GOMME & GOMME

Rispondi
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Black02 »

Sting AB ha scritto:Only lo vedi il cordoncino laterale sul bordo delle Tourance Next? Così le scanalature per il drenaggio sono chiuse e sicuramente meno efficienti in caso di strada molto bagnata, soprattutto se prendi una pozza d'acqua il rischio di acquaplanning e' piu' elevato.
Sting...se con strada molto bagnata come dici tu,pieghi fino a quel cordoncino.....altro che scanalature..te ce vuole un ruotino d'appoggio :giullare: :giullare:

per l'estetica...degustibus.. :wink:
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Le Dunlop

Immagine
Immagine
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Messaggio da El Buitre »

Dovendo cambiare le mie Bridgestone Battle Wing ormai indurite, ho provato a fare un giro ricognitivo on line....Praticamente una selva oscura.... :o tutte le marche hanno presentato modelli nuovi, bi-tri mescola,per cui l'utilissimo specchietto postato da Giampaolo è un po' diciamo desueto...........(Aggiornalo che è utilissimo!!)Tutte le marche fanno ora punto di forza oltre miracolose mescole, l'irrigidimento differenziato della carcassa............ERGO, cercando io una gomma touring ci devo andare al lavoro su di un percorso misto di 170 km A/R e quando faro' tardi,perchè faro' tardi anche autostradale :lol: il piu' stradale possibile per la Capo, alla fine ho ridotto la ricerca a questi modelli : Michelin Anakee 3 (dico una stronz@@@,non mi è piaciuto il disegno!)Dunlop Smart Road 2 un classico,tanto decantate dall'amico Giotek,le nuove Metzeller Next che sostituiscono le vecchie Exp,montate dall'amico Tommy 66 e da lui giudicate nei primi km eccellenti,Bridgestone con le nuove Battlax T30 (mi ingrifano parecchio, viste anche le ottime prestazioni della B.W.precedente!) ..).ed infine le Continental Attack,ma sinceramente non ho trovato il modello compatibile con la Capo(grande ignorante!!) :giullare: . Mi chiedevo quindi, qualcuno ha montato queste gomme? Secondo voi qual'è la piu' stradale?O eventualmente consigliatemi , vista la mia nuova esigenza TUTTA STRADALE , altre marche e modelli meno conosciuti e usati, se poi ci mettete anche il prezzo pagato il quadro sarebbe completo................ DIMENTICAVO di specificare, ho detto stradale non pista:wink: LAMPS a tutti.
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Black02 ha scritto:
Sting AB ha scritto:Only lo vedi il cordoncino laterale sul bordo delle Tourance Next? Così le scanalature per il drenaggio sono chiuse e sicuramente meno efficienti in caso di strada molto bagnata, soprattutto se prendi una pozza d'acqua il rischio di acquaplanning e' piu' elevato.
Sting...se con strada molto bagnata come dici tu,pieghi fino a quel cordoncino.....altro che scanalature..te ce vuole un ruotino d'appoggio :giullare: :giullare:

per l'estetica...degustibus.. :wink:
Forse mi sono spiegato male, mica intendevo la tenuta in piega fino al bordo :giullare: pero' in pozze d'acqua di qualche centimetro la velocita' di smaltimento dell'acqua verso l'esterno dipende dalla profondità delle scanalature e dalla loro larghezza e dalla loro densità per unita' di superficie, ma se lungo il percorso della scanalatura ci metti un cordone di gomma e' come se mettessi una semi-paratia in un canale cioè rallenti lo smaltimento perche' provochi delle contropressioni idrauliche in senso opposto, questo avviene anche in rettilineo :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

Sting essi onesto.................. l'origine di queste tue analisi deriva essenzialmente dal fatto che sei un "froscio" per l'estetica delle gomme.................. haahahahhahahahahahaah
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Zarco ha scritto:Sting essi onesto.................. l'origine di queste tue analisi deriva essenzialmente dal fatto che sei un "froscio" per l'estetica delle gomme.................. haahahahhahahahahahaah
La mia analisi e' piu' che plausibile, cmq e' vero sono un amante delle cose belle, con le cozze andateci voi :tie:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Zarco »

Sting AB ha scritto:
Zarco ha scritto:Sting essi onesto.................. l'origine di queste tue analisi deriva essenzialmente dal fatto che sei un "froscio" per l'estetica delle gomme.................. haahahahhahahahahahaah
La mia analisi e' piu' che plausibile, cmq e' vero sono un amante delle cose belle, con le cozze andateci voi :tie:
mah si posso capirlo............... anche se sarebbe giusto basarsi solo sulla sostanza............ anche per me la forma ha la sua importanza............ :wink:

a tal proposito forse le Anakee tre.............. originali......... quasi di nicchia......... le voglio vedere dal vivo
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Zarco ha scritto:......... le voglio vedere dal vivo
Quasi dal vivo.... e foto già postate :salta:

Immagine Immagine

O queste o le next ma penso più queste.
Immagine
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Zarco »

OnlyVu ha scritto:

Immagine Immagine

in effetti.............
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

El Buitre ha scritto:vista la mia nuova esigenza TUTTA STRADALE , altre marche e modelli meno conosciuti e usati, se poi ci mettete anche il prezzo pagato il quadro sarebbe completo................ DIMENTICAVO di specificare, ho detto stradale non pista:wink: LAMPS a tutti.
conti road attack 2
https://www.google.it/search?hl=it&gs_r ... 7AaKx4HoAw
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nittone »

Perciò probabilmente le mie prossime gomme saranno le Dunlop TR91 :hallo:[/quote]

le ho montate e sono fantastiche :salta: :salta:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Zarco ha scritto:
OnlyVu ha scritto:

Immagine Immagine

in effetti.............
Minkia se avevo ragione, sembrano passate sulle lame di una trebbiatrice :paura:
Immagine
Brigante
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 37O7O57517
Contatta:

Re: Metzeler Tourance Next - già montato?

Messaggio da Brigante »

B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:
ilpupetto ha scritto:nesuno ha montato le dunlop TR91 ho letto qlc recensione e alcuni 3rd su quellidellelica e ne parlano benissimo.
IO non sono un grande esperto ne tester però le mie anekeeII non mi hanno mai dato un grande feeling,
quindi cambierò o per le dunlop o per le tourance next.
Vedremo!!!
Ciao!
Quest'anno ho tradito le Metzeller Tourance non Next dopo che per diversi anni le ho avute sulla CN e XTZ750 ed ho messo sotto la CN le TR91 Dunlop.

Motivo del cambiamento?.....nessuno, solo la voglia di provare un'altra gomma

Con le Metzeller c'ho fatto ~14000 Km (avevo solo 2,5 mm di battistrada dietro....quindi ancora potevano darmi qualcosa ;-) )

Dopo circa 300Km posso dire che "sono un burro"....nel senso che la moto sta buona in piega e va dove vuoi tu!

Le differenze "sostanziali" con le Metzeller che al momento ho apprezzato sono:
1 - non hanno bisogno di quei 6~7 Km di pre-riscaldamento
2 - più silenziose
3 - assolutamente meno adatte allo sterrato leggerissimo (intendo breccino o terra compressa)
4 - pieghe in velocità: trovandomi a percorrere il solito tratto autostradale lavoro-casa-lavoro, su alcune curve più impegnative, entro più veloce ed esco tutto aperto senza difficoltà anche quando passo sui giunti; la velocità mediamente è più alta in uscita di 10~15Km/h
(per quest'ultimo punto sono curioso di sapere tra 2000~3000Km se è sempre la stessa cosa)
5 - sul bagnato non ho ancora provato.....ma di solito ci vado piano....a meno ché non mi sorpassa una mucca...e li so ...zzi!!!
Dopo 1500Km di strada misto and/or veloce, devo dire che queste gomme mi piacciono assai come tengono la "bufala" a pieno carico ;-)
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
ImmagineDOLINA POZZATINA e FOSSO PAJARO Fan Club
cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Dunlop Tr91 anche per me da pochi kilometri...non le ho ancora pulite però ragazzi che gommina 8)
Paracarro zen
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

bugio ha scritto:Dunlop Tr91 anche per me da pochi kilometri...non le ho ancora pulite però ragazzi che gommina 8)
bene bene :truzzo: c'ho l'occhio clinico :giullare:
Immagine
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”