aiutooo la mia cn rally 2005 non parte piu
-
- NIUBBO
- Moto: etv1000 caponord rally raid
- Tel: 3394618181
Re: aiutooo la mia cn rally 2005 non parte piu
Uhm!....capirò ...l'inizio è sempre difficile....ora vado dalla cn e comincio a metterci le mani ... A dopo...
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Ciao , mmmm non è grave ---APECHERONZACHERONZA ha scritto:Uhm!....capirò ...l'inizio è sempre difficile....ora vado dalla cn e comincio a metterci le mani ... A dopo...
----prima prova , procura una batteria carica , e stacca la batteria che hai sotto.....
----collega la batteria carica ( anche con i cavi volanti ) .....
....avviala....
.....se il motorino di avviamento fa il suo dovere facendo girare il motore , anche se non parte, la causa di " tac tac tac " che sentivi precedentemente , è segno che la batteria è defunta... sostituiscila o mettila sotto carica e riprova dopo 24 ore...
se poi hai problemi ulteriori...chiamami...

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Giampi in teoria la batteria che ha messo è nuova di zecca....
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Allora ci va la prova tester (o voltmetro ) con scala 20 volt . Si mettono i puntali sui poli della batteria , e si legge il valore di tensione , deve essere almeno 12,5 volt , si gira la chiave , la pompa della benzina mette in pressione l'impianto , e premendo il pulsante di avviamento , se la batteria è buona , si deve sentire solo un TAC del relè avviamento , e il motorino di avviamento deve girare , la tensione della batteria, scenderà per alcuni secondi a valori intorno ai 12 volt o giù di lì ... (e il motore partire ....)D@rione ha scritto:Giampi in teoria la batteria che ha messo è nuova di zecca....
Quel -----tac tac tac ---- che sente è sintomo di batteria non carica.... 8)
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Quoto il buon Giampi, se si sente solo il rele che sbatte è la batteria che non è perfetta.
Ma di dove è l'ape ?
Ma di dove è l'ape ?
Paracarro zen
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
è inutile fare i fenomeni..............meglio chiedere a chi le cose le sà.............segno di umiltà...........D@rione ha scritto:I suggerimenti che gli sono stati dati, glieli avrebbe dati anche il dottore!gioroma ha scritto:anzichè perdere un sacco di tempo...............telefona al dottore......................![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Poi vedi... non è così scontato che il dottore sia a disposizione di tutti... io personalmente preferisco chiamarlo quando proprio non so più dove mettere le mani.... ma ti capisco, quando si è baccalati si ricorre subito alla soluzione più semplice....![]()
![]()
![]()

x la disponibilità del dottore................è fin troppo disponibile................chi ha orecchie x intendere intenda..........

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Se la moto prima del fermo andava bene io escluderei rogne pesanti.
Credo il problema risieda in varie ossidazioni dell'impianto elettrico oppure il relè di avviamento che ,soprattutto se è ancora quello originale,è partito per i grandi pascoli
,se ci dici di dove sei magari qualcuno potrebbe aiutarti anche fisicamente.

Credo il problema risieda in varie ossidazioni dell'impianto elettrico oppure il relè di avviamento che ,soprattutto se è ancora quello originale,è partito per i grandi pascoli

-
- NIUBBO
Sono a Parma ma pensavo di averlo già detto ... Massima umiltà da parte mia nel farmi aiutare e comprendere il problema . Oggi il lavoro mi ha richiamato e non ho potuto dedicai all'aiuto ma spero domani nel pomeriggio di restare tranquillo a fare ciò che mi è stato consigliato. Comunque grazie dell'attenzione domani sera vi dico dei risultati. A buon rendere ..... Saluto tutti
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
vai vai Gio'!gioroma ha scritto:è inutile fare i fenomeni..............meglio chiedere a chi le cose le sà.............segno di umiltà...........D@rione ha scritto:I suggerimenti che gli sono stati dati, glieli avrebbe dati anche il dottore!gioroma ha scritto:anzichè perdere un sacco di tempo...............telefona al dottore......................![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Poi vedi... non è così scontato che il dottore sia a disposizione di tutti... io personalmente preferisco chiamarlo quando proprio non so più dove mettere le mani.... ma ti capisco, quando si è baccalati si ricorre subito alla soluzione più semplice....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Se sei di Parma io ti consiglio di contattare Futuromane lui è di Casalmaggiore,in più è una persona squisita e disponibile e molto preparata sulle moto,vedrai che risolvi il problema.

Questa è la sua mail : braccio1@teletu.it

Questa è la sua mail : braccio1@teletu.it

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Se vuoi io sono qui, volendo se non riesci a farla partire ho il furgone per poterla caricare, come dice giustamente giampi il problema non è grave
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
-
- NIUBBO
Ciao,purtroppo motivi di lavoro in urgenza non mi hanno dato respiro neanche oggi . Domani nel pomeriggio dovrei riuscire a fare ciò che mi è stato consigliato. Ti chiamerei appena sono operativo e so se posso non scomodarti. Altrimenti approfitterò del tuo aiuto diretto... Che poi ci sta pure un bicchiere di conoscenza. Mi faccio vivo domani grazie comunque a tutti.
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
sono appena tornato......ho ritirati gli sbrodoloni di leo.............e mi appresto a degustarli con unD@rione ha scritto: ha scritto:
vai vai Gio'!![]()
![]()
![]()
buon bicchiere di spumante italiano...............spettacolo x la gola.............

gio

-
- NIUBBO
Buon giorno a tutti,
Ieri pomeriggio ho lavorato sulla mia con e' questa e' la situazione:
Quadro acceso premo sullo start e non si sente partire il motorino di avviamento.
La pompa sembra andare
Non ho potuto testare la batteria perché tester sparito ( prestato .?!?! E non tornato .....
)
Controllato serraggio cavi batteria e massa su motore
Controllato a vista percorso cavi da sottosella fino sotto serbatoio nessun segno evidente di scollegamento o interruzione
Controllati tutti gli spinotti elettrici e via di cr...
Controllato anche blocchetto dx accensione e stacca motore
Effettuato il u
Tutto anche con appoggio di batteria esterna con cavi volanti
Fusibili da 30 e da 15 tutti a posto
Insomma sono sempre piantato....
Oggi mi procurò tester e vediamo tensioni strane su batteria da spento e comunque provo a contattare il mio " vicino " esperto futuromane. Se alti consigli resto in ascolto
grazie luigi vi faccio sapere poi grazie ancora
Ieri pomeriggio ho lavorato sulla mia con e' questa e' la situazione:
Quadro acceso premo sullo start e non si sente partire il motorino di avviamento.
La pompa sembra andare
Non ho potuto testare la batteria perché tester sparito ( prestato .?!?! E non tornato .....

Controllato serraggio cavi batteria e massa su motore
Controllato a vista percorso cavi da sottosella fino sotto serbatoio nessun segno evidente di scollegamento o interruzione
Controllati tutti gli spinotti elettrici e via di cr...
Controllato anche blocchetto dx accensione e stacca motore
Effettuato il u
Tutto anche con appoggio di batteria esterna con cavi volanti
Fusibili da 30 e da 15 tutti a posto
Insomma sono sempre piantato....

Oggi mi procurò tester e vediamo tensioni strane su batteria da spento e comunque provo a contattare il mio " vicino " esperto futuromane. Se alti consigli resto in ascolto

grazie luigi vi faccio sapere poi grazie ancora
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Non ho capito se hai provato a bypassare i contatti del relé accensione sotto sella e vedere se partiva in quel modo!