarla verso l'alto, in questo modo ho la scritta hein gericke al contrario ma non mi fa l'effetto molla che tenta di lasciare il gas aperto. Scaldano molto, 40W, e si vedono anche perchè quando si attivano al 50% si accendono una volta al secondo ed il voltmetro mi segna l'abbassamento di tensione.
Bello il controllo a tenuta ermetica e con una funzione furba: se la tensione di batteria è sotto i 12V, le manopole non si accendono ed il led blu lampeggia.

Immagine

Immagine

Il cablaggio l'ho tagliato e saldato per ridurlo al minimo. Affidabilità prima di tutto
Grazie Wallace :wink:

Riprendo questo vecchio post per avere qualche chiarimento.
Ho ammazzato un'altra scimmietta e, seguendo il consiglio di Michele (mcr) ho comprato le manopole della Hein Gericke.
Con calma ora le installerò ma ne approfitto per chiedere qualche consiglio.
Michele, ti avevo già accennato in una e-mail di qualche tempo fa di avere due cavi collegati al relè della pompa benzina liberi che pensavo di usare appunto per le manopole. Prima di collegarli però, vorrei un consiglio sulla sezione corretta dei cavi perchè gli attuali che ho connesso non sono molto grossi visto che pensavo inizialmente di alimentare il voltmetro. Cosa ne pensi ?
Un'ultima cosa: l'effetto molla a cui ti riferisci è dovuto dal cavo che si tira o dal peso dell'aletta dove esce il cavo ?

Ciao e grazie
Ale
Immagine
Seppia82
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Seppia82 »

Collegamento: il collegamento è semplice poichè trovate i connettore già montati e quindi basta accoppiarli, teoricamente il collegamento è già preparato ma consiglio vivamente di supportare l'impianto con un piccolo relè, tutto questo può essere tranquillamente collegato nel "capoccione" della capo, infatti li sarà possibile trovare un positivo sotto chiave e uno diretto che ci serviranno per collegare il tutto, il negativo lo stesso.
Dato che nella confezione non troverete il relè bisogna procurarselo, un relè 12V normalissimo N/A.

ecco uno schema semplice da aggiungere per rendere il collegamento sicuro.

Immagine
Immagine

Ripeto, tutti i collegamenti possono essere effettuati nel cupolone dove troverete una miriade di contatti utili ...io ho preso il positivo diretto che alimentano i Ballast e un positivo sotto chiave prelevato da uno dei connettori liberi.

Scusate l'ignoranza ma il negativo da mettere al relè non lo si può prendere dal telaio? Nel disegno c'è scritto "negativo bobina"......
+ 20.000 km per cilindro!!!!!!!!
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

8) Il negativo lo puoi prendere dal telio portastrumenti.........o dalla batteria entrambi vanno benissimo.

Immagine
Seppia82
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Seppia82 »

Grazie Giampy!!!! Potrebbe essere la prima Dorsoduro con manopole riscaldate!!!!!!! :roll:
+ 20.000 km per cilindro!!!!!!!!
Immagine
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da El Goya »

Riprendo questo vecchio post, mcr dove ordino le manopole che hai montato te?
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

io ho montato le saito2 sulla PS e le ho trovate su louis.de in super offerta a 29.90€ a novembre(quelle x il manubrio fa 22)...credo ke ora siano sui 50€....poi le ho collegate tramiteun rele` sotto blocchetto chiave.
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da mcr »

El Goya ha scritto:Riprendo questo vecchio post, mcr dove ordino le manopole che hai montato te?
Le avevo prese da http://www.hein-gericke.de/catalogsearc ... /?q=griffe ma erano in offerta.
Ci sono ancora a catalogo ma senza centralina anche se nella foto compare il supporto, boh :nonsò: :
http://www.hein-gericke.de/hein-gericke ... e-12v.html.
Hanno il modello Sport della Oxford a 99€ praticamente uguale ma credo che lo trovi a prezzi migliori da altre parti.
Immagine
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da El Goya »

Grazie Michele, proverò a vedere se trovo qualcosa a prezzo migliore!
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

tissy ha scritto:io ho montato le saito2 sulla PS e le ho trovate su louis.de in super offerta a 29.90€ a novembre(quelle x il manubrio fa 22)...credo ke ora siano sui 50€....poi le ho collegate tramiteun rele` sotto blocchetto chiave.
IDEM, stessa cosa fatta qualche anno fa.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da El Goya »

http://www.ebay.it/itm/280797447604?redirect=mobile

Secondo voi queste manopole riscaldate possono andar bene?
Siccome oggi devo andare a Napoli a prendere le borse per Adriano eventualmente se mi date conferma sulla compatibilità di montaggio del prodotto sulla Capo potrei passare a prenderle di persona...
F. De Andrè
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”