regolatore di tensione
-
- NIUBBO
regolatore di tensione
ciao so che questo argomento è stato pienamente menzionato ma la mia domanda è chi di voi ha un regolatore di quello della r1 per intenderci quello enorme dove avete trovato un posto e se mi postate delle foto io attualmente l'ho montato sotto il canotto sterzo ma il muoversi dei fili non mi piace proprio grazie
- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Tuono Old v60
Re: regolatore di tensione
Ciao, sagomando e "fresando" leggermente la parte inferiore ( nascosta alla vista) la fiancatina dx che ricopre il regolatore originale, ci va a pennello quello a mosfet della R1 ! Io ho fatto così, lavoro pulitissimo ! Se riesco ti mando foto via mail di come aveva consigliato a me , a suo tempo, GheGhe !
ciao
Ale
ciao
Ale

" Tanti Km....tanta benzina..."

- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
-
- NIUBBO
mail ricevuta grazie il problema ora è rismontare tutto e ripassare i fili
- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Eh si.
Io ho fatto il lavoro partendo da ricablare il tutto proprio all'uscita dello statore, facendo passare i 3 cavi maggiorati da 4 mm in una guaina resistente al calore tra la V dei due cilindri, saldato poi ai conettori originali yamaha del mosfet...insomma...una gran sbatta ma ne è valsa sicuramente la pena !
qui sul forum, se cerchi, troverai ore e ore di post sul lavoro definitivo del mosfet...buona lettura !

Io ho fatto il lavoro partendo da ricablare il tutto proprio all'uscita dello statore, facendo passare i 3 cavi maggiorati da 4 mm in una guaina resistente al calore tra la V dei due cilindri, saldato poi ai conettori originali yamaha del mosfet...insomma...una gran sbatta ma ne è valsa sicuramente la pena !
qui sul forum, se cerchi, troverai ore e ore di post sul lavoro definitivo del mosfet...buona lettura !

-
- NIUBBO
grazie
- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Io ho montato l'FH012 che dovrebbe essere quello che monta anche la R1 e l'SH300, l'ho messo nel posto originale sotto la fiancatina destra e non ho dovuto fare nessuna fresatura 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- NIUBBO
ma il mio è quello enorme
- Sting AB
- Contatta:
cioè quale modello? L'FH010 e 012 come dimensioni sono molto simili all'originale aprilia, sono i connettori dei cavi ad essere un po' sproporzionati, motivo per cui io li ho collegati con dei fastom ed ho siliconato il tutto senza usare il kit di connettori.marcotaranto ha scritto:ma il mio è quello enorme
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
MARCO: questa domanda potevi benissimo farla nel post in cui si parlava di questo regolatore e le varie sistemazioni sulla moto. Ti invito, per favore, a non aprire un post ogni volta che devi fare una domanda (non è il primo questo). Visto che hai usato la funzione CERCA per renderti conto che l'argomento è già stato trattato, fai un piccolo sforzo in più e trova anche l'argomento che più si avvicina alla tua richiesta per porre le tue domande.
Questo post lo lascio aperto perchè ormai vedo che ti stanno aiutando e quindi è tardi.
Lamps
D.
Questo post lo lascio aperto perchè ormai vedo che ti stanno aiutando e quindi è tardi.
Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Sting AB ha scritto:Io ho montato l'FH012 che dovrebbe essere quello che monta anche la R1 e l'SH300, l'ho messo nel posto originale sotto la fiancatina destra e non ho dovuto fare nessuna fresatura
Sting...non riesco a capire come tu sia riuscito a farcelo stare ...anche io ho installato l'fh012 ( r1 2008 ecc...) in "orizzontale" e ho dovuto per forza di cose "modellare la fiancatina altrimenti non ci sarebbe stato verso di fissare la stessa !
..posta una foto va !!

- Sting AB
- Contatta:
A me l'ha installato il mio mecca di fiducia, stesso alloggiamento originale con i connettori maschi verso l'alto ben siliconati e senza i connettori femmina. La fincatina si appoggia ai connettori del regolatore ma non forza e non sporge dal profilo, quindi non ho ritenuto necessario fare alcuno smussamento.
Per le foto ho il rpoblema del filewall aziendale che non mi fa accedere a imageshack e siti simili, magari te ne mando una via email
Per le foto ho il rpoblema del filewall aziendale che non mi fa accedere a imageshack e siti simili, magari te ne mando una via email

- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ah !!! Ecco perchè ! In verticale infatti mi pare di aver visto delle foto ...ora che ricordo ...e ci sta !
Nella posizione in cui l'ho messo io invece si è reso necessario fresare leggermente il fianchetto per alloggiarlo !
Tutto chiarito !....
..Tanto noi due siamo a posto !!
..
..Mo so caxxi de Marco !!!
...

Nella posizione in cui l'ho messo io invece si è reso necessario fresare leggermente il fianchetto per alloggiarlo !
Tutto chiarito !....
..Tanto noi due siamo a posto !!

..Mo so caxxi de Marco !!!

...

-
- NIUBBO
buongiorno voglio scusarmi con lo staff per aver aperto un nuovo post perdono