Taci, il nemico ti ascolta! (E legge il forum)

Tutto quanto riguarda la Caponord...
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

salvadi ha scritto:beh... eravate dei bambini ricchi!
io... pedalavo!
No... bastava andare sull'usato.... Comunque era questa:

http://www.swm-moto.org/?p=modelli/rego ... ervase.php

Poi magari allegherò una foto originale dell'epoca (incluso lo sbarbatello)...

Lamps.
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

fabiob ha scritto:Questo ritira pure l'usato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=489420
Queste sarebbero persone da premiare............
La concessionaria MAMAMOTO che li chiami dopo 2 gg che gli hai inviato una mail e ti dicono che ancora non hanno scaricato niente, poi ti chiedono se puoi richiamare tu fra 15 minuti perchè nel frattempo vanno a vedere la posta, alchè gli rispondo che mi richiami lui appena l'ha visionata e sà dirmi qualcosa di più preciso......
Morale della favola...........
Richiamo io dopo 4 ore e gentilmente mi dicono che (sono concessionari Aprilia capito?????) non ritirano ne RSV o Falco.
Al massimo se la vuole mettere in conto vendita la sua???????
Sì la metto in conto vendita a 350 km di distanza....che libidine......
Mitico avere una Aprilia, acquistare un'altra Aprilia e il concessionario non ti ritira il tuo mezzo o accessoriato tutto te lo valuta la strafiga cifra di 4000 euro mettendo ovviamente il mezzo nuovo a prezzo di listino........

Il problema, se così lo vogliamo chiamare è che non è il primo concessionario :o

Purtroppo sono ritardato, ma se volessi acquistare una Aprilia usata mi fiderei di più ad andare da un conce aprilia piuttosto che Triumph o Yamaha......e ovviamente vale anche il ragionamento opposto. :D

Spero prima o poi di capire :D
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

Moma ha scritto:FABBBIOBBBBIIIIIIIIIIII Dove sei?
Eccomi qui, sono stato un paio di giorni fuori ufficio. Cmq, io l'upgrade l'ho gia fatto.....sono passato dalla RR all'LC8.........se avessi fatto il contrario si sarebbe chiamato DOWNGRADE!!!! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

LA mia storia, in breve, è questa: ho preso la RR a marzo dello scorso anno A 11.000 euro, senza averla mai provata, e subito mi sono reso conto di un problema che, per il mio ginocchio ballerino, era insormontabile....IL PESO!!! Quindi ho cercato di venderla, ma causa le TESTE DI CAZZO DI APRILIA E DI ALCUNI SUOI CONCESSIONARI, che hanno incominciato a svendere le moto me la sono dovuta tenere fino a fine anno, quando con Andrea ho fatto un'operazione abbastanza complicata, altrimente l'avrei ancore sulle mie costoline!!!!! E comunque ci ho rimesso una barca di soldi!!!!!

Secondo me la Capy è una bella moto, ma sopratutto a livello di peso è indietro anni luce!!!! Poi qualcuno dice che per fare l'enduro sono meglio i mono: su questo non ci sono dubbi, ma prova tu a partire e fare 2-300 km di autostrada con i mono per farti un giretto off-road. Da come vedo io le cose, la caponord è superiore all'ADV solamente nei lunghi viaggi (ma non di molto), per il resto è indietro anni luce!!!

Cmq, mi ripeto, il carotone è la moto giusta per me, mi da emozioni e gioia ogni volta che solo accendo il motore, cosa che a me, molto probabilmente per vari motivi, la capy non dava. Per qualcunaltro sarà l'inverso.......ed è giusto sia così :wink:
Lamps
Fabio
--------------------------------
KTM 950 ADV
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

Stefalco ha scritto:
fabiob ha scritto:Questo ritira pure l'usato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=489420
Queste sarebbero persone da premiare............
La concessionaria MAMAMOTO che li chiami dopo 2 gg che gli hai inviato una mail e ti dicono che ancora non hanno scaricato niente, poi ti chiedono se puoi richiamare tu fra 15 minuti perchè nel frattempo vanno a vedere la posta, alchè gli rispondo che mi richiami lui appena l'ha visionata e sà dirmi qualcosa di più preciso......
Morale della favola...........
Richiamo io dopo 4 ore e gentilmente mi dicono che (sono concessionari Aprilia capito?????) non ritirano ne RSV o Falco.
Al massimo se la vuole mettere in conto vendita la sua???????
Sì la metto in conto vendita a 350 km di distanza....che libidine......
Mitico avere una Aprilia, acquistare un'altra Aprilia e il concessionario non ti ritira il tuo mezzo o accessoriato tutto te lo valuta la strafiga cifra di 4000 euro mettendo ovviamente il mezzo nuovo a prezzo di listino........

Il problema, se così lo vogliamo chiamare è che non è il primo concessionario :o

Purtroppo sono ritardato, ma se volessi acquistare una Aprilia usata mi fiderei di più ad andare da un conce aprilia piuttosto che Triumph o Yamaha......e ovviamente vale anche il ragionamento opposto. :D

Purtroppo questo è il problema per il quale difficilmente tornerò a comprare Aprilia.....quando la devi vendere sono DOLORI!!!
Lamps
Fabio
KTM 950 ADV
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Stefalco ha scritto:

parzialmente fuori OT.....se non avessi avuto la Caponord: avete letto le prove su strada della Kawa750S carenata? meno di 7.500 Euro e pare un'ottima moto (pare reggere il confronto con la brutale che costa il doppio :o ).

Visto che ci fanno sempre smenare con i nostri soldini, tanto vale puntare sul migliore rapporto qualità/prezzo (che ti da comunque tante emozioni, che a me questa Kawa piace molto).

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Soprattutto poi se spendi 11-12000 euro e dopo 2-3 anni la moto ti viene valutata 4-5000 euro, mentre se acquisti una a 7500 dopo gli stessi anni la trovi a 4-5000 euro,...................c'è qualcosa che non va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Moma per la scommessa ancora non ho visto la RR sotto casa nuova di pacca, cosa aspetti il disgelo??? :ridi:
Per l'immatricolazione poi ci penso io!!!! Ti voglio venire incontro........... :ridi:

Mitico avere la tua stessa casa costruttrice sulla quale ti smeni e speri sempre che ti svaluta incredibilmente la moto che ami e poi non te la ritira più................oggi provo andare alla Piaggio e permutare la mia con un APE CROSS CONROLLBARRRREGGGIIIAALLLLLOOOOOOEPARAVACCCCHHEEEE!!!!!!!!

Lammmpppsss svalutati
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

fabiob ha scritto: Secondo me la Capy è una bella moto, ma sopratutto a livello di peso è indietro anni luce!!!!
c'era un forum sulla cura dimagrante...
fabiob ha scritto: Poi qualcuno dice che per fare l'enduro sono meglio i mono: su questo non ci sono dubbi, ma prova tu a partire e fare 2-300 km di autostrada con i mono per farti un giretto off-road.
la coperta è sempre troppo corta... prentendere di andare per sentieri e per autostrada con la stessa moto, mi sa che è impossibile.
lamps-salvadi
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

salvadi ha scritto: c'era un forum sulla cura dimagrante...
Se sei riuscito a dimagrire la capy di 50 dico CINQUANTA kg, beh.......pensavo che quello che faceva miracoli fosse morto circa 2.000 anni fa!!!
Lamps
Fabio
KTM 950 ADV
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

fabiob ha scritto:
Moma ha scritto:FABBBIOBBBBIIIIIIIIIIII Dove sei?
Eccomi qui, sono stato un paio di giorni fuori ufficio. Cmq, io l'upgrade l'ho gia fatto.....sono passato dalla RR all'LC8.........se avessi fatto il contrario si sarebbe chiamato DOWNGRADE!!!! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

LA mia storia, in breve, è questa: ho preso la RR a marzo dello scorso anno A 11.000 euro, senza averla mai provata, e subito mi sono reso conto di un problema che, per il mio ginocchio ballerino, era insormontabile....IL PESO!!! Quindi ho cercato di venderla, ma causa le TESTE DI CAZZO DI APRILIA E DI ALCUNI SUOI CONCESSIONARI, che hanno incominciato a svendere le moto me la sono dovuta tenere fino a fine anno, quando con Andrea ho fatto un'operazione abbastanza complicata, altrimente l'avrei ancore sulle mie costoline!!!!! E comunque ci ho rimesso una barca di soldi!!!!!

Secondo me la Capy è una bella moto, ma sopratutto a livello di peso è indietro anni luce!!!! Poi qualcuno dice che per fare l'enduro sono meglio i mono: su questo non ci sono dubbi, ma prova tu a partire e fare 2-300 km di autostrada con i mono per farti un giretto off-road. Da come vedo io le cose, la caponord è superiore all'ADV solamente nei lunghi viaggi (ma non di molto), per il resto è indietro anni luce!!!

Cmq, mi ripeto, il carotone è la moto giusta per me, mi da emozioni e gioia ogni volta che solo accendo il motore, cosa che a me, molto probabilmente per vari motivi, la capy non dava. Per qualcunaltro sarà l'inverso.......ed è giusto sia così :wink:
questo è il post che APRILIA dovrebbe leggere altro che smettere di leggere perchè si cazzeggia!!

tanto per provare ho telefonato al mio conce mi valuta la mia 5.200 euro
è del 2003!! con tutti gli accessori a bordo e gli oroginali al seguito!!

siamo in fascia protetta non posso ripetere le mie frasi.
Immagine Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

walterCN ha scritto:

tanto per provare ho telefonato al mio conce mi valuta la mia 5.200 euro

siamo in fascia protetta non posso ripetere le mie frasi.
Chiesto una valutazione....per comprare cosa???? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

walterCN ha scritto: tanto per provare ho telefonato al mio conce mi valuta la mia 5.200 euro
AAAHHHH eccoci !!!!!!

Lo sapevo che avevi intenzione di vendere la CN per comprarti una bella GS in modo di rendere Lello geloso.

:D
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

fabiob ha scritto:
Se sei riuscito a dimagrire la capy di 50 dico CINQUANTA kg, beh.......pensavo che quello che faceva miracoli fosse morto circa 2.000 anni fa!!!
Caro Fabiob... a te piaceva la KTM 950 e te la sei comprata; e dico: guai a chi ti critica.

Ed aggiungo che è anche vera la considerazione secondo cui, pagare 11.000 Euro un oggetto che poi viene venduto a 8.000 E fa girare le 0 0. (Anche a me girerebbero). Non sono d'accordo sul fatto che comprando un'altra motocicletta non ci si perdano soldi. Se secondo voi esiste una moto che non si svaluta molto, ditemelo che la cosa interessa anche me (non sono certo uno a cui piace gettare via il denaro per il quale devo purtroppo lavorare).

Detto questo mi sembra che criticare la CN perchè sia poco adatta al fuoristrada, e quindi vantare la Kappa che invece sarebbe adatta, mi sembra un grosso abbaglio.
Infatti, la CN (e le sue consimili) benche abbia dimensioni e geometria da endurona, è al 95% una moto stradale con la quale percorrere qualche strada sterrata (asciutta, per carità!!!). Lo stesso identico discorso DEVE essere fatto per la Kappa. Se mi dici che vada bene in fuoristrada.... beh se per fuoristrada s'intende poter passare dove non passi con la Harley, OK; altrimenti lasciamo perdere, perchè un qualunque 125 di 25 anni fa ti ridicolizzerebbe... Ed allora meglio prendere una moto che non vibri e vada bene in autostrada (per me).

Per intenderci, quando a fine anni 70 giravo fuoristrada (e solo fuoristrada, perchè non avevo l'età) con quell'attrezzo a due tempi di cui ho postato il collegamento, la Yamaha XT 500 (a quattro tempi) era considerata un bidone in confronto alle leggere e brillanti due tempi 125. Eppure la XT dell'epoca è un fuscello rispetto alla Kappa 950.

Quindi ok la Kappa, bellissima moto. Però non crediamo che sia davvero un fuoristrada. Lasciamolo dire (e forse anche credere) a quelli del marketing.

P.s. per governare anche solo 150 kg fuoristrada (la Kappa supera i 200 kg) oltre che la forza fisica, ci vuole anche l'attrito tra lo stivale ed il fango... Se questo manca, sei a terra ogni cinque minuti (ammesso di riuscire a risollevare da solo la moto da terra).

Fabio, non è una critica.... Stiamo solo chiacchierando tra amici...

Lamps...
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

Come ho detto, è chiaro che non è una moto da fare le mulattiere, ma ti posso assicurare che ci puoi fare cose che con la CN sono impensabili. vatti un pò a vedere qui:
http://www.lc8.org/?q=image/tid/28

Quello che io volevo dire è che con l'ADV lc8 posso partire da TV andare a Siena comodamente e poi farmi un bel giro off-road.

Cmq quello che io volevo dire, non era decantare le doti del carotone (come ho sempre detto la moto è passione al 100%, quindi ognuno fa bene a prendere ciò che vuole e sopratutto ciò che lo emoziona), ma l'assurda, e ripeto ASSURDA politica commerciale di APRILIA. Come è possibile che girino ancora moto del 2003 nuove a prezzi che dire assurdi è poco? Non sarà mica colpa mia se i concessionari svendono (e sto usando un eufemismo!!), le varie tuono falco RSV CN ecc.ecc.? E chi le vuole vendere che fa? Tu pensa che la mia l'ho venduta a quel prezzo, ma ritirando la moto di Andrea!!!!! Se volevo venderla in contanti ero riuscito a tirare al max 6.500 euri!!!!!!!!!!!!!!!!! Per non parlare dei conce che quando la vedevano si rifiutavano di farmi qualsiasi offerta!!!!!! Questo è il punto!!!!! Io non ho mai detto che la capy sia una cattiva moto, certo che nei confronti dei rivali, che siano più votati all'off o all'on, è rimasta un pò indietro come concezione.
Lamps
Fabio
KTM 950 ADV
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

fabiob ha scritto:
No è ancora vivo... dicono che sia risuscitato... aspettati qualche sorpresa :ridi:!!! Magari una CN da 100 kg!

Non ricordo se la 'cura dimagrante' fosse riuscita ad abbassare il peso di 50 kg, bisognerebbe ricuperare la discussione, volevo solo dire che il problema peso della CN esiste, ma mi pare che sulla stessa classe di moto le differenze di peso siano sull'ordine delle decine di kg, non di 50kg... GS,Merendero,V-Strom mi pare siano li.
lamps-salvadi
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

salvadi ha scritto:
fabiob ha scritto:
No è ancora vivo... dicono che sia risuscitato... aspettati qualche sorpresa :ridi:!!! Magari una CN da 100 kg!

Non ricordo se la 'cura dimagrante' fosse riuscita ad abbassare il peso di 50 kg, bisognerebbe ricuperare la discussione, volevo solo dire che il problema peso della CN esiste, ma mi pare che sulla stessa classe di moto le differenze di peso siano sull'ordine delle decine di kg, non di 50kg... GS,Merendero,V-Strom mi pare siano li.
lamps-salvadi
Prove fatte con pieno di benzina:
- Ktm lc8 peso 219 kg
- Bmw GS 1200 238 kg
- Aprilia CN RR 271 kg!!!!!!!!!

Queste tutte originali, perchè volendo perdere peso, si può fare con tutte!!! Pensa che io cambiando solo gli scarichi originali con le Akrapovic ho recuperato più di 8 kg!!!! :wink:
Lamps
Fabio
KTM 950 ADV
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”