Taci, il nemico ti ascolta! (E legge il forum)

Tutto quanto riguarda la Caponord...
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

certo...come i 200 della bmw :ridi: poi un bluff.

ad ogni modo la carotona è una gran moto.
pero' ...il motore è afflitto da problemi abbastanza seri...
certo si cambia moto ogni 10/15000 il problema forse non c'è. se invece vuoi arrivare a 100.000 km con il motore ancora sigillato e senza cambiare alcunchè il rotax V60 è senza dubbio il migliore prodotto ancora oggi.
se offroad la K è avanti di molto, su strada la ciclistica paga e non poco la scelta del 21 all'anteriore .ovviamennte non si puo' avere tutto.
in uscita con un kappone l'anno scorso (e lui di manetta ne aveva a iosa...) sulle montagne e colline veronesi diciamo che non era mai davanti...
certo il manico degli altri conta...ma qui parliamo di un signore che ha esperienza ventennale...e di fuoristrada e presidente di un club...quindi i fatti sono chiari.
poi c'è un fatto Fabio che mi lascia "pensieroso". parli di fare fuoristrada dopo 300 km. sai bene che se fai offroad anche solo un pelo impegnativo ,c'è il rischio di forare o danneggiare la camera d'aria è molto alto.noi quando lo facciamo , giriamo con le camere d'aria di scorta...
in sostanza non credo che sia salutare mettersi a fare il Meduna...a buona velocità a meno che tu non disponga di gomme e camere da cambiare per il ritorno o abbia un carrello..

voglio dire in sostanza: il K ti permette di fare certe cose estreme e il CN rr no.
1 a 0.
ma quanti km mediamente facciamo estremi su 10.000 ?
forse con i soldi che hai speso per la moto all'ultimo grido..per fare offroad ti prendevi un carrellino usato...un gancio traino..e ti accattavi un husky o ktm 450, una hondina e allora la musica diventava in quadrifonia e andavi anche nei boschi con il fango..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

Ti riporto qui sotto quello che ho detto qualche giorno fa. Secondo me, dopo averle guidate tutte e due, credo che nel misto stretto se c'è vantaggio è a favore dell'LC8. C'è si la ruota da 21", ma ci sono anche 50 kg di differenza, che si fanno sentire più della ruota!!!! Ripeto, secondo me, e sottolineo secondo me, l'unico vantaggio della capy è sui tapponi da 800-1000 km (credo, in quanto tappe lunghe non le ho fatte ne con l'una ne con l'altra), per il resto non c'è storia!!! :oops:

fabiob ha scritto: Cmq, mi ripeto, il carotone è la moto giusta per me, mi da emozioni e gioia ogni volta che solo accendo il motore, cosa che a me, molto probabilmente per vari motivi, la capy non dava. Per qualcunaltro sarà l'inverso.......ed è giusto sia così :wink:
Lamps
Fabio
--------------------------------
KTM 950 ADV
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

si va bene. :lol:
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

rassegnamoci!
la moto 'universale' non esiste!
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

Moma ha scritto:
walterCN ha scritto:

tanto per provare ho telefonato al mio conce mi valuta la mia 5.200 euro
è del 2003!! con tutti gli accessori a bordo e gli oroginali al seguito!!

siamo in fascia protetta non posso ripetere le mie frasi.
Chiesto una valutazione....per comprare cosa???? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
no tranquilli non la cambio la mia capo. altrimenti mi toccherebbe cambiare forum.................. e amici!!!

ho solo fatto finta(seriamente) di volerla cambiare per una yamaha 1300. il tizio è anche conce jap!
Immagine Immagine
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

walterCN ha scritto:
Moma ha scritto:
walterCN ha scritto:

.......mi valuta la mia 5.200 euro
è del 2003!! con tutti gli accessori a bordo e gli oroginali al seguito!!

siamo in fascia protetta non posso ripetere le mie frasi.
:
ho solo fatto finta(seriamente) di volerla cambiare per una yamaha 1300. il tizio è anche conce jap!
Comprala la yamaha 1.300 .... comprala.
Il giorno dopo la metti in vendita a 520 Euro...

Meno male che scherzavi (seriamente).

Lamps.
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

everrunning ha scritto: Comprala la yamaha 1.300 .... comprala.

Lamps.
519 in più della capy!!!!! :lol: :lol: :lol:
Lamps
Fabio
KTM 950 ADV
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

fabiob ha scritto:
everrunning ha scritto: Comprala la yamaha 1.300 .... comprala.

Lamps.
519 in più della capy!!!!! :lol: :lol: :lol:
Forse, ma sai, per quello che la vuole comprare. Che affarone.

Se poi, dopo averla comprata, provata, guidata etc , la vuoi rivendere, beh, allora, cosa ti devo dire :roll:

Forse che nella vita le decisioni sbagliate ed i grossi errori si fanno sempre pagare. :tie:

:D
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

elisocofra ha scritto:
......
Se poi, dopo averla comprata, provata, guidata etc , la vuoi rivendere, beh, allora, cosa ti devo dire :roll:

Forse che nella vita le decisioni sbagliate ed i grossi errori si fanno sempre pagare. :tie:

Grande Elis...

(Fabio... ma che dici...)

Lamps.
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

everrunning ha scritto:
elisocofra ha scritto:
......

Grande Elis...

(Fabio... ma che dici...)

Lamps.
Che vuoi che ti dica........di moto nella mia vita ne ho avute più d'una (tanto per fare qualche esempio honda VFR (2), yamaha xtz 660, tdm 850), e l'unica che non mi ha emozionato è stata la capy. Colpa mia? Colpa della moto? Boh..........molto probabilmente il connubbio non era quello giusto. Se poi a questo ci aggiungi il fatto che per i motivi da me già descritti L'APRILIA FAREBBE BENE A VENDERE SOLO BICICLETTE.....
Per come vedo IO la moto, non mi ha colpito al cuore. Punto e basta. Se per altri è diverso......molto meglio......ho sempre pensato che il mondo è bello perchè è vario... :wink:
Lamps
Fabio
KTM 950 ADV
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

beh se ti hanno emozionato di + nella guida xtz 660 e tdm sono un peletto perplesso...perchè di entrambe proprio non vedo ne gran ciclistica ne gran motore. pero' il fatto che tu le scelga passionalmente è bello.
senza contare che come detto il motore per solidità non è confrontabile a quello del CN e da qui il anche il giusto risparmio di peso.

"--------------------------------------------------------------------------------
A questo punto sarebbe il caso che la KTM si dimostrasse una ditta un pò più responsabile e seria. I problemi riscontrati e riconosciuti sono diventati molti, sopratutto sui modelli 2003, ma pare che anche i 2004 non scherzino, il che mi fa credere che anche per il 2005 non ci sarà da star così tranquilli. Ma è proprio riguardo ai mod.03-04 che sarebbe necessario un richiamo per rimediare ai difetti, quali?!:
- Problemi al telaio
- Prob. alla tenuta guarnizioni cilindri e relativa perdita liquido raffredd.
- Prob. surriscaldamento freno posteriore (oggi sono stato tutto il giorno senza!)
- Frizione
- Qualità dei cerchi di serie "

e come questi problemi seri di motore ce ne sono e parecchi.
ci vediamo tra 40.000 km ...ma sono sicuro che per tua fortuna (evidentemente puoi) la moto la cambierai prima.
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

ehi bike su........se parliamo tanto per parlare è una cosa....se no.........

Xtz 660 era per i suoi tempi una gran moto (1991), come lo era il tdm 850 (1996). 15 anni fa enduro con 100 cv non si sognavano neanche di progettarle......figurati di produrle......pensa che in quegli anni a 100 cv faticavano ad arrivare le supersportive!!!!
Allora se è come dici tu chi guidava le moto 50 anni fa ( che pesavano uno sproposito, non avevano cavalli e consumavano più olio di benzina o miscela) non capiva un cazzo? Le moto come le macchine sono figlie dei tempi.....se ragioniamo solo in maniera assoluta, è chiaro che le ultime sono più performanti delle precedenti

Su dai..... :wink:

P.S. Se pensi che l'xtz 660 aveva tanti cv quanti la pegaso ora.....
Lamps
Fabio
KTM 950 ADV
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

bikelink ha scritto:beh se ti hanno emozionato di + nella guida xtz 660 e tdm sono un peletto perplesso...perchè di entrambe proprio non vedo ne gran ciclistica ne gran motore. pero' il fatto che tu le scelga passionalmente è bello.
senza contare che come detto il motore per solidità non è confrontabile a quello del CN e da qui il anche il giusto risparmio di peso.

"--------------------------------------------------------------------------------
A questo punto sarebbe il caso che la KTM si dimostrasse una ditta un pò più responsabile e seria. I problemi riscontrati e riconosciuti sono diventati molti, sopratutto sui modelli 2003, ma pare che anche i 2004 non scherzino, il che mi fa credere che anche per il 2005 non ci sarà da star così tranquilli. Ma è proprio riguardo ai mod.03-04 che sarebbe necessario un richiamo per rimediare ai difetti, quali?!:
- Problemi al telaio
- Prob. alla tenuta guarnizioni cilindri e relativa perdita liquido raffredd.
- Prob. surriscaldamento freno posteriore (oggi sono stato tutto il giorno senza!)
- Frizione
- Qualità dei cerchi di serie "

e come questi problemi seri di motore ce ne sono e parecchi.
ci vediamo tra 40.000 km ...ma sono sicuro che per tua fortuna (evidentemente puoi) la moto la cambierai prima.
1 Problemi telaio solo sulle primissime serie e cmq risolto in garanzia
2 Tenuta guarnizione cilindri fino alle prima 2004 e fatto richiamo ufficiale
3 surriscaldamento freni post. solo su pochissimi esmplari
4 frizione sostituita asta con richiamo ufficiale
5 Il problema cerchi si presenta solo nell'off-road impegnativo

Ci sono in giro moto con 30-40.000 km e la maggior parte non ha mai avuto problemi. cmq mi pare che anche la caponord all'inizio i suoi problemi li ha avuti, come tutti i modelli di tutte le case che oramai li fanno testare dei clienti!! Ripeto per l'ultima volta che non credo, e non lo ho mai detto, di avere la moto migliore, ma quella che più mi piace ed appassiona. Se voi, al contrario, pensate che le vostre lo siano, solo perchè le possedete......behhh......che vi devo dire.....mi spiace per voi :cry: :cry:
Lamps
Fabio
KTM 950 ADV
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

1) non è che una buona moto di 10 anni fa sia tanto inferiore ad una attuale...prova verificata dalla comparativa di 3 cross a distanza di 10 anni una dall'altra. mediamente molti preferivano quella di 10 anni prima..come pure per il transalp..CBR vari ecc...che comparate su pista pesi ecc....non hanno certo questo divario.anzi a volte i risultati ti fanno capire tante cose..
se prendi un buon mono di 10 anni fa e uno attuale sei davvero sicuro che ci sia un abisso ? l'abisso è quello che ti vendono..poi la sostanza è altra...motori che durano meno...componenti superleggere che non puoi riparare ecc..
pensi che il mono yamaha del pegaso strada sia tanto diverso dal rotax 5 valvole ? che abbia 20 cv in + ?
guarda i dati di coppia , potenza e manutenzione e poi discutiamone. scopri che devi cambiare la catena a 40.000
al giapponese mentre all'altro a 130.000..che devi cambiare prima l'olio...ecc..
Quanti con la BMW se tengono stretto il 1150 boxer ? perche ci sono affezionati ?
ammesso e non concesso che siano stati problemi rari .. quando conoscero' qualcuno con cui giro..che ha 80.000 km ( e potresti essere tu...) senza problemi allora le prendero' in considerazione..x l'uso che ne faccio io si intende. per ora so che il rotax arriva a 100.000 senza 1 problema.

3) ti auguro quindi di arrivare a 100.000 km felicissimi dei + divertenti. Hai preso la moto che preferivi e reputi migliore . significa che te ne sei innamorato , ti emoziona e magari è veramente avanti di 10 anni come pensi e ci dai lo stimolo per passare ad una altra moto. che mica ci siamo sposati con qualcuno qua. anzi...prestamela x un we...magari me ne infatuo ;)

Immagine

Immagine
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

fabiob ha scritto:ho sempre pensato che il mondo è bello perchè è vario
anch'io :ok1:
bikelink ha scritto:pero' il fatto che tu le scelga passionalmente è bello.
Si, è veramente bello, e l'importante è che tu sia contento fabiob, è ti assicuro che questo mi fa piacere :ok1:

fabiob ha scritto:Se voi, al contrario, pensate che le vostre lo siano (migliori), solo perchè le possedete......behhh......che vi devo dire.....mi spiace per voi :cry: :cry:
Li invece ti sbagli di brutto. Io la possiedo perche penso che sia la migliore, e non il contrario.

Penso che questo sia il ragionamento logico, il fatto che dici il contrario mi lascia pensare che tu hai davvero scelto per passione. Io l'ho fatto per ragione. :wink:

PS : ma ti è davvero piaciuto il TDM ? :o
PS : VFR grande moto :D
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”